Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Amazon produrrà serie TV in Ultra HD

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 17 Dicembre 2013, all 09:51 nel canale 4K

“Il colosso online statunitense annuncia che nel corso del 2014 produrrà e realizzerà nuove serie TV, appartenenti ai generi drammatico e commedia, tutte riprese a risoluzione Ultra HD”

Amazon Studios, la branca di Amazon.com che si occupa della realizzazione di serie TV, ha annunciato l'arrivo di importanti novità per l'anno venturo. Saranno infatti prodotti i pilot di cinque nuove serie, appartenenti ai generi drammatico e commedia. Le puntate pilota includeranno "The After" di Chris Carter (X-Files), "Bosch" basato sulla serie di libri di Harry Bosch, scritti da Michael Connelly, "Mozart in the Jungle" di Roman Coppola (Il treno per Darjeeling), Jason Schwartzman (Moonrise Kingdom, Rushmore) e Alex Timbers (Peter and the Starcatcher), "The Rebels" di Kevin Iwashina, Jeremy Garelick, Constance Schwartz, Matt Alvarez e Michael Strahan, e "Transparent" di Jill Soloway (Six Feet Under). Saranno gli utenti a decidere quali pilot diventeranno serie regolari sui servizi Prime Instant Video e LOVEFILM.

L'altra novità consistente riguarda la qualità delle riprese: tutte le serie saranno filmate a risoluzione Ultra HD (3840 x 2160 pixel). Amazon si dice infatti entusiasta delle potenzialità rese possibili da una risoluzione tanto elevata e pensa che anche gli utenti saranno molto soddisfatti del risultato finale.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Amazon



Commenti