Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 46 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 688
  1. #376
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Acheron LV-426
    Messaggi
    14.796

    Per 16 mq va bene....certo che la potenza non è mai abbastanza... Un 3009 sarebbe sicuramente superiore sia in potenza ma soprattutto in qualità.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE


  2. #377
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1.597
    Correggetemi se sbaglio, ma mi sembra di aver capito, relativamente alla potenza che è influenzata anche dal ''settaggio'' degli ohm. Nel mio ampli, nelle specifiche mi sembra scritto chiaramente che a 8 ohm esprime un tot potenza, mentre a 6 un tot in piu. E non si parla di pochi watt, ma di un 15/20 % in più ! Per cui ne deduco che casse da 6 omh lo spremono maggiormente rispetto a quelle da 8..... ditemi che è cosi... altrimenti vado in crisi ;D
    Io non ci voglio credere che Ampli ''giganteschi'' come questo Onkyo 809 esprimano poca potenza. Secondo me sta nel settarli a dovere e non per ultimo il fatto che alcuni esprimono tutta la loro ''furiosità'' negli ultimi giri della manopola, come se cambiasse la ''scala dei valori'', che non segue ''paro paro'' l'indicazione in db sul display.
    Ultima modifica di Maxt75; 22-06-2012 alle 15:02
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

  3. #378
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    2.164
    Ho il 3009 nella stanza principale e l'809 in quella "ludica". Posso garantire che quest'ultimo ha potenza da vendere. Per 16 mq sarebbe sufficiente un 609.
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

  4. #379
    Data registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    68
    Ciao a tutti,
    avrei bisogno di un vostro autorevole consiglio
    Attualmente possiedo un 609 che pilota due triangle color bookshield come frontali, due IL egosat come surround e un sub REL T5.
    L'ambiente da sonorizzare è abbastanza grande (5x5) soprattutto per via del soffitto alto 4,5 metri ma purtroppo il problema WAF non mi consente di prendere diffusori più grandi.
    Secondo voi un 809 sarebbe sprecato per il mio impianto in miniatura o avrei comunque un significativo miglioramento della qualità sonora ?

    Mi interessa avere soprattutto dei miglioramenti a volumi medio-bassi
    So che ci vorrebbe un ampli di categoria ancora superiore ma purtroppo il massimo che mi posso permettere è un 809 che avrei trovato usato.

    grazie
    v.

  5. #380
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    2.164
    Il tuo è un problema legato più che altro ai diffusori che, per le loro ovvie caratteristiche, tendono a scendere meno in basso rispetto al altri diffusori. Io punterei su due floor-spiker e successivamente all'upgrade del sinto.
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

  6. #381
    Data registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    68
    Purtroppo i diffusori da pavimento in questo momento non li posso prendere (WAF!)
    ....però quando farò i lavori al piano di sotto avrò anche io la mia saletta ludica

    ho deciso comunque di prendere l'809 e vendere il 609
    sia in previsione per il futuro sia per (spero) avere dei miglioramenti nel presente

    vi farò avere le mie impressioni

    ps
    Proprio ieri sera ho visto in tv un film che si chiamava Van Helsing

  7. #382
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    2.164
    Di certo noterai dei miglioramenti, in particolare sulla dinamica grazie alla sezione pre dell'809. Ottimo acquisto! Attendiamo le tue impressioni!
    Ciao.
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

  8. #383
    Data registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    68
    In attesa di ritirarlo, mi stavo leggendo il manuale ed ero interessato alla zona 2 ma non ho capito bene come funziona
    Vorrei sapere se è possibile utilizzare la zona principale e la zona 2 contemporaneamente con due sorgenti diverse oppure l'uso dell'una esclude l'altra.
    Ossia è possibile vedere un film nella zona principale e ascoltare un cd nella zona 2?
    C'è qualcuno di voi che la usa?

    grazie

  9. #384
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250
    poi rispetto al 609 è un deciso passo avanti
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  10. #385
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    878
    Citazione Originariamente scritto da SebArdo77 Visualizza messaggio
    si hai ragione, ma io attendevo che fossero entrambi sul sito ufficiale per fare la comparazione...tutto qua :-)
    nn ci sono riuscito...volevo capire che differenza c'è tra i due dispositivi
    vai sul sito onkyo.com scegli come paese USa e vedi tutti i modelli

    ciao
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

  11. #386
    Data registrazione
    Jun 2010
    Località
    Monza
    Messaggi
    110
    Ciao, ieri sera per la prima volta ho avuto un problema col mio 809, durante una normale visione di un film l'audio è improvvisamente "impazzito", una forte pernacchia dai diffusori e si è spento.. alla riaccensione dava "Check sp wire"... mi sono documentato un po' e seguento alcuni consigli il problema sembrava essere il centrale (il controllo livelli nel setup dell'ampli si impallava ogni volta che selezionavo quel canale e si spegneva tutto anche non c'era alcun contatto sui fili)... le ho provate un po' tutte alla fine ho risolto dopo aver fatto un aggiornamento del firmware... sembra essere tornato tutto alla normalità ma può essere un "preavviso" di altri problemi che voi sappiate? L'ampli può andare in protezione così a caso anche se non ci sono problemi coi cavi (tant'è che ora funziona con lo stesso cavo di prima)?

    grazie

  12. #387
    Data registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    684
    Quel messaggio compare quando i fili vanno in corto. Sicuro che non ci sia neanche un filettino piccolo in giro che possa dare fastidio (sia sulla cassa che sull'ampli)?
    Se non c'è nulla allora mi verrebbe da pensare che ci sia un problema nel diffusore...oppure può anche essere un problema dell'uscita dell'amplificatore...per escludere il diffusore potresti collegare una casa qualunque all'uscita del centrale e vedere se fa ancora il problema nel menu di setup.
    Videoproiettore: Benq W1700 con schermo Screenline grigio 101"
    Sintoamplificatore: Onkyo 818
    Diffusori Front: Wharfedale Diamond 10.7 ; Center: Wharfedale Diamond 10CM ; Surround: Wharfedale 10.SR; Sub SVS pb-12

  13. #388
    Data registrazione
    Jun 2010
    Località
    Monza
    Messaggi
    110
    prima di scollegarli avevo controllato attentamente ma non ho notato nessun "filino"... speriamo non si ripresenti il problema! Il bello è che 10 minuti prima pensavo tra me e me "che bello ormai sono un po' di mesi che l'impianto funziona alla perfezione sotto ogni punto di vista"... me la sono andata a cercare

  14. #389
    Data registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    68
    ritirato ieri ma ancora non collegato

    confermo l'impressione avuta anche da altri: è imponente!
    tirato fuori dalla scatola ho avuto l'impressione che non entrasse nel mobile, ho dovuto riprendere le misure nonostante l'avessi già fatto.

    Il 609 in confronto sembra un giocattolo.
    Ora vediamo se questi 8Kg fanno la differenza

  15. #390
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3.256

    Citazione Originariamente scritto da zanza Visualizza messaggio
    Ciao, ieri sera per la prima volta ho avuto un problema col mio 809, durante una normale visione di un film l'audio è improvvisamente "impazzito", una forte pernacchia dai diffusori e si è spento.. alla riaccensione dava "Check sp wire"... mi sono documentato un po' e seguento alcuni consigli il problema sembrava essere il centr..........[CUT]
    Controlla se il tuo medello e' afflitto da bug hardwer
    usa il seriale che trovi dietro il sinto o fuori nella scatola
    http://www.uk.onkyo.com/en/product-recall-80305.html


Pagina 26 di 46 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •