Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Qualcuno che mi spieghi se...(HDCP & NB)

Ciao a tutti
    Lo so che sarà stato ripetuto 1000 volte all'interno del forum ma non sono riuscito a trovare nulla che faccia al caso mio quindi eccovi la domanda .....sto x acquistare un portatile (fujitsu-siemens AMILO M 3438G) con uscita DVI-I e volevo sapere se
    secondo voi sia possibile poter pilotare un VPR tramite tale uscita (magari usando un convertitore verso HDMI , sempre se esiste) o se ci sarebbero problemi in quanto , mi pare di aver letto nel forum che in ambito Hometheater tali uscite devono essere compatibili con lo standard HDCP cosa che non figura tra le specifiche del notebook???

voi cosa ne pensate? mi date una mano grazie!!!

Sim
    VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen

Intanto il problema HDCP è un problema dell'ingresso del VPR, non dell'uscita della sorgente: se la sorgente non codifica HDCP (come il notebook), allora può essere vista su tutti i display, anche non HDCP; viceversa, se la sorgente codifica HDCP, ci vuole necessariamente un display con ingresso HDCP. Bisogna stare attenti alla compatibilità HDCP del display (per garantirsi per il futuro), non di quella della sorgente.

Per il collegamento, devi vedere che ingresso ha il pvr. Se ha una VGA, ci vuole un cavo VGA con un adattatore DVI-VGA lato notebook. Se ha una DVI, ci vuole un cavo DVI-D (digitale, è lo standard). Se ha una HDMI, ci vuole un cavo DVI-HDMI, oppure (soluzione più costosa, ma più "riusabile" in futuro), un cavo HDMI e un adattatore DVI-HDMI lato notebook.

Ciao.
    Michele

Mike, purtroppo l'informazione non è corretta, nel senso che alcuni monitor accettano segnali in HDMI solo se protetti da codifica HDCP.
    Qualsiasi flusso dati non protetto (come segnali da PC) non può essere visualizzato.
    Per ovviare a questo problema nell'uso unitamente ad un HTPC, sono state proposte delle schede video con chipset Silicon Image che fornisce la protezione HDCP per poter essere visualizzati su tutti i monitor anche protetti.... cercando c'è anche una news a riguardo, di circa un mesetto fa.

Per quanto riguarda i proiettori invece non mi risulta che nessuno limiti l'accesso ai segnali non protetti, quindi la connessione del tuo futuro portatile sarà possibile mediante un semplice cavo terminato HDMI da una parte e DVI dall'altra, che trovi comunemente in commercio, o, come suggerito da Mike, un normale cavo HDMI con adattatore DVI-HDMI

Trovata la notizia sulle schede video con chip Silicon...
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=33534

grazie kilo..infati mi sembrava fosse così

visto che ci siamo..secondo te faccio meglio a prendere un cavo HDMI da 10 o 15 metri (visto che esistono solo questi 2 tagli) cioè in sostanza su cavo hdmi il segnale si attenua dopo i 10 metri o posso andare tranquillo anche con i 15 metri?

PS: penso proprio che optero per l cavo hdmi-hmdi (cosi da poterlo sfruttare anche per la PS e futuri ampli (parte video tipo scaler) e lettori dvd con in aggiunta ovviamente un convertitore da dvi ad hdmi...

PS: il fatto che io abbai il DVI-I mi può creare porblemi per la connessione e la conversione verso HDMI?

grazie

Sim
    VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen

AYAMY ha scritto:

visto che ci siamo..secondo te faccio meglio a prendere un cavo HDMI da 10 o 15 metri (visto che esistono solo questi 2 tagli) cioè in sostanza su cavo hdmi il segnale si attenua dopo i 10 metri o posso andare tranquillo anche con i 15 metri?
    Il cavo di segnale è meglio che sia sempre il più corto possibile, quindi scegli il taglio che ti permetta una installazione agevole.
    Purtroppo essendo tutti cavi già intestati è difficile realizzare da soli lunghezze custom.
    Alcuni shop però offrono il servizio di realizzazione su misura.

PS: penso proprio che optero per l cavo hdmi-hmdi (cosi da poterlo sfruttare anche per la PS e futuri ampli (parte video tipo scaler) e lettori dvd con in aggiunta ovviamente un convertitore da dvi ad hdmi...

PS: il fatto che io abbai il DVI-I mi può creare porblemi per la connessione e la conversione verso HDMI?

grazie

Sim
    In realtà non avviene nessuna conversione di segnale, ma cambia semplicemente la forma del connettore. Per passare da dvi ad hdmi si utilizza un semplice adattatore.

L'unica differenza da tenere in considerazione tra queste due tipologie di connettori è che il DVI non è predisposto per il trasporto del segnale audio, mentre l'HDMI non è predisposto per il trasporto del segnale RGB... nel tuo caso però la cosa non costituisce il minimo problema.

Kilo ha scritto:
    Trovata la notizia sulle schede video con chip Silicon...
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=33534
    Mi ero perso questa inquietante new.

Se ho capito bene, la situazione, quando ci sarà Windows Vista, tende a delinearsi cosi:

- se ho un vecchio display privo di HDCP non posso utilizzarlo con un PC Windows Vista;

- se ho un display nuovo, di quelli che pretendono il segnale codificato HDCP, non posso utilizzarlo con un PC dotato di scheda video vecchia.

Si profile un nuovo elemento di incompatibilità tra componenti hardware. Questo settore assomiglia sempre più a un incubo.

Michele

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •