Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: Pioneer KURO 9mm con CR infinito

di , pubblicata il 06 Gennaio 2008, all 22:06 nel canale DISPLAY

“In occasione della conferenza stampa di questa mattina, Pioneer annuncia un nuovo prototipo di schermo al plasma con spessore da 9mm, livello del nero non misurabile e rapporto di contrasto infinito”

Las Vegas, Gennaio 2008. Pioneer durante la conferenza stampa d'apertura, ha annunciato un nuovo display rivoluzionario che appartiene al progetto KURO. L'ultimo arrivato ha una diagonale da 50", risoluzione full HD pari a 1920x1080 punti. 

Secondo quanto dichiarato, il livello del nero è al di sotto del livello misurabile. Questo fa si che il rapporto di contrasto dichiarato risulti pari ad "infinito", essendo il denominatore pari a zero. Purtroppo, la commercializzazione di questo display non avverrà prima del 2009 e il prezzo di listino non è stato rivelato.

Il prototipo non è stato mostrato alla conferenza stampa ma sarà in visione presso lo stand Pioneer all'interno del Las Vegas Convention Center che aprirà domattina alle 9:00, quando in Italia saranno già le 18:00. Per le immagini e dettagli del nuovo Kuro delle meraviglie, appuntamento a domani.

Presso lo stesso stand Pioneer ci sarà anche un altro prototipo con caratteristiche da primato: un nuovo plasma con peso contenuto in soli 18kg e con una profondità di soli 9 millimetri: il meno spesso e il più leggero display al plasma mai visto prima.

Fonte: AV Magazine



Commenti (37)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Highlander pubblicato il 06 Gennaio 2008, 22:14
Bhe ..da queste caratteristiche di Targa ... e memore dei risultati gia' ottenuti sulla serie ..... Se uno mi dicesse Vaffan Kuro lo prenderei come uno dei migliori auspici
Commento # 2 di: fabris66 pubblicato il 06 Gennaio 2008, 23:05
Vorrei dire la mia, anche se forse andrò controcorrente.
Ho apprezzato l'immagine restituita dal nuovo kuro fullHD in commercio, devo dire che questa, dopo gli opportuni aggiustamenti, è molto, molto valida, soprattutto nella resa dei bassi livelli.. del nero... ecco, non capisco come si possa avere un nero più nero.
Questa corsa al super nero nei plasma, ai livelli attuali, la vedo un pò come il rimarcare la differenza più dolorosa con gli lcd (dolorosa per gli lcd, ovvio), il nero di questi ultimi, come tutti vediamo, è veramente il tallone d'achille, la nota dolente, un poco lenita, a dire il vero, dalla tecnologia a led.
Non vorrei che scendendo sotto certi livelli si rischi di affogare l'immagine a scapito poi della resa globale.
Se ho detto una stupidata, ditemelo pure
Commento # 3 di: Onslaught pubblicato il 06 Gennaio 2008, 23:35
No,secondo me non hai detto una schiocchezza,proprio per niente .
Ovvio che la spinta a migliorarsi deve sempre esserci,come è ovvio che una tv che ha un contrasto reale(reale eh)ed un nero più profondo è migliore di una che ha valori più bassi in quei campi,ma,arrivati al punto in cui siamo,sinceramente le priorità,per i plasma,sono altre,secondo me,come un'elettronica di bordo finalmente di rifeimento(e qui bacchetto anche pioneer: si potrebbe fare di meglio,dubito che integrare un'elettronica del livello del realta,in tv da 5000-6000€,sia qualcosa di infattibile),elettronica che,in effetti,è il tallone di Achille anche dei migliori display(per quanto non sia male quella montata sui pioneer full hd,sicuramente non è propriamente all'altezza del display).
Il nero più nero del nero,perdonate il gioco di parole,lo vedo meglio come spot pubblicitario,visto che sì,come detto sopra è utile e rende sicuramente una tv migliore(se il resto segue di pari passo),ma viste le prestazioni degli attuali modelli,non ne sento francamente un bisogno impellente.
Commento # 4 di: bonzuccio pubblicato il 06 Gennaio 2008, 23:35
Originariamente inviato da: fabris66
..Non vorrei che scendendo sotto certi livelli si rischi di affogare l'immagine a scapito poi della resa globale.
Se ho detto una stupidata, ditemelo pure



Effettivamente potrebbe fungere da buco nero risucchiando le radiazioni luminose nei paraggi.. sti kuro sono una esagerazione e infatti costano un botto
Commento # 5 di: aznable-r pubblicato il 07 Gennaio 2008, 01:27
Ovviamente anche il prezzo sarà adeguato al cr infinito.

comunque un nero ancora più profondo non è una cosa cattiva
Commento # 6 di: atchoo pubblicato il 07 Gennaio 2008, 07:47
Prezzo di infiniti zeri?
Meno male, per me, che esce nel 2009!
Commento # 7 di: garri pubblicato il 07 Gennaio 2008, 08:06
le cose più sconvolgenti secondo me sono il peso e lo spessore.. incredibili per un 50 pollici..
Stà diventando veramente difficile stare dietro l'evoluzione degli schermi ultimamente.. un pò come era coi PC un paio d'anni fà..

Commento # 8 di: Plastictree pubblicato il 07 Gennaio 2008, 08:54
Quello che manca ancora ai plasma, a mio parere, e' un po' di luminosita': e' vero che sono imbattibili nel nero ma quando osservo una scena con del bianco ho sempre l'impressione di vedere troppo grigio o perlomeno un bianco spento e questo lo noto, di conseguenza, anche nei colori accesi, come il rosso e il blu.

Se riescono a migliorare in questo direi che abbiamo trovato un qualcosa di vicino alla perfezione...

Altra particolarita' sulla quale bisogna lavorare: il rumore video, quella sorta di leggero rumore che affligge anche i Pioneer continua ad essere presente: qui, come ha detto gia' qualcuno, un'ottima elettronica potrebbe essere di aiuto.
Commento # 9 di: Darden4 pubblicato il 07 Gennaio 2008, 09:17
ma quando il contrasto è troppo elevato, non si rischia di perdere dettaglio nelle zone scure? Lo chiedo xké col mio lcd se metto il contrasto ad alti livelli, succede questo.
Commento # 10 di: Grifo pubblicato il 07 Gennaio 2008, 11:39
Concordo con Plastitree!
Ma... pensate se si dispone di un proessore video
esterno (che magari si ha comunque per usarlo
col vpr).
Regolazione più fina per sfruttare meglio il miglior nero,
riduzione del rumore......
beh come ha detto il mitico High......
Vaffan Kuro!
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »