Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

L'uscita a 24p cosa richiede?

L'uscita a 24p del nuovo firmware 1.8 della PS3 richiede monitor particolari? Con i normali lettori cosa accade? Alcune persone lamentano scattosità dei dischi blu-ray (non so se però hanno aggiornato all'1.80).

richiede che anche il monitor sia in grado di accettare i segnali 1080/24p. Allo stato attuale non esistono (se non rare eccezioni) tali monitor che, anche se supportano i 1080p lo supportano a 60hz e non a 24hz o suoi multipli. Quindi se non si abbina un monitor appropriato il problema della scattosità non si risolve.
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Citazione Originariamente scritto da Marco Marcelli
    richiede che anche il monitor sia in grado di accettare i segnali 1080/24p. Allo stato attuale non esistono (se non rare eccezioni) tali monitor che, anche se supportano i 1080p lo supportano a 60hz e non a 24hz o suoi multipli. Quindi se non si abbina un monitor appropriato il problema della scattosità non si risolve.
    Ok, fin qui ci sono. Però con l'ultimo firmware della PS3 (e con alcuni lettori BD), non si occupa l'unità centrale (ps3 1.80 o lettori particolari) di convertirli per bene alla TV?
    Grazie per la risposta.

L'aggiornamento firmware della ps3 alla ver. 1.80 provvede solo ad abilitare l'uscita a 1080/24p in luogo della uscita 1080/60p.
    Tale segnale però giunto all'ingresso di un tv non compatibile con il formato 1080/24p, sarà inevitabilemte trasformato a 1080/60p (o meglio 1080p con scansione a 60hz) perdendo i benefici della scansione a 48 o 72 hz per riproduzioni estremamente fluide (almeno a quanto si dice).
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Citazione Originariamente scritto da psychok9
    Ok, fin qui ci sono. Però con l'ultimo firmware della PS3 (e con alcuni lettori BD), non si occupa l'unità centrale (ps3 1.80 o lettori particolari) di convertirli per bene alla TV?
    La conversione la fa già da prima. Quanto "per bene" non so, visto che temo che il dettaglio raggiungibile dai BD possa facilmente distogliere da altri aspetti.

Citazione Originariamente scritto da atchoo
    La conversione la fa già da prima. Quanto "per bene" non so, visto che temo che il dettaglio raggiungibile dai BD possa facilmente distogliere da altri aspetti.
    Quindi in "teoria" con l'ultimo fw, e i lettori più sofisticati il problema non dovrebbe sussistere giusto?

Dipende da quale deve essere l'entità del problema per considerarlo tale. I famigerati microscatti li notano una minima percentuale: per tutti gli altri il problema non sussisteva fin dal lancio.
    Chi invece è talmente esigente e attento da notarlo probabilmente ha già o avrà presto un display che supporta i 1080p24.

Question ??

Citazione Originariamente scritto da Marco Marcelli
    richiede che anche il monitor sia in grado di accettare i segnali 1080/24p. Quindi se non si abbina un monitor appropriato il problema della scattosità non si risolve.
    Non ho avuto modo di valutare con i miei occhi questo presunto problema della scattosità.
    Mi incuriosisce però capire potrebbe, un pannello che non accetta i 1080/24p, accettarli previo opportuno aggiornamento Software della casa madre ?

TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro

E' più facile che la casa "madre" (di chi?) non rilasci alcun aggiornamento e cerchi di invogliare la gente a comprarsi un pannello successivo....
    Quasi desaparecido... quasi .

Non so se il mio sony 40x2000 potrà essere aggiornato al 24p come la ps3 e se, come giustamente rilevato, la sony non abbia invece interesse a farmi comprare un nuovo pannello. In quest'ultimo caso puntualizzo che mi terrò il mio caro e vecchio pannello anche perchè tali microscatti sono talmente micro che non ci faccio mai caso (tranne rare eccezioni in alcuni panning veloci o movimenti di macchina).
    So che a qualcuno da molto fastidio questo problema. Mi chiedo allora se dipenda anche da come il player esegua il pull-down a 60hz.
    La questione non è di poco conto. Infatti il problema dei microscatti è leggermente più marcato se riproduco un hd-dvd con il toshiba xe1, mentre con il blu ray panasonic la visione è più lineare.
    Chssà !!

Citazione Originariamente scritto da atchoo
    Chi invece è talmente esigente e attento da notarlo probabilmente ha già o avrà presto un display che supporta i 1080p24.
    Sarebbe molto interessante se chi è in queste condizioni battesse
    un colpo e ci dicesse se ha effettivamente risolto.

ps
    il problema dei microscatti c'e' , che poi uno non ci badi o lo sopporti
    è un altro paio di maniche
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

Citazione Originariamente scritto da elche99
    Sarebbe molto interessante se chi è in queste condizioni battesse
    un colpo e ci dicesse se ha effettivamente risolto.
    Provato l'altra sera con il bd di xmen3, ps3+ax100.

Prima dell'aggiornamento in diverse scene era a dir poco sgradevole, mi veniva difficile chiamarli microscatti... non penso proprio sia una questione di occhio allenato o meno, neppure di essere troppo schizzinosi.

Probabilmente e' anche un film "difficile" sotto questo aspetto, ci sono molti panning e comunque e' l'unico bd che ho potuto provare al momento quindi non ho altri parametri di giudizio.

Adesso con il nuovo FW 1.80 il panny mi visualizza nelle info i 24p e tutti i difetti legati ai microscatti sono scomparsi, diciamo che non e' ancora perfetto al 100%, ma a quel punto e' una questione mia di pignoleria assolutamente irrilevante.

Ciao
    <<< Gherson HT >>>

Citazione Originariamente scritto da gherson
    diciamo che non e' ancora perfetto al 100%, ma a quel punto e' una questione mia di pignoleria assolutamente irrilevante.

Ciao
    Cosa manca al 100% ? Nel senso di cosa ritieni ancora non ottimale...

grazie
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

Citazione Originariamente scritto da elche99
    Cosa manca al 100%
    Non manca nulla, mi riferivo al fatto che con quel bd certe scene sono (probabilmente) talmente critiche che un minimo di poca fluidita' resta, se si guarda con occhio attento.
    La differenza fra i 60hz di prima e i 24 di adesso e' abissale.
    Ciao
    <<< Gherson HT >>>

Anch'io prima notavo i microscatti.
    Praticamente la scena sui panning era imprecisa ed a tratti fastidiosa.
    Con il 24p la visione e' piu' precisa e meno affaticante sui panning.
    A livello di qualita' non cambia assolutamente niente.

Ciao.
    Clicca qui: Pannoc Home Theater per vedere la mia sala - FOTO DA AGGIORNARE
    VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •