Epson: controllo droni con Moverio BT-300
Gli smartglass per la realtà aumentata di Epson possono controllare droni volanti DJI di ultima generazione, grazie al supporto con l'app iOS/Anroid DJI Go, utilizzo che richiede due clip di fissaggio e uno schermo oscurante dedicati
Epson annuncia la compatibilità degli smartglass Moverio BT-300 con l'app DJI Go, utilizzata per pilotare i droni di ultima generazione della casa mediante device iOS/Android. Presentati durante l'ultimo MWC di Barcellona, i Moverio BT-300 sono gli occhiali per la realtà aumentata più leggeri del mercato, grazie all'impiego di microdisplay con tecnologia OLED su base silicio.
L'impiego per riprese e fotografie aeree richiede due accessori aggiuntivi: un paio di clip (disponibili qui) che permettono di fissare il controller dei Moverio a quello del drone, così da mantenerli vicini nel collegamento mediante un cavo USB, e uno schermo oscurante da fissare sulle lenti per l'utilizzo in ambienti molto luminosi.
"I Moverio BT-300 sono stati adattati per controllare il volo dei droni e per filmare in tutta sicurezza, aiutando i piloti a rispettare le normative vigenti," ha dichiarato Michael Perry, director of strategic partnerships, DJI. "Utilizzando l'applicazione DJI Go con gli occhiali Moverio, i piloti saranno in grado di vedere in prima persona (First Person Views - FPV) in modo chiaro e diretto, attraverso la telecamera, mantenendo al tempo stesso lo sguardo sul drone durante il volo. L'app è compatibile con i modelli della serie Phantom, Inspire e Mavic, nonché con gli stabilizzatori e la macchina fotografica Osmo."
Valerie Riffaud-Cangelosi, New Market Development Manager - Wearables & Connected Devices EMEA di Epson, afferma: "I BT-300 sono compatibili con la app DJI GO che può essere scaricata dal Moverio App Market. Gli accessori opzionali, come lo schermo oscurante aggiuntivo, sono stati sviluppati per aiutare i piloti a rimanere sempre in contatto visivo con il loro drone. È questo un fattore importante in termini di regolamentazione e di esperienza di pilotaggio, perché aiuta il pilota a concentrarsi sull'azione senza perdere di vista il drone in volo e a prendere decisioni in modo più rapido".
Per ulteriori informazioni: www.epson.it
Fonte: Epson Italia
Commenti (8)
-
Droni DJI?
-
Spettacolo grazie
-
Molto interessante!
-
Originariamente inviato da: Luca_CH;4690275Spettacolo grazie
I droni DJI sono ritenuti tra i migliori in assoluto (per lo meno in ambito consumer).
Non ho ancora trovato una scusa per comprarmene uno, ma se dovessi farlo penso proprio che sarebbe uno di questi... -
Per questo mi ha interessato molto, la notizia.
Ora, poi, oltre alla quarta serie di droni Phantom http://store.dji.com/shop/phantom-s...m=menu_products
(che a breve sarà sostituita dalla quinta), hanno messo in produzione una serie con vocazione pro, la Mavic
http://store.dji.com/shop/mavic-ser...m=menu_products -
Ciao, presentato oggi il Mavic 2 della DJI, 2 versioni la versione PRO con camera Hasselblad con sensore da 1 HDR HLG 10 bit a 1449, la zoom a 1249, link DJI:
https://store.dji.com/product/mavic...r&vid=45291 -
Accidenti! Hasselblad!
Sarà una roba minuscola, non certo quelle da studio in medio formato, ma si inizia a ragionare anche in termini di qualità...