|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Recorder: Pioneer 545 o Sony 825?
-
21-05-2007, 09:19 #1
Senior Member
Recorder: Pioneer 545 o Sony 825?
Devo acquistare un dvd recorder e la mia scelta ricade su due modelli:
Pioneer 545 e Sony 825. Avevo acquistato un Panasonic ex77 ma l'ho rispedito al mittente, una delusione assoluta, almeno per me.
Quello che a me interessa, a prescindere dalla possibilità di registrare su hd, riversare su dvd e fare operazioni varie, è la qualità della definizione dell'immagine. Il panasonic ex77 faceva tante cose ma quando andavi a vedere un dvd si vedeva uno schifo (anche su HDMI a 1080i).
Tra i due da quello che ho capito dovrebbe essere meglio il Pioneer ma la differenza di presso tra i due è notevole. Il 545 non si trova a meno di 460 euro mentre l'825 lo posso prendere a 250 euro.
Vale la pena spendere 210 euro in più per prendere il Pioneer?
-
21-05-2007, 09:59 #2
Advanced Member
Originariamente scritto da maratoneta
Anche perchè le differenze tra le due macchine sono relative, e non tutto è a vantaggio del Pioneer.
Per questo è spesso decisivo elencare le proprie esigenze/desideri e metterle in ordine di priorità, con un occhio anche a future esigenze di breve/medio periodo, es. acquisto di videocamera.
Altrimenti è più difficile ricevere indicazioni che abbiano un effettivo valore.
(e risulta anche più facile darle).
ciao
Francis
-
21-05-2007, 10:16 #3
Senior Member
La mia priorità è la qualità del recorder come lettore dvd poi, in secondo piano mi interessa la registrazione. In pratica non voglio fare registrazioni, tagli e montaggi vari, ma voglio avere in primis un ottimo lettore e poi un recorder per registrare trasmissioni varie e film da SKy.
-
21-05-2007, 10:57 #4
Advanced Member
Dando alla parola ottimo il suo significato letterale.
Leggeva bene un ex top di gamma Sony, Il 1010, (ma chi lo trova più).
E ho i miei dubbi che anche acquistando un top di gamma attuale ci sia una differenza sensibile, es. il costosissimo Pioneer 940 che ho letto su un forum inglese avere molti chip in comune con il 545, (non so se è vero, ma sono propenso a crederlo).
Se l'esigenza è questa e questa rimane, ne si vogliono compromessi, è d'obbligo a mio parere l'acquisto di un lettore dvd a parte, e si potrà poi acquistare un dvd recorder, anche economico, per registrare.
Io non di rado sono abbastanza insoddisfatto persino di come registrano i dvd recorders, visto che se si paragona la loro registrazione a una registrazione diretta dello streaming audio/video fatta con un stb satellite pvr, quest'ultima è semplicemente uguale all'originale e con pochi Mb/sec di rec/rate, mentre quella a quasi 10Mb/sec del dvd rec le è sensibilmente distante, (con la parziale eccezione delle registrazioni a 15Mb/sec dei Sony, ma solo su hard disk, che arrivano quasi praticamente allo stesso risultato, ma utilizzando una quantità di spazio in giga notevole).
Questo per dire che se ci si pone con aspettative molto elevate e inevitabile rimanere insoddisfatti persino dal punto di vista della registrazione, a maggior ragione accadrà per come leggono i dvd.
ciao
Francis
-
21-05-2007, 11:13 #5
Senior Member
Originariamente scritto da francis
Ho provato il nuovo Panasonic DMR ex77, accreditato di migliorare la qualità dell'immagine di 5 volte, collegato in HDMI a 1080i e si vede notevolmente peggio del 630 in component a 576p!!!!!!!!!!
E' possibile che questi recorder, che tra l'altro costano oltre il milione delle vecchie lire, non raggiungano una definizione d'immagine pari a lettori dvd di 5/6 anni fa pagati all'epoca 99.000 lire (50 euro odierni)!!!!!!!!!!!!!!!
-
21-05-2007, 13:48 #6
Advanced Member
Io ho due dvd rec non HDMI, ma mi sembra improbabile una differenza nella resa video così marcata tra component e HDMI.
In che cosa differivano?
Perchè l'una si è rivelata nettamente superiore all'altra? In cosa?
Ho visto che hai anche un pvr sat, non sarebbe meglio comprarsi un bel dvd player, (opinione personale), magari usato, che sono già cominciate le svendite di player di pregio per sostituirli con sorgenti HD, e lasciare per dopo l'acquisto del dvd recorder?
O meglio ancora esaminare l'ipotesi di comprarsi un lettore HD DVD Toshiba tipo XE1 che sembra anche processare più che bene i dvd standard e lasciare la questione dvd recorder in secondo piano, (visto che già possiedi un pvr sat).
ciao
Francis