|
|
Risultati da 1 a 15 di 62
Discussione: Consiglio acquisto Tv 46"-50" badget max 2500 euro
-
09-08-2010, 14:35 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2010
- Messaggi
- 14
Consiglio acquisto Tv 46"-50" budget max 2500 euro
In primo luogo saluto tutti, infatti è la prima volta che partecipo a questo forum, anzi la dico tutta, è la prima volta che partecipo ad un forum. Sono registrato da pochissimo e ciò che mi ha spinto a farlo è la necessità di avere un consiglio per l'acquisto di un televisore da 46 pollici, preferibilmente Led.
Da poco tempo mi sto informando sulle caratteristiche tecniche dei vari Tv e sono nel pallone. Sono indeciso se acquistare un Led o un plasma (che gradisco di meno per la minor luminosità ed i colori che, a me, sembrano meno vivi), un full led (ad esempio con local dimming) o un edge led e cosi via.
Dopo una prima ricerca questi sono i televisori che ho selezionato e vorrei un consiglio su quale acquistare:
Sony 46 HX 800,
Sony 46 NX 700 A,
Sharp (Quattron) LC 46 LE 810 E,
Toshiba 46SV685D
LG 47 LE 8800
Samsung TV Led UE40 C 7000
Panasonic P 42V20
Panasonic P 46G20
Gli ultimi due sono al plasma, lo so, però come ho ho detto e come si vede dalla vasta gamma di tv che ho scritto, sono ancora indeciso. I plasma sono, dagli esperti, sempre considerati i migliori, però quando li vedo in un centro commerciale a confronto con i led mi impressionano poco. Sarà un gusto personale ma è così.
Userò il Tv soprattutto per vedere sport e film,sia in Hd (sky) che in SD, niente giochi.
Lo so molti di voi ora sono in vacanza ma appena possibile vi prego datemi un consiglio
Premetto che dovrò affrontare questa spesa entro la fine di settembreUltima modifica di Walter68; 09-08-2010 alle 16:09 Motivo: Errata corrige
-
09-08-2010, 14:43 #2
Toshiba 46SV685D o Sony HX800 considerando l' uso che ne farai.
"L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"
-
09-08-2010, 15:29 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2010
- Messaggi
- 14
per quanto riguarda le caratteristiche tecniche il toshiba risulterebbe migliore visto che è un full led local dimming,però non l'ho mai visto e non so se questa differenza veramente si nota visivamente.
Un amico ieri mi ha parlato di un articolo in cui si riferiva addirittura una superiorità degli edge led rispetto ai full led.
-
09-08-2010, 15:32 #4
Member
- Data registrazione
- Apr 2010
- Località
- "Provincia Granda"
- Messaggi
- 55
3D
Bravo walter 68.
Io ho lo stesso budget ma esigenze un po' diverse
(Tanta DTT, per ora ho Mediaset Premium, qualche videogico e... un paio di volte al mese qualche bel film in HD!)
Stavo quasi per prender il Toshiba ma mio figlio al centro commerciale vede un 3D e dice... Anche noi...
E' vero che di 3D ce ne sono ancora pochi ma io mi chiedo: con questo budget perchè no?Ed aspetto ancora...
Ho visto il Sony e mi è piacuto un Sacco.
Anche i Samsung C 7000/8000 non sono male ma i giapponesi...
Quali sono i pro e contro di SOny vs Toshiba?
Quali quelli tra SOny e Samsung?
Ciao a Tutti
-
09-08-2010, 15:38 #5
Beh si dicono tante cose in giro...di certo ti posso dire che se non ti serve il 3d il Toshiba rimane ancora una delle migliori tv in circolazione anche se ormai "superata" dalle nuove tecnologie.. l' HX 800 invece delle nuove tv 3d lcd è quella che mi ha impressionato di più come qualità d' immagine.
Non ti ho consigliato il Plasma V20 soprattutto in relazione al fatto che farai uso sopratutto di materiale "interlacciato" dove i Panasonic hanno qualche piccolo problema di "gestione"."L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"
-
09-08-2010, 15:48 #6
Advanced Member
- Data registrazione
- Feb 2010
- Messaggi
- 1.436
Originariamente scritto da Tadzio09
Prescindendo dall'aspetto estetico, se prediligi i film in BD, credo che il Pana sia meglio, per lo sport meglio il Samsung, comunque sono due ottimi prodotti, sul Samsung online puoi ottenere un grosso risparmio.
Ciao, buona scelta.
