Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

NOS: due nuovi canali UHD in Portogallo

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 06 Ottobre 2015, alle 18:14 nel canale 4K

Thomson Video Networks e NOS hanno annunciato il lancio di due canali test a risoluzione UHD in Portogallo, con compressione HEVC H.265, utilizzando l'encoder Thomson ViBE VS7000


- click per ingrandire -

Rennes, Francia, Ottobre 2015. Thomson Video Networks ha appena annunciato il lancio di due nuove canali a risoluzione UHD 4K in Portogallo, in collaborazione con la media company portoghese NOS. Thomson fornirà la nuova piattaforma di encoding per contenuti in formato HEVC H.265 a risolzuione Ultra HD 4K che verranno trasmessi sia via cavo che via satellite attraverso l'operatore Hispasat. NOS diventa dunque il primo provider di contenuti 4K in Portogallo.

"In qualità di leader riconosciuto a livello mondiale nelle soluzioni di compressione HEVC, Thomson Video Networks è il partner ideale per supportare il nostro lancio di canali televisivi in formato UHD 4K", ha dichiarato Alexandre Martins, direttore dei prodotti residenziali presso NOS. "Il ViBE VS7000 è un'implementazione dell'emergente standard di compressione HEVC che è stata già testata sul campo, progettato per ridurre la spesa perativa (OpEx) per la consegna di una vasta gamma di servizi televisivi convergenti. Con il ViBE VS7000 e soluzioni con streaming MPEG, siamo stati in grado di fornire servizi UHD all'avanguardia in un ambiente molto competitivo, oltre che fornire ai nostri abbonati un'esperienza visiva straordinaria".

"Ci congratuliamo con NOS per aver inaugurato le trasmissioni UHD 4K in Portogallo. Fino ad oggi, l'accesso alle trasmissioni 4K era molto limitato e quasi esclusivamente sperimentale. NOS è il primo a portare nel settore mainstream e nelle case degli spettatori portoghesi una qualità d'immagine abbacinante", ha dichiarato Eric Louvet, vice presidente per le vendite di Thomson Video Networks. "Nel distribuire la nostra soluzione per i nuovi servizi UHD 4K, NOS sta profondendo il suo impegno nell'innovazione del formato di compressione HECV".

Per maggiori informazioni: www.thomson-networks.com  -  www.nos.pt



Commenti