Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

schermo sony bravia con htpc diventa rosa....

buongiorno,

ho appena acquistato un SONY BRAVIA FULL HD KDL-40S5600, cui ho collegato il mio pc con scheda video ATI RADEON 4850 tramite porta HDMI.

Connessione ok, sia l'audio che il video arrivano bene alla tv, tuttavia la tv effettua dei frequenti refresh, in cui la connessione sparisce per un secondo o poco +, per poi riapparire con lo schermo in negativo (veramente !), con colori tendenti al rosa fucsia.....
    Dopo 1 minuto o poco +, nuovo refresh e l'immagine torna normale.

premetto che usavo un cavo da poco, che ho già cambiato spendendo una discreta fortuna per un cavo HAMA top di gamma.

qualcuno ha un'idea di cosa si possa fare per risolvere questo problema ? o almeno di cosa si tratti ?

grazie in anticipo.

La "colorazione" strana appare quando non si capiscono come spazio colore , la sorgente esce in YCbCR e il display si setta/aspetta RGB o viceversa.
    Controlla nelle impostazioni HDMI del TV come stai messo o se hai caricato gli ultimi driver ATI c'e' una voce Pixel format.
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...ighlight=pixel

Dirti precisamente cosa fare non saprei ... prova a vedere magari poi si sistema

Ciao
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

grazie mille per la risposta.

se ho capito bene:

1. verifico quale spazio colore prevede il tv, se YCbCr o RGB, tramite le impostazioni hdmi

2. setto il formato pixel corripondente a quello del monitor tramite il ccc della scheda video, per evitare la conversione tra formati e i problemi di colore e contrasto.

corretto ? In generale quale formato e' "migliore" tra i due ?

grazie ancora e buona giornata.

Non ho la tua stessa catena per cui azzardare ipotesi e' sempre difficile.
    La TV potrebbe avere anche una funzione auto per riconoscere lo spazio colore , oppure una forzatura ... come nessuna opzione perche' il riconoscimento e' dato per scontato.
    Magari e' solo un problema di driver che ha mal riconosciuto la TV e basta una forzatura nel CCC o magari al prossimo reeboot il problema si risolve da solo.
    Cosa sia meglio tra YCbCr e RGB sono cose da provare in proprio , puoi dare un occhio qui':
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=135092

Ciao

Dimenticavo se hai caricato gli ultimi Catalyst alle opzioni avanzate , pixel format ... under overscan ci arrivi da qui' cliccando sul triangolino :
    http://img27.imageshack.us/img27/7308/cccy.png
    Ultima modifica di ciuchino; 31-08-2009 alle 11:07
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

grazie ancora per l'aiuto, provo a smanettare un po' sui vari parametri per trovare una soluzione.....

riuppo la discussione perchè ho lo stesso problema.

Scheda Video HD3450(dvi->hdmi) e HD4350 (hdmi onboard), TV Sony KDL37S5500.

Provato con entrambe le schede video il problema non cambia:
    - diversi driver
    - format
    - diversi OS
    - cambiato il cavo
    - smanettato sulle impostazioni di pc e tv

non riesco a risolvere il problema, sembra verificarsi con le ATI, sono in contatto con un altro ragazzo su MB ati 780G con LCD philips ha lo stesso problema con il collegamento HDMI.

Aggiungo... dopo ulteriori prove:

- impostato il segnale in FULL RGB, lo schermo non diventa più "ROSA" ma rimane il fastidioso problema di momentanee perdite di segnale (ogni "x" minuti, di solito circa 5, lo schermo diventa nero per 1 secodo).

Quello potrebbe essere un problema di lunghezza di cavo eccessivo o di bassa qualità che richiede un'amplificatore o booster o un cavo HDMI di qualità superiore,soprattutto notabile a 1080p ,magari scendendo di risoluzione il problema cessa, prova anche a 1080i,che richiede meno banda passante.
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

ho una cavo da 10€ x 1,5m ! sarà il cavo... boh!

Citazione Originariamente scritto da ale.vi
    buongiorno,

ho appena acquistato un SONY BRAVIA FULL HD KDL-40S5600, cui ho collegato il mio pc con scheda video ATI RADEON 4850 tramite porta HDMI.

Connessione ok, sia l'audio che il video arrivano bene alla tv, tuttavia la tv effettua dei frequenti refresh, in cui la connessione sparisce per un secondo o poco +, per poi riapparire con lo schermo in negativo (veramente !), con colori tendenti al rosa fucsia.....
    Dopo 1 minuto o poco +, nuovo refresh e l'immagine torna normale.

premetto che usavo un cavo da poco, che ho già cambiato spendendo una discreta fortuna per un cavo HAMA top di gamma.

qualcuno ha un'idea di cosa si possa fare per risolvere questo problema ? o almeno di cosa si tratti ?

grazie in anticipo.
    Un'informazione...
    collegando la tv sony con il pc tramite hdmi tutto ti si è regolato automaticamente? e a che risoluzione? hai atteso del tempo per visualizzare le immagini sulla tv?
    Io sono in possesso di un sony 40L4000 FullHd ed ho collegato un pc tramite uscita hdmi scheda video Ati HD3200. Vedo l'avvio del pc e la schermata di avvio di windows (sullo schermo mi indica 1080i) ma poi tutto nero. Grazie per le info!!!

che succede fra ati e sony ?
    (della serie non sono solo ...)

http://www.avmagazine.it/forum/showt...=137416&page=3

Buonasera ragazzi, io ho lo stesso problema ma a quanto pare nella discussione nessuno ha capito come risolverlo.
    Io possiedo un Sony BRAVIA KDL-40p5600 e l'ho collegato tramite HDMI (nativo) alla mia scheda video ATI Radeon Vapor-x 5750 1Gbddr5. Premeto che io tengo collegati alla scheda un monitor tramite DVI ed il suddetto televisore con HDMI ma non li uso simultaneamente, all'occorenza attivo una o l'altra porta.
    La situazione è sempre la stessa e ad intervalli regolari di 10 minuti l'immagine viene visualizzata in tinte violacee/rosa e fuori posizione ma con un refresh torna tutto a posto per poi ripresentarsi sfasata dopo altri 10 minuti e così via dicendo.
    Esiste una soluzione?
    Ho trovato altre discussioni su internet ma come in questa la soluzione non è mai stata postata o trovata.

Grazie a tutti.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •