corobi ha scritto:
Caro Giova3419, non sono riuscito ad aprire il secondo link e il primo necessita di password, quindi non ho potuto vedere nulla.
Nel frattempo ho trovato questa che sembra essere l'unica con 520 linee (tutte le altre che ho trovato ne hanno 480. Comunque già sufficienti).
Ricordati che, in base agli esempi sopra riportati, una risoluzione di 400 linee è già sufficiente per ottenere ottime riprese.
Quella che ti ho segnalato, oltre ad avere 520 linee gestite da un Super HAD CCD della Sony, ha un formato PAL di 795x596 che riempie perfettamente il 720x576 nativo PAL.
Anche questa non mi sembra male.
Ciao
Roberto 
P.S. Dove la vorresti collocare la microcamera sulla moto?
Sì, effettivamente per i links che ho messo hai ragione. Il primo è di un forum del quale devi esser membro, il secondo un piccolo file da scaricare, ma essendo postato su quel dato forum, probabilmente per aprirlo devi arrivarci già loggato: non ci avevo pensato..
Cmq. rimedio subito:
http://www.onboardcamera.it/catalogo.asp?scat=16
come vedi ce n'pè anche una da 580 linee!!

Della quale, però, non c'è il prezzo.
Cmq sono delle Bullets di vario tipo, con ottiche varie (alcune intercambiabili) e sensore Sony (come quelle da te trovate, ma alcune Super HAD, la 580 Ex-View HAD).
Le microcamere vorrei posizionarle una che guarda in avanti (ovviamente

) ma non so se dietro il vetro del cupolino o sulla punta del cupolino, che andrebbe forato (ho le carene in carbonio uso pista..), su questo devo chiedere consiglio.
Poi mi piacerebbe prendere anche una Wide Bullet grandangolare, da mettere sulla strumentazione rivolta verso il pilota, in modo da riprendere tutti i movimenti che si fanno durante la guida, stile MotoGp..

, un paio di microfonini con relativo filtro, uno vicino allo scarico, l'altro vicino all'Airbox per sentire il rumore d'aspirazione.
Infine, il ricevitore per accendere la videocamera dal manubrio e, forse, la centralina per gestire le microcamere insieme (nella stessa schermata) o separate..
Questo l'obiettivo finale, poi, a seconda del costo, comincio a depennare le cose..
Per nordata: come forse avrai capito i microfoni intenderei usarli per registare i rumori, non per commentare mentre giro in pista (ci mancherebbe altro, ho già il mio bel daffare

), pensavo di metterli uno vicino allo scarico e uno vicino all'Airbox (credo), in modo da avere due tracce da mixare a seconda dei momenti..
Ma anche con il microfono stereo mi risulterebbe una traccia sola o due per microfono? (domanda stupida?)
Grazie a tutti delle risposte, come sempre