|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Miglior FULL-HD disponibile sul mercato
-
06-11-2006, 10:24 #1
Senior Member
Miglior FULL-HD disponibile sul mercato
Come prima cosa saluto tutti nel mio primo messaggio in questo forum
Come seconda cosa vorrei un consiglio da voi sul migliore Full-Hd attualmente disponibile sul mercato ...
Io avevo pensato ad un Panasonic Vieira visto che è anche estato premiato dall'EISA, però sono passati quasi 4 mesi dalla premiazione, magari è uscito qualcosa di qualità maggiore ...
Avevo pensato al Plasma dato che vorrei acquistare qualcosa intorno ai 50pollici ...
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta
P.S. ma l'HDMI 1.3 è effettivamente importate? e quante TV lo montano già?
-
06-11-2006, 14:06 #2
ciao e benvenuto. La tua scelta deve essere a monte del Full HD. Devi capire se ti occorre un plasma o un LCD. Questa scelta non è piu' commisurata alla grandezza del pannello, oggi esistono degli LCD a 52" (sharp) di tutto rispetto.
In generale i plasma hanno qualcosa in piu' soprattutto sulle sorgenti SD (tv antenna) e sui colori che sono piu' caldi e reali. Gli LCD si prediligono invece per una scelta piu' di tipo "informatico" cioè sono preferibili con sorgenti come pc, xbox 360 ecc...
Detto cio' al momento il mercato dei Full HD offre poca roba, nel senso che sulla carta ci sono Sony, Sharp, panasonic, Samsung..... ma pochi o nessuno soddisfano le specifiche di un vero Fhd, come ad esempio il supporto a 1080p su tutti gli ingressi (vga, component, hdmi). Credo che il migliore in assoluto sia il plasma pioneer da un costo a mio giudizio proibitivo ed ingiustificabile, si parla di circa 8.500 euro.
L'hdmi 1.3 è ad oggi relativo, non ci sono pannelli adeguati.
Spero di averti chiarito le idee.Ultima modifica di mordicchio78; 06-11-2006 alle 17:27
-
06-11-2006, 15:17 #3
Senior Member
Grazie per la risposta
L'uso che devo farne è solo televisivo, quindi le sorgenti interessate sono DVD, HD-DVD E BLUERAY in futuro.
Scusami ma quello da 8.500 full non è il pioneer? che poi mi pare non essere un TV a tutti gli effetti.
Il panasonic full però TV e non monitor avevo letto che ancora dovesse uscire? è uscito?o conviene aspettarlo?
L'HDMI io sapevo fosse supportato dalla PS3, che utilizzerà i BLUERAY, quindi probabilmente anche i lettori BLUERAY in futuro saranno HDMI 1.3
Mi informo perchè è una spesa da non pochi euroe conviene farla al meglio
Purtroppo sono poco tecnico nel modo dei monitor, e quindi per capire bene sono gravido di domandescusatemi per l'ignoranza
Alla fine conviene un PANASONIC KIT-TH-50PV600? e che prodotti attualmente il mercato fornisce che siano affiancabili al suddetto .. sia lcd che plasma, anche se mi pare di aver capito che il plasma di panasonic è eccezionaleUltima modifica di tritologol; 06-11-2006 alle 15:22
-
06-11-2006, 17:33 #4
Originariamente scritto da tritologol
La ps3 supporterà l' hdmi 1.3 ed i player probabilmente saranno 1.3, il discorso ed il problema sussiste per i pannelli (plasma o lcd) che non hanno ancora una tecnologia atta a supportare tale formato, ad esempio le specifiche sul colore che impone la 1.3, ad oggi non sono lontanamente supportate.
In sintesi ritengo che il mercato FHD sia acerbo e non conviene l' acquisto oggi, a meno che non si abbia necessità impellente di una tv.Ultima modifica di mordicchio78; 06-11-2006 alle 17:37
-
06-11-2006, 18:52 #5
Senior Member
Quindi quel panasonic dovrebbe essere quanto meglio c'è sul mercato per quanto riguarda qualità/prezzo
anche se non è FHD natio, però ha la migliore qualità che un NON natio possa offrire .. giusto? Altrimenti consigliami qualcosa intorno ai 50 che abbia la migliore qualità e che non sia il pioneer da 8.500 euro
Ultima modifica di tritologol; 07-11-2006 alle 08:57
-
06-11-2006, 21:04 #6
Quoting non regolamentare
@ Tutti
Per favore impegnatevi a QUOTARE BENE!
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
07-11-2006, 09:11 #7
Senior Member
Scusami, essendo nuovo non conosco le regole del Quote ...
Cmq Scrivo per avere un'altra informazione ...
Praticamente Tv fullHD non esistono ancora sul mercato nostrano e mi sembra di aver capito che il primo sarà il Panasonic serie PZ ? Giusto ?
Gli altri Display FullHD sono tutti monitor?
-
07-11-2006, 10:29 #8
,
è esattamente il contrario sono tutte TV.
L'unico monitor come si diceva sopra è il Pioneer PDP-5000EX.
Poi possiamo distinguere tra LCD e plasma.
Ecco semmai volevi dire che attualmente oltre il Pioneer non sono usciti
altri plasma full hd (il Panasonic 65 però è già a listino).
-
07-11-2006, 10:31 #9
Senior Member
Originariamente scritto da palace71
scusa per la non precisione del mio scritto
Ma davvero il Panasonic 65 è già a listino? quindi già si può prenotare teoricamente... quanto costa?
-
07-11-2006, 11:42 #10
Di solito il passo successivo è l'arrivo nei negozi...percui penso manchi veramente poco
Sul prezzo, non ne ho idea.
-
07-11-2006, 11:57 #11
Senior Member
Ho capito, tu parli de TH-65PX600, ma non si doveva chiamare PZ piuttosto che PX?
Grazie mille per il tempo che stai dedicando a rispondermi