Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Finale o integrato per HK AVR-255

Salve a tutti,
    ho da poco acquistato l'Avr-255 al quale vorrei collegare due finali per i canali frontali e centrale, oppure due integrati, tramite le pre-out. Potreste consigliarmi che marca e modello di finali accoppiare ? Possono esserci problemi di volume basso derivanti dal voltaggio d'uscita delle pre-out del sinto. Qualcuno ha avuto problemi effettuando tale operazione? Grazie

Nessuno è disposto a darmi una mano? Utilizzando due finali modello Rotel RB-06 ottengo un buon risultato o non ne vale la pena?Grazie

Io l'ho fatto, collegando un finale a mosfet autocostruito ed il risultato è stato notevole. Ti consiglio però di farlo solo sui diffusori front. il centrale va bene anche così....mettere un finale sarebbe sprecato

Ma i canali centrali li devo escludere e lasciare solo centrale e surround;quindi così facendo distribuisco tutta la potenza su tre canali?Grazie

l'AV255 è un 7+1 da 50WRMS per canale. collegando in 5+1 devi usare:
    - i 2 front (ma se metti l'ampli esterno non li devi collegare perchè ci pensa l'ample esterno collegato alla uscita pre-front)
    - il centrale
    - i 2 surround
    Forse ottieni qualche watt in più sui surround ma poca roba. la differenza non è apprezzabile.
    Ciao

il centrale va bene anche così....mettere un finale sarebbe sprecato
    Io invece ho voluto privilegiare proprio il centrale, li ho dato in pasto un finale da 240 Watt. NAD !! Ed un parametrico behringer Ora è davvero cinema

Allora avrei trovato un finale Rotel rb 956 ax; sul manuale riporta:
    -30W rms (x 6 canali) a 8 ohms;
    -90W rms (x 3 canali) collegato a ponte con diffusori 8 ohms.
    Il manuale riporta anche che in modalità a ponte non potrei utizzare diffusori con impedenza inferiore a 8 ohms, purtroppo al momento possiedo le vardus vr-300 su 6 ohms. Pensate che collegando le vardus in firma potrei avere problemi o causare danni al finale?

Citazione Originariamente scritto da alexflibero
    Io l'ho fatto, collegando un finale a mosfet autocostruito ed il risultato è stato notevole. Ti consiglio però di farlo solo sui diffusori front. il centrale va bene anche così....mettere un finale sarebbe sprecato
    Un mio amico usa al momento un marantz pm 8003 per i front ed un kenwood km-x1000 per il centrale e và benissimo

Michiamoneo potresti consigliarmi sul mio post precedente?Grazie

Lo scopo di avere un finale separato per i frontali è generalmente quello di disporre di un ampli di maggiore potenza e qualità per ascoltare la musica con maggior soddisfazione. Possono esserci molte varianti (come il post di Tsunami) ma generalmente si usa per le ragioni che ti ho appena detto. Ergo, devi orientarti su un "aggeggio" che eroghi almeno un 100W RMS per canale (l'AVR-255 te ne dà già 50W RMS abbastanza buoni) ed una ottima qualità sonora. La scelta dei Rotel a ponte non mi sembra la migliore. Io mi orienterei su NAD oppure anche Rotel ma non a ponte e possibilmente con stadi analogici, non digitali. Altrimenti rimani con il tuo HK, risparmi e ti tieni i soldi in tasca. :-)
    Ciao

x Michiamoneo

Certo, non dico vada male...solo non credo ci siano notevoli miglioramenti usando un finale apposito per il centrale. Devi considerare che HK, tra i sintoampli AV è tra quelli con maggior attenzione alla qualità sonora. Eroga 50WRMS (quindi Watt veri) che generalmente sono più che abbondanti per un diffusore centrale.....a meno che tu non debba insonorizzare una sala molto grande......

Citazione Originariamente scritto da tsunami
    Io invece ho voluto privilegiare proprio il centrale, li ho dato in pasto un finale da 240 Watt. NAD !! Ed un parametrico behringer Ora è davvero cinema
    Nel tuo caso la differenza la fà il Behringer....ma il gioco vale la candela ?

Beh, diciamo di si, la differenza la fa l'equalizzatore, sono stato costretto per via del posizionamento a libreria, praticamente è quasi incassato.... .

ma il gioco vale la candela ?
    Mmmmhh..... In HT è difficile che una qualsiasi spesa aggiuntiva possa valere la candela...magari in HI-FI stereo di direi certamente di si.

Grazie Alex per il consiglio, sapresti indicarmi qualche modello Nad o magari Rotel su cui orientarmi, magari anche usato, considerato comunque che dovrei abbinarlo alle klipsch in firma in arrivo?

Le F3 sono molto efficienti, quindi non servono centinaia di Watt. Diciamo che un 100+100 per i frontali va benissimo.
    Ci sono decine di possibili candidati: come ti ho detto, prova a cercare tra le offerte,anche usato, NAD, Rotel, HK, Denon....forse Marantz. Poi ci sono una miriade di marche minori, molto ben suonanti; tipo AM Audio ed altri. Molto dipende dal budget. Ecco perchè ti consiglio di andare per prima cosa verso i NAD...si trovano facilmente, costano cifre decenti e sono di buona qualità.
    Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •