Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...nito_2782.html

In occasione della conferenza stampa di questa mattina, Pioneer annuncia un nuovo prototipo di schermo al plasma con spessore da 9mm, livello del nero non misurabile e rapporto di contrasto infinito

Click sul link per visualizzare la notizia.

Bhe ..da queste caratteristiche di Targa ... e memore dei risultati gia' ottenuti sulla serie ..... Se uno mi dicesse " Vaffan Kuro" lo prenderei come uno dei migliori auspici

Vorrei dire la mia, anche se forse andrò controcorrente.
    Ho apprezzato l'immagine restituita dal nuovo kuro fullHD in commercio, devo dire che questa, dopo gli opportuni aggiustamenti, è molto, molto valida, soprattutto nella resa dei bassi livelli.. del nero... ecco, non capisco come si possa avere un nero più nero.
    Questa corsa al super nero nei plasma, ai livelli attuali, la vedo un pò come il rimarcare la differenza più dolorosa con gli lcd (dolorosa per gli lcd, ovvio), il nero di questi ultimi, come tutti vediamo, è veramente il tallone d'achille, la nota dolente, un poco lenita, a dire il vero, dalla tecnologia a led.
    Non vorrei che scendendo sotto certi livelli si rischi di affogare l'immagine a scapito poi della resa globale.
    Se ho detto una stupidata, ditemelo pure

No,secondo me non hai detto una schiocchezza,proprio per niente .
    Ovvio che la spinta a migliorarsi deve sempre esserci,come è ovvio che una tv che ha un contrasto reale(reale eh)ed un nero più profondo è migliore di una che ha valori più bassi in quei campi,ma,arrivati al punto in cui siamo,sinceramente le priorità,per i plasma,sono altre,secondo me,come un'elettronica di bordo finalmente di rifeimento(e qui bacchetto anche pioneer: si potrebbe fare di meglio,dubito che integrare un'elettronica del livello del realta,in tv da 5000-6000€,sia qualcosa di infattibile),elettronica che,in effetti,è il tallone di Achille anche dei migliori display(per quanto non sia male quella montata sui pioneer full hd,sicuramente non è propriamente all'altezza del display).
    Il nero più nero del nero,perdonate il gioco di parole,lo vedo meglio come spot pubblicitario,visto che sì,come detto sopra è utile e rende sicuramente una tv migliore(se il resto segue di pari passo),ma viste le prestazioni degli attuali modelli,non ne sento francamente un bisogno impellente.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da fabris66
    ..Non vorrei che scendendo sotto certi livelli si rischi di affogare l'immagine a scapito poi della resa globale.
    Se ho detto una stupidata, ditemelo pure

Effettivamente potrebbe fungere da buco nero risucchiando le radiazioni luminose nei paraggi.. sti kuro sono una esagerazione e infatti costano un botto

Ovviamente anche il prezzo sarà adeguato al cr infinito.

comunque un nero ancora più profondo non è una cosa cattiva

Prezzo di infiniti zeri?
    Meno male, per me, che esce nel 2009!

le cose più sconvolgenti secondo me sono il peso e lo spessore.. incredibili per un 50 pollici..
    Stà diventando veramente difficile stare dietro l'evoluzione degli schermi ultimamente.. un pò come era coi PC un paio d'anni fà..

Quello che manca ancora ai plasma, a mio parere, e' un po' di luminosita': e' vero che sono imbattibili nel nero ma quando osservo una scena con del bianco ho sempre l'impressione di vedere troppo grigio o perlomeno un bianco "spento" e questo lo noto, di conseguenza, anche nei colori accesi, come il rosso e il blu.

Se riescono a migliorare in questo direi che abbiamo trovato un qualcosa di vicino alla perfezione...

Altra particolarita' sulla quale bisogna lavorare: il rumore video, quella sorta di leggero rumore che affligge anche i Pioneer continua ad essere presente: qui, come ha detto gia' qualcuno, un'ottima elettronica potrebbe essere di aiuto.

ma quando il contrasto è troppo elevato, non si rischia di perdere dettaglio nelle zone scure? Lo chiedo *** col mio lcd se metto il contrasto ad alti livelli, succede questo.

Concordo con Plastitree!
    Ma... pensate se si dispone di un proessore video
    esterno (che magari si ha comunque per usarlo
    col vpr).
    Regolazione più fina per sfruttare meglio il miglior nero,
    riduzione del rumore......
    beh come ha detto il mitico High......
    Vaffan Kuro!

per Darden4
    quello che attivi tu è il contrasto dinamico,che non è altro che un filtro per aumentare il contrasto,quello del pio è reale non con filtri elettronici!

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Il nero più nero del nero,perdonate il gioco di parole,lo vedo meglio come spot pubblicitario,visto che sì,come detto sopra è utile e rende sicuramente una tv migliore(se il resto segue di pari passo),ma viste le prestazioni degli attuali modelli,non ne sento francamente un bisogno impellente.
    Non vedo come non quotare questo concetto, che abbraccia la mia stessa filosofia al riguardo.

Oramai siamo scesi nel marketing più puro, ma personalmente guardo l'immagine che un display produce, non quello che c'è scritto sui suoi dati di targa o nei bollettini dei vari uffici che ne curano la diffusione pubblicitaria.

Ricordiamoci che alle recenti fiere del settore (non sto purtroppo partecipando a questo CES in svolgimento), con la "fobia" di far vedere quanto sia nero il loro display, molte delle case più blasonate proponevano delle tarature inguardabili, con l'immagine completamente affogata e priva di quei dettagli, che soprattutto alle basse luci per la fisionomia dell'occhio umano, rendono godibile e "realistica" l'immagine. A me personalmente, queste dimostrazioni di "celodurismo" fini a se stesse interessano davvero poco.

Sempre a magine, ricordiamoci che esiste anche una certa differenza fra "i neri", difatti, quando guardiamo un qualsiasi display abbiamo :

il nero video (quello massimo registrato sul supporto)
    il nero digitale (quello massimo che è in grado di generare la sorgente)
    il nero riprodotto (quello massimo che è in grado di visualizzare il display)

Se questi tre non sono allineati, avete voglia di leggere bollettini di marketing.

Quindi, preoccupiamoci che qualcuno registri i supporti come si deve, che poi per "vederli bene", abbiamo già tutto quello che ci serve, anche senza un nero a 0.2 cd/mq ........

Mandi

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

9mm?!?! non saranno 9 cm??
    In tecnologia plasma??
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

oooooooo....

ho da tempo display e vpr con livello del nero non misurabile e non me ne ero mai accorto... (crt)

fanno scopa con gli slogan sul contrasto, luminosita' ecc.
    ma il display sara' calibrato a dovere? mah!

ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •