|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: PS3 linux ed htpc
-
24-05-2007, 18:18 #1
Senior Member
PS3 linux ed htpc
Date le notevoli caratteristiche della PS3, mi è venuta un'idea, e vi chiedo se è realizzabile, visto che non sono un'espertone di informatica applicata all'HTPC.
Mi piacerebbe prendere una PS3, installare un sistema linux, ho letto che è possibile, e fargli girare su un emulatore windows che consenta il pieno utilizzo di ffdshow con l'irrinunciabile avisinth, theatertek , ed altri consueti software .
Secondo voi è possibile?Qualcuno ha provato un emulatore windows?Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
Gladiator
-
24-05-2007, 18:54 #2
Advanced Member
All'inizio dei tempi avevo visto una di una Ps3 su cui girava windows...
la lentezza pero` doveva essere esasperante visto che si usa una macchina virtuale
In ogni caso ffdshow e` nato prima sotto linux ed e` il core del miglior player per Linux sotto che non ha la bella gui per configurarlo a cui siamo abituati sotto windows, ma bisogna passare delle opzioni a mplayer che potrebbero spiazzare i piu` (certo una gui non e` che costerebbe molto farla... ma nel mondo Linux piace usare la shell... dicono si faccia prima)
Per avisinth sembra ci sia un porting per Linux quindi magari in futuro
si potra` avere su PS3... basta ricompilarlo
Guarda qua: http://avisynth3.unite-video.com/news.html!
Ciao,
fanoI
-
05-02-2008, 08:45 #3
Senior Member
Sulla ps3 si possono installare senza problemi diverse relase di linux.
Quanto queste relase siano performanti come htpc non lo so. Certo è che il grosso limite della ps3 come htpc è l'assenza di tuner tv e di masterizzatore
-
06-02-2008, 19:03 #4
Qualcuno ha provato ad utilizzare mplayer su ps3? Se si può usare,la si può trasformare in un htpc a tutti gli effetti. Per chi fosse interessato ho trovato la documentazione in italiano su come impostare i filtri (c'è ne sono tantissimi):
http://www.mplayerhq.hu/DOCS/man/it/mplayer.1.html