Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Jeremy Clarkson su Netflix?

di Riccardo Riondino, pubblicata il 22 Maggio 2015, alle 12:31 nel canale 4K

“Licenziato dalla BBC dopo una furiosa lite con un dirigente della TV di stato britannica, l'ormai ex conduttore di Top Gear, storico programma dedicato alle vetture supersportive, sarebbe prossimo ad un accordo con la compagnia USA di contenuti streaming, disponibile a fine anno anche in Italia”

Gli appassionati di automobili conosceranno sicuramente il programma della BBC "Top Gear", diffuso in oltre 100 paesi con un audience di 350 milioni di spettatori, in onda fin dal 1977 nell'originale formato, e dal 2002 nella nuova versione, condotto fino a poche settimane fa dal giornalista inglese Jeremy Clarkson. Trasmesso dall'hangar di un aerodromo privato, con altri due presentatori, Richard Hammond e James May di supporto, parla di vetture in generale con toni umoristici e in alcuni casi provocatori, con particolare attenzione alle sportive, per testare le quali veniva impiegato un pilota dall'identità misteriosa (The Stig).

Tutto questo fino a poche settimane fa, quando al conduttore non è stato rinnovato il contratto dopo un'accesa lite, nella quale il giornalista ha addirittura aggredito fisicamente uno dei produttori. Clarkson, insieme ai suoi collaboratori, sembrerebbe però in procinto di accordarsi con Netflix, dove condurrebbe un nuovo programma intitolato "House of Cars", che andrebbe quindi ad arricchire significativamente l'offerta del fornitore di servizi streaming. Molti fan del vecchio cast di Top Gear migrerebbero probabilmente alla piattaforma web, considerando che l'audience del programma è crollato di 4 milioni dopo l'allontanamento di Clarkson, e che una petizione, che ne chiedeva il reintegro, ha raccolto più di un milione di firme.

Fonte: Flatpanels HD



Commenti (7)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: grendizer73 pubblicato il 22 Maggio 2015, 12:47
Grande Jeremy, se il tuo programma arriverà anche da noi, avrai i miei soldi .
Commento # 2 di: gionaz pubblicato il 22 Maggio 2015, 13:54
Originariamente inviato da: grendizer73;4392014
Grande Jeremy, se il tuo programma arriverà anche da noi, avrai i miei soldi .


anche i miei ! ;-)
Commento # 3 di: bfg9000 pubblicato il 22 Maggio 2015, 15:05
Per carità simpaticissimo! Ma a top gear qualsiasi cosa con 4 ore di origine inglese sembra sia sempre anni luce avanti tutte le altre case automobilistiche del mondo...
Non avrai i miei soldi.
Commento # 4 di: bfg9000 pubblicato il 22 Maggio 2015, 15:06
scusate 4 ore = 4 ruote
Commento # 5 di: grendizer73 pubblicato il 22 Maggio 2015, 16:37
Originariamente inviato da: bfg9000;4392100
Per carità simpaticissimo! Ma a top gear qualsiasi cosa con 4 ore di origine inglese sembra sia sempre anni luce avanti tutte le altre case automobilistiche del mondo...
Non avrai i miei soldi.


.....Ma anche no va, in 21 stagioni hanno massacrato più automobili inglesi che del resto del mondo, guarda come ogni volta che Jeremy presenta una nuova Alfa sbava per tutta la puntata e quando presenta una Jaguar od un' Aston Martin parte il massacro mediatico.........

EDIT: non sono ne nazionalista e ne patriottico, quindi che infami un' Alfa o una Ferrari non mi fa ne caldo ne freddo, ma dire che elogia solo macchine inglesi è un' enorme fesseria.
Commento # 6 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 23 Maggio 2015, 00:55
Confermo quanto detto da grendizer73. Anche per il suo amore per le Alfa. Non Ricordo ad esempio una comparativa fra coupé memorabile, in cui alla fine scelse proprio un'Alfa, sottolineando comunque tutti i limiti di quell'auto.

Se riuscisei a trovare il video...

P.S.

Eccolo!

https://youtu.be/rUGUyHEODjU
Commento # 7 di: bfg9000 pubblicato il 23 Maggio 2015, 17:42
Io non ho visto tutte e 21 le stagioni, ma ricordo benissimo puntate in cui si facevano paragoni assurdi tra jaguar e ferrari .. Comunque sia non sono un appassionato della serie e/o di macchine e quindi conta poco la mia opinione.