Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Audio Research VT80 Foundation Series

di Riccardo Riondino, pubblicata il 01 Febbraio 2017, alle 10:13 nel canale AUDIO

“Il marchio hi-end USA presenta un amplificatore finale a valvole da 75W per canale, dotato di ingressi RCA/XLR, telaio in metallo estruso, due KT120 selezionate a coppie nello stadio di potenza, uscita protetta da fusibili e circuito di auto-regolazione del bias”


- click per ingrandire -

L'amplificatore finale a valvole VT80 va a completare la serie Foundation presentata da Audio Research a metà dello scorso anno, aggiungendosi al preamplificatore LS28, il pre fono PH9 e l'unità di conversione DAC9. L'apparecchio eroga una potenza di 2x75W/8 ohm nella banda 20÷20.000 Hz, con rapporto S/N di 115 dB e feedback negativo totale di 15 dB. Il telaio è in metallo estruso con finitura anodizzata, mentre le valvole sono due doppi triodi 6H30 utilizzati come driver e due KT 120 selezionate a coppie nello stadio di potenza.


- click per ingrandire -

Il VT80 dispone di fusibili nello stadio di uscita e di regolazione automatica del bias, due caratteristiche inedite per la casa americana. Gli ingressi sono disponibili in formato RCA e bilanciato XLR, mentre la porta RS-232 e l'input 12V permettono il controllo e l'accensione a distanza.

Il finale Audio Research VT80 è disponibile al prezzo di listino di 9500,00€.

Per ulteriori informazioni: www.audionatali.com

Fonte: Audio Natali



Commenti