|
|
Risultati da 1 a 15 di 27
Discussione: "features" nei bluray
-
17-12-2008, 09:55 #1
"features" nei bluray
Lavorando nel settore, mi piacerebbe avere delle opinioni su quali potrebbero essere delle "feature" davvero interessanti che gli utenti desidererebbero vedere sui bluray (oltre alla ovvia qualità video e audio), con l'uso del BD-live o no. Ho bisogno di idee interessanti da proporre ai miei clienti, che non sono (purtroppo per me) Warner o Sony, ma comunque editano alcuni titoli in BD per il mercato italiano. Scateniamoci pure, poi ci saranno limiti tecnologici e di budget, ma vediamo cosa interessa davvero...
Grazie a tutti in anticipo per la partecipazione!VIDEOPROIETTORE: Benq PE 7700 - BLURAY: Panasonic DMPBD30 - HDDVD: Toshiba EP-30 - LETTORE DVD: Pioneer DV-868 Avi - SAT: Darkbox HD - PRE: Onkyo PR-SC886 - FINALE STEREO: Diapason Riferimento 200W Mosfet Classe A - FINALE MULTICANALE: Hypex Classe D - DIFFUSORI L R: RS 5000 Autocostruiti - DIFFUSORI Ls Rs: Diapason Adamantes - DIFFUSORE C: Polk Audio - NO TV!
-
17-12-2008, 17:57 #2
Advanced Member
digli di lavorare di più sull'audio ed anche sul video, prima di investire nei gadgets
Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
17-12-2008, 18:17 #3
Supponendo che lavora per aziende "nostrane" mi sembra che facciano già un ottimo lavoro sia sul versante audio che video
-
18-12-2008, 15:43 #4
Originariamente scritto da vincent89
Il primo titolo che abbiamo realizzato è stato "Slevin" (tra l'altro anche in HDDVD), che è un riferimento di qualità audio e video.
Ci sembra quindi che da questo punto di vista le aziende "nostrane" stiano facendo più di quanto fanno FOX, Warner e Disney.
La mia richiesta era davvero per i gadget, sulla qualità audio-video facciamo già il massimo.VIDEOPROIETTORE: Benq PE 7700 - BLURAY: Panasonic DMPBD30 - HDDVD: Toshiba EP-30 - LETTORE DVD: Pioneer DV-868 Avi - SAT: Darkbox HD - PRE: Onkyo PR-SC886 - FINALE STEREO: Diapason Riferimento 200W Mosfet Classe A - FINALE MULTICANALE: Hypex Classe D - DIFFUSORI L R: RS 5000 Autocostruiti - DIFFUSORI Ls Rs: Diapason Adamantes - DIFFUSORE C: Polk Audio - NO TV!
-
18-12-2008, 15:48 #5
Sui gadget(parlo per me)credo che packaging ricchi e colmi di sorprese,e mi viene in mente "Per un pugno di dollari",siano la cosa piu' apprezzata.Quanto all'audio,auspico un PCM lineare sempre,in ogni caso.Mi convince di piu' degli altri lossless.Comunque grazie a William per la considerazione verso noi appassionati!
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
18-12-2008, 16:03 #6
Sospeso
Per me un riferimento di contenuti extra sono quelli contenuti nelle versioni estese del Signore degli Anelli. Soprattutto apprezzo i documentari sulla realizzazione tecnica del film. Mi piacciono gli aneddoti del regista su come immaginava il film, su cosa voleva dagli attori e sulle riunioni che fanno con i produttori per arrivare a definire cio' che poi vediamo. Amo poi quando si passa la parola a tutti quelli che hanno realizzato il film. Il documentario dovrebbe quindi intervistare il costumista che ci spiega la lavorazione degli abiti, il truccatore, lo scenografo, il miniaturista che dovrebbero tutti mostrare gli oggetti di scena. Dopo questo lato pratico mi piace sentire i pareri del tecnico del montaggio,del direttore della fotografia, del laboratorio per gli effetti speciali, dei rumoristi e soprattutto del compositore della colonna sonora con tanti bei filmati del tema principale suonato durante la registrazione. Insomma a me non interessano tanto le interviste agli attori ecc. a me piace vedere il laboratorio del film, cioe' tutti quei reparti che supervisionati dal regista fondono il loro lavoro per dare vita al film.
Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360
-
18-12-2008, 16:42 #7
Originariamente scritto da GIANGI67
Grazie a tutti!VIDEOPROIETTORE: Benq PE 7700 - BLURAY: Panasonic DMPBD30 - HDDVD: Toshiba EP-30 - LETTORE DVD: Pioneer DV-868 Avi - SAT: Darkbox HD - PRE: Onkyo PR-SC886 - FINALE STEREO: Diapason Riferimento 200W Mosfet Classe A - FINALE MULTICANALE: Hypex Classe D - DIFFUSORI L R: RS 5000 Autocostruiti - DIFFUSORI Ls Rs: Diapason Adamantes - DIFFUSORE C: Polk Audio - NO TV!
-
18-12-2008, 17:15 #8
Hai parlato di slevin, che è distribuito dalla stessa casa che si occupa della distribuzione di "Rambo" (l'ultimo intendo). Ecco li secondo me ho trovato una pecca. Non so da chi possa dipendere, ma l'edizione USA ha molti più extra. Quello che dico è che se un BD da 50gb costa troppo non era il caso di mettere almeno un semplice dvd con i vari extra?
Da notare che questo film ha una traccia audio favolosa (complimenti), mentre il video è molto buono, ma sicuramente poteva essere migliore se usato un supporto da 50gb (e magari codifica AVC)...ma quì non entro in merito...
Vorrei aggiungere una mia considerazione sull'audio: capisco benissimo le problematiche legate all'utilizzo del pcm. Ma tra gli altri due formati audio HD, il DTS HD Master risulta migliore della controparte di Dolby. Io adesso non so cosa abbiate intenzione di fare, ma sarei curioso di sapere con quali criteri scegliete?Ultima modifica di vincent89; 18-12-2008 alle 17:18
-
18-12-2008, 17:25 #9
Junior Member
Bhe, la cosa che apprezzo di più, oltre all'eventuale audio lossless di cui si è parlato, è la presenza di contenuti tecnici.
Sono pienamente in sintonia con le richieste di Homar J Simpson.
Una cosa che trovo sempre interessante, ma trovata pochissime volte è la traccia dei sottotitoli con le curiosità presentati in maniera grafica.
Ricordo che l'aveva il Dvd di Ritorno al Futuro.
Adesso non conosceo bene le specifiche dei sottotitoli e come possano essere migliorati rispetto alla versione DVD, ma la cosa sarebbe interessante.
Per far capire a tutti, poniamo una scena di un film e le popup grafiche che compaiono e ci indicano cose precise nella scena sviscerando aneddoti e cose del genere.
Credo che sfruttanto il DB-live si potrebbe anche rendere la cosa interattiva.
-
18-12-2008, 17:43 #10
Secondo me più che BD-Live (profilo altamente inutile), direi di sviluppare le potenzialità del Bonus View, come ad esempio il PiP...
-
18-12-2008, 18:01 #11
Penso che quella che ci stai dando sia una grande opportunità caro william.
Adesso dico le prime cose che mi vengono in mente, semmai aggiungerò, comunque a mio avviso una cosa che sicuramente farebbe contenti tutti sarebbe una maggiore cura nella confezione, non voglio dire di fare sempre super edizioni tipo quella che è stata fatta per l'edizione di "per un pugno di dollari" ma ad esempio avere una bella steelbook al posto della classica amaray sarebbe il massimo.
Per quanto riguarda gli extra veri e propri, penso che una delle cose che spesso ci fanno arrabbiare a noi appassionati è quella di vedere l'edizione italiana che non contiene tutti gli extra dell'edizione americana.
Tra gli extra di nuova generazione, penso che il PiP sia uno dei migliori, i commenti audio classici vengono utilizzati molto poco dagli utenti (anche i super appassionati), il PiP secondo me li rende molto più fruibili (ritengo ad esempio i lavori fatti dalla Disney per "ratatouille" e "la bella addormantata..." qualcosa di fantastico).
-
18-12-2008, 19:02 #12
Per quanto riguarda il video di Rambo, data la breve durata del film sono sicuro che un doppio strato non avrebbe giovato alla qualità video (magari per l'audio pcm o per gli extra). La codifica AVC non è migliore del VC1, almeno con il tipo di codifica utilizzato su bluray.
Per quanto riguarda i formati audio HD, anch'io sono dell'opinione che DTS sia meglio di Dolby, e per questo noi abbiamo acquistato i software dalla DTS e non dalla Dolby. I nostri prodotti hanno solo DTS HD master audio.VIDEOPROIETTORE: Benq PE 7700 - BLURAY: Panasonic DMPBD30 - HDDVD: Toshiba EP-30 - LETTORE DVD: Pioneer DV-868 Avi - SAT: Darkbox HD - PRE: Onkyo PR-SC886 - FINALE STEREO: Diapason Riferimento 200W Mosfet Classe A - FINALE MULTICANALE: Hypex Classe D - DIFFUSORI L R: RS 5000 Autocostruiti - DIFFUSORI Ls Rs: Diapason Adamantes - DIFFUSORE C: Polk Audio - NO TV!
-
18-12-2008, 19:05 #13
Originariamente scritto da Delvy
VIDEOPROIETTORE: Benq PE 7700 - BLURAY: Panasonic DMPBD30 - HDDVD: Toshiba EP-30 - LETTORE DVD: Pioneer DV-868 Avi - SAT: Darkbox HD - PRE: Onkyo PR-SC886 - FINALE STEREO: Diapason Riferimento 200W Mosfet Classe A - FINALE MULTICANALE: Hypex Classe D - DIFFUSORI L R: RS 5000 Autocostruiti - DIFFUSORI Ls Rs: Diapason Adamantes - DIFFUSORE C: Polk Audio - NO TV!
-
18-12-2008, 20:27 #14
Originariamente scritto da william
-
19-12-2008, 00:29 #15
Stiamo parlando di John Rambo, giusto?VIDEOPROIETTORE: Benq PE 7700 - BLURAY: Panasonic DMPBD30 - HDDVD: Toshiba EP-30 - LETTORE DVD: Pioneer DV-868 Avi - SAT: Darkbox HD - PRE: Onkyo PR-SC886 - FINALE STEREO: Diapason Riferimento 200W Mosfet Classe A - FINALE MULTICANALE: Hypex Classe D - DIFFUSORI L R: RS 5000 Autocostruiti - DIFFUSORI Ls Rs: Diapason Adamantes - DIFFUSORE C: Polk Audio - NO TV!