-
09-08-2010, 16:00 #7
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2010
- Messaggi
- 14
Beccalo conosco alcune caratteristiche dei televisori che ho messo nella lista però premetto che non sono un esperto e potrei scrivere delle imperfezioni (fesserie). Comunque da quanto ho letto ho capito che:
Il Sony Hx 800 è un 3D ready, cioe non ha il sistema integrato, quindi dovrai sempre acquistare un apparecchio per vedere in 3D, però detto questo se tu un giorno vorrai vedere un film in 3d con il Sony potrai farlo. Il Sony Hx 800 è un edge led cioè i led sono posti lungo il perimetro e non dietro tutto il pannello ed è un 200 Hz
Il Toshiba SV 685 non è 3D però è un full led local dimming, una tecnologia che, da quanto ho capito, e non so se ho capito bene, consente grazie ad un computer di far accendere i led solo in una zona del pannello, consentendo in questo modo un miglior contrasto ed un ipotetica miglior performance visiva.
Sul samsung non sono molto informato, visivamente mi piacciono tanto, però spesso vengono sconsigliati, perchè si parla di colori poco naturali, non so se a torto o a ragione.
In verità io inizialmente ero orientato verso lo Sharp (Quattron) tecnologia RGBY, però informandomi attraverso questo ed altri forum, sembra che non sia privo di difetti, soprattutto nella visione non in HD. Io questo non l'ho potuto appurare pechè l'ho visto solo con immagini in HD (Sky cinema) e si vedeva benissimo, però prima che tutti i canali si vedano in HD ne passerà del tempo e la pecca che prima ho citato mi ha un pò raffreddato, per questo motivo mi sto indirizzando verso il Sony.
Inizialmente volevo prendere il Sony HX 900, però sembra che si arrivi a sfiorare i 3000 euro e quindi ho cambiato ideaUltima modifica di Walter68; 09-08-2010 alle 16:10
-
09-08-2010, 16:14 #8
Fai la scelta con calma Walter, quello che ti posso dire io è che sia Sony HX800 che Toshiba SV685D sono oggettivamente ottime tv, a prescindere dalla tecnologia Led adottata. Se ti "stuzzica" l' idea del 3d allora l' HX800 sarebbe un' ottima scelta; un kit 3d Sony (trasmettitore +2 paia di occhialini) si trova intorno ai 200 euro ormai .
"L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"
-
09-08-2010, 16:28 #9
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2010
- Messaggi
- 14
Grazie tradzio09, però sai non cambiavo il televisore da un decennio e mi son dovuto aggiornare in fretta sulle caratteristiche dei nuovi apparecchi.
La cifra da investire è importante è il televisore penso e spero di tenermelo per molti anni, per cui non vorrei sbagliare.
Anche se so che tra cinque anni qualsiasi televisore acquisterò già sarà obsoleto.
Comunque indipendemente dal 3D desidero comprare un televisore che si veda veramente bene in 2D ed anche non in alta definizione.
In ogni modo il prezzo del 46"HX800 nei centri commerciali su quanto si aggira?
-
09-08-2010, 16:32 #10
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2005
- Messaggi
- 4.586
Ho letto che userai sky ma nel caso ti interessasse vedere Mediaset Premium o Dhalia in HD con il Toshiba non ci farai nulla in quanto non ha la CI+ (la feritoia dove si inserisce la cam).
-
09-08-2010, 16:44 #11
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2010
- Messaggi
- 14
Grazie per l'info rickiconte, questo non lo sapevo, un altro punto a favore del Sony, ma come visione? meglio L'HX 800 o il Toshiba?
Una cosa che non riesco a capire, però, come è possibile che alcuni edge led sembra abbiano un contrasto superiore ai full led? Toshiba infatti dichiara un contrasto per l'SV 685 di 2.000.000 a uno, nulla di eclatante nonostante la tecnologia local dimming.
-
09-08-2010, 16:45 #12
@Walter68 Il 46 HX800 on line sta sui 1900-2000 euro adesso, nei centri commerciali non saprei dirti ma sicuramente qualcosa in più.
"L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"
-
09-08-2010, 16:46 #13
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2005
- Messaggi
- 4.586
Ovviamente il Toshiba ha la CI (senza il +) con la quale però ci visioni solo le pay tv in Standard Definition.
Nei centri commerciali il 46HX800 si dovrebbe trovare intorno ai 2300 euro.
Se guardi anche all'estetica meglio il Sony a meno che non ti piacciono i televisori profondi e dalla cornice pronunciatissima.
-
09-08-2010, 16:55 #14
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2005
- Messaggi
- 4.586
Originariamente scritto da Walter68
Il Toshiba è forse il miglior full led local dimming dell'anno scorso ma appunto è dell'anno scorso.
Quest'anno gli edge led hanno fatto passi in avanti e sopratutto il Sony è un edge led con local dimming (novità di quest'anno insieme al Samsung C8000).
-
09-08-2010, 16:56 #15
Il contrasto e gli altri dati dichiarati non contano nulla Walter; alla prova dei fatti la maggior parte degli lcd ha valori di contrasto "reale" molto ma molto più bassi. Ti basti sapere che l' HX 800 di Sony è inferiore ai 3000:1 (2700:1, che beninteso rimane un ottimo valore per un lcd)
http://www.digitalversus.com/sony-br...4_8890_16.html"L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"