Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Cercasi lezione rapida sull' impedenza

Salve a tutti, sono praticamente un novizio impreparato ed ignorante.
    Ho scelto da poco un bel paio di diffusori audio da collegare al mio impianto multiroom, volevo prima sciogliermi pero' un dubbio, con l' aiuto di voi tutti.
    I diffusori in questione (CWM 500), hanno 8 hom d' impedenza , e nella scheda e' anche scritto: minimo 3 hom; ora io dovrei collegare le casse in questione ad uno stereo che ha due coppie di uscite, di cui una e' gia occupata. Vengo al punto: questi diffusori che vorre prendere, reggono anche i 4 hom ? Perche nel mio stereo con le due coppie di uscita denominate "a" e "b", e' scritto: a o b 4 - 16 hom / a e b 8 - 16 hom.
    In conclusione si confanno al mio intento o devo prendere delle casse da 4 hom minimo d' impedenza?
    (Un po' d' idee confuse).

Stuzzichero' meglio la curiosita' dei piu' dotti fornendo alcuni dati delle casse che vorrei cllegare e dello stereo di 24 anni fa al quale le stesse dovrebbero essere collegate, mi limitero' x il momento nel riportare la risposta di frequenza x poi scendere nel dettaglio solo a domande piu' precise da voi poste. Veniamo al punto: per i diffusori essa e' di 55 - 20 khz mentre x lo stereo e' per cd, vcr 1, vcr 2, tape di 7 hz - 70 khz (+- 3 db) mentre x il phono e' di +- 8 db (30 hz - 15 khz).
    Sapreste darmi un parere sulla compatibilita' fra i due apparati?
    Grazie mille a quanti si interesseranno alla discussione.

Ma l'amplificatore è multicanale o stereo?
    Comunque i morsetti A e B dovrebbero essere collegati internamente all'amplificatore e quindi fare riferimento allo stesso finale di potenza.
    Vista l'impedenza dei diffusori che hai indicato, io eviterei.
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company

l' amplificatore e' stereo, e ha due casse gia collegate, io vorrei semplicemente aggiungere altre due casse visto la predisposizione e la mia personale esigenza. Ricordo che la digitura riportata e' A o B 4 - 16 ohm / A e B 8 - 16 ohm. Vi prego di aiutarmio con la vostra esperienza . Grazie.

Ti risponderei le stesse cose scritte qui

Dai una letta e vedrai che sara' tutto piu chiaro

Ciao

Considera anche che:

L'ampli sente il carico dei diffusori (l'impedenza) ed eroga la sua potenza in funzione di quel valore. Negli Ampli ideali (in teoria) la potenza e' inversamente proporzionale al carico. Per cui se un ampli ha 50 watt su 8 ohm, se colleghi casse da 4 la potenza erogata dovrebbe raddoppiare.

Ovviamente in molti casi questo non avviene perche l'alimentazione degli stadi finali, allo scendere dell'impedenza non riesce ad erogare la giusta corrente necessaria.

Molti ampli (specialmente quelli economici o non particolarmente tosti) tendono a sedersi con il repentino intervento delle protezioni (se ci sono).

Il pratica, se un ampli non e' di qualita' e' meglio non caricarlo con carichi bassi e al di fuori del range consigliato.

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •