Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 79
  1. #46
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    210

    Buongiorno a tutti
    OVVIAMENTE porgo immediatamente le mie scuse a fgioia, il mio non era una accusa nei sui confronti, non mi permetterei mai visto che non lo conosco, io stavo parlando in generale. Mi scuso con lui perchè probabilmente, visto che sono stato frainteso mi sono espresso male. fgioia, non parlavo di te, nella maniera più asssoluta, e non ho mai messo in dubbio che tu possa appartenere a quelle poche persone che dichiarano tutto, non mi permetterei MAI, e dico MAI. Ho quotato il tuo intervento semplicemente perchè avevi accennato il trucchetto dell'iva, e volevo agganciarmi al tuo discorso e per nessun altro motivo. Spero che le mie scuse siano accettate.
    Per quanto riguarda il Mod Nordata, spero che le spiegazioni siano sufficienti, il mio era un plurale maiestatis, parlando di una piaga che colpisce l'italia, ma senza voler accusare nessuno. Se le mie scuse nei confronti di fgioia e i chiarimenti non sono sufficienti e/o abbastanza chiari, proverò a rimetterli in differente forma, oppure procedi con i procedimenti che ritieni più giusti, anche se spero e credo che non ce ne sia necessità
    Cordialmente Attilio
    Amplificatore Pioneer SC-LX72 + Music Angel XD-800MKIII ---2 vie con alti a tromba autocostruite(fronte) + Wharfedale (retro) + LE 105 centrale---SUB CAV AUDIO Q3B---cavi autocostruiti 6mm---PS4 1TB---TV PANASONIC 42PZ85E---HD-DVD Toshiba EP-30 + Ep-30
    Lo "Scannatoio" di Attila

  2. #47
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    273
    Fraintendimento chiarito, scuse da parte mia accettate!
    -->Eurosoft 2000<--

  3. #48
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    210
    fgioia, grazie.
    Buon proseguimento di giornata. Tra persone civili, basta parlare e tutti si risolve
    Amplificatore Pioneer SC-LX72 + Music Angel XD-800MKIII ---2 vie con alti a tromba autocostruite(fronte) + Wharfedale (retro) + LE 105 centrale---SUB CAV AUDIO Q3B---cavi autocostruiti 6mm---PS4 1TB---TV PANASONIC 42PZ85E---HD-DVD Toshiba EP-30 + Ep-30
    Lo "Scannatoio" di Attila

  4. #49
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    60
    Ho ricevuto risposta dalla casa madre in merito alla mia segnalazione che un negoziante pratica un prezzo di vendita superiore a quello del listino pubblico. Un estratto della risposta è questo:

    Gentile Cliente,
    come prima cosa La ringraziamo per la fiducia concessa e per aver scelto un prodotto xxx.
    I prezzi di vendita presenti sul nostro listino vanno considerati come prezzi di vendita al Pubblico, già compresi di IVA ed eventuali tasse aggiuntive. I Rivenditori autorizzati hanno facoltà di praticare eventuali sconti rispetto al prezzo indicato nel listino, in misura coerente con le proprie autonomie e nel rispetto del contratto di vendita.
    I prezzi dei singoli prodotti presenti nel listino sono solitamente frutto di studi di settore e mirate scelte commerciali, pertanto, come evidenziato, una loro variazione al rialzo potrebbe sicuramente generare una errata collocazione dei prodotti stessi rispetto al mercato.
    La ringraziamo per la Sua segnalazione. Provvederemo quanto prima a svolgere gli opportuni controlli al fine di verificare che vi siano sempre le migliori condizioni di vendita per i nostri Clienti.
    Cordiali saluti
    XXX

    Direi che è evidentissimo che anche dal punto di vista commerciale, non solo giuridico, NON SI PUO’ AUMENTARE I PREZZI DI LISTINO
    ciao

  5. #50
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    pisa
    Messaggi
    386
    Citazione Originariamente scritto da wercide Visualizza messaggio
    @crazydiamond

    Quota tutto in un messaggio la prossima volta, è una faticaccia seguire altrimenti
    grazie , si scusami..

    nota del Moderatore (nordata):

    Non devi assolutamente scusarti, tu hai rispettato il regolamento
    Ultima modifica di Nordata; 25-07-2012 alle 12:14
    TV Led -LG 22le3308- \ Yamaha RX-V1071 \ lettore DVD -LG \Lettore CD Pioneer PD 107\ Diffusori Front -Gemini GSM_Centrale JBL es 25_ surround -Magnat \ Cavi potenza autocostruiti su progetto Star by TNT \ SubWoofer jbl Es 250 \
    Htpc autoassemblato ,scheda audio xonar DX dedicata e lettore blu-ray .

    «...Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri...» -Charles Bukowski-

  6. #51
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.475
    @ Wercide
    Citazione Originariamente scritto da wercide Visualizza messaggio
    Quota tutto in un messaggio la prossima volta
    Ma davvero?

    Leggere il Regolamento e la Netiquette, no?

    Il fatto che la quotatura venga automaticamente troncata non ti suggerisce nulla?

    Una volta tanto che un iscritto (CrazyDiamond) rispetta il regolamento devi dirgli di violarlo.

    Le quotature integrali sono vietate, se si deve proprio fare una quotatura, solo quando è veramente necessario, si devono riportare sole le parti rilevanti.

    Ora tutto ti è più chiaro?

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  7. #52
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2.598
    Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Le quotature integrali sono vietate
    No no, non intendevo quotatura integrale.

    Lui ha quotato 3 messaggi in 3 post diversi, io intendevo: la prossima volta inserisci le 3 quotature in un unico messaggio e rispondi in quello, non di quotare tutto il messaggio.

    Esempio:

    Quote n°1
    Rispota


    Quote n°2
    Risposta

    Quote n°3
    Risposta

    Per rispetto nei vostri confronti il regolamento lo rileggo ogni tanto, lo so che le quotature con più di 4 righe sono vietate.
    Il mio scopo era esclusivamente di aiutare, la prossima volta non lo farò.

    EDIT

    Soprattutto io ho scritto

    Citazione Originariamente scritto da wercide Visualizza messaggio
    Quota tutto in un messaggio la prossima volta
    In un messaggio, non in un quote.
    Ultima modifica di wercide; 25-07-2012 alle 16:02
    VPR: Epson TW9400 - 2.4m TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - Zidoo Z9X - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

  8. #53
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    pisa
    Messaggi
    386
    Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    @ Wercide


    Ma davvero?

    Leggere il Regolamento e la Netiquette, no?

    Il fatto che la quotatura venga automaticamente troncata non ti suggerisce nulla?

    Una volta tanto che un iscritto (CrazyDiamond) rispetta il regolamento devi dirgli di violarlo.

    Le quotature integrali sono vietate, se si deve proprio fare una quotatura, solo quand..........[CUT]
    io mi scuso e ringrazio a prescindere dal fatto che sia giusto o no , vero o no ,per rispetto e per non polemizzare , il regolamento se lo violo a volte , o spesso non lo faccio di certo di proposito , non siamo a scuola . Poi come ho gia ripetuto spesso non sono molto pratico di forum ,cerco di imparare , anche sbagliando , non sono uno che lavora sul computer e tutto il giorno ,(un po' lavora un po' spippola sui forum) ed ha tempo di leggere e studiare i vari regolamenti , io piu' che altro rispetto i regolamenti imparati nella vita , rispetto altrui ecc. e spesso sono equivalenti a quelli dei forum , poi a volte (le tiro piu' grosse e sono punito giustamente) quindi quotare i vari post in 3 quotature diverse va' bene? infatti a logica mi e' sembrata la mossa piu' giusta , poi come sempre mi rimetto a voi mod. comunque se puo' interessare qualcosa sto' imparando.... mi spiace essere di mezzo a sti' discorsi anche quando non c'entro molto.
    TV Led -LG 22le3308- \ Yamaha RX-V1071 \ lettore DVD -LG \Lettore CD Pioneer PD 107\ Diffusori Front -Gemini GSM_Centrale JBL es 25_ surround -Magnat \ Cavi potenza autocostruiti su progetto Star by TNT \ SubWoofer jbl Es 250 \
    Htpc autoassemblato ,scheda audio xonar DX dedicata e lettore blu-ray .

    «...Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri...» -Charles Bukowski-

  9. #54
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2.598
    @crazydiamond

    Tranquillo, semplicemente nordata mi ha frainteso, tutto qua.
    VPR: Epson TW9400 - 2.4m TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - Zidoo Z9X - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

  10. #55
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.475
    @ Wercide

    Poichè hai scritto che ogni tanto rileggi il regolamento, alla prossima volta rileggi attentamente anche il punto B.

    @ CrazyDiamod

    L'invito alla lettura del punto B vale anche per te.

    Grazie

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  11. #56
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    770
    Il discorso era interessante, peccato che si sia deviato su accuse-scuse-cavilli sul regolamento del forum.
    Comunque a mio parere dal punto di vista strettamente economico il ciclo di vita del negozio specializzato è ormai inevitabilmente arrivato alla fase di declino, a parte improbabili renewal di settore "fisici" il negozio virtuale è la naturale evoluzione del canale di vendita tradizionale. Lo step intermedio sono state le grandi catene di distribuzione, stile MW, anche se non hanno mai toccato concretamente l'alta fedeltà audio-video. La vendita diretta al cliente tramite la rete non è altro che un ottimizzazione (riduzione) dei costi che devono poi essere allocati sul prodotto finale, in sintesi un miglioramento.

  12. #57
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2.598
    Citazione Originariamente scritto da Subzero Visualizza messaggio
    in sintesi un miglioramento
    Io no la penso proprio così, se per un negozio servono XX dipendenti, per un sito ne servono X, perciò è tutta una cosa che porta a perdere posti di lavoro, e se non hai un lavoro non lo compri neanche se il prezzo si dimezza.
    VPR: Epson TW9400 - 2.4m TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - Zidoo Z9X - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

  13. #58
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    770
    Secondo il tuo "ragionamento" allora i contadini dovrebbero ancora zappare la terra a mano cosi servono XX contadini e non usare l'aratro perchè poi servono solo X contadini e gli altri perdono il posto di lavoro e poi non possono più comprare l'insalata.
    Come vedi il mondo non va così, i principi alla base dell'economia sono altri... (per fortuna).
    Il negozio fisico nell'alta fedeltà può resistere grazie al vantaggio differenziale di poter provare e valutare gli oggetti, ma solo per clienti disposti a pagare un premium price adeguato.

  14. #59
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2.598
    Prendi come esempio la fabbrica allora, se una macchina può fare il lavoro di 10 uomini, e ne serve solo 1 per supervisionarla e azionarla, cosa fanno gli altri 9?
    VPR: Epson TW9400 - 2.4m TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - Zidoo Z9X - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

  15. #60
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    pisa
    Messaggi
    386

    cosa fanno gli altri 9?[/QUOTE]
    ,,be' come vediamo , ovunque , in questi casi i 9 che rimangono con le mani in mano (quindi i 9 meno specializzati o i piu' sacrificabili)
    se ne' vanno a casa ,e' triste ma d'altronde , e' cosi' cheva' il mondo , giusto o no' che sia ,sarebbe un discorso lungo ma, per il progresso investiamo miliardi di € ,ergo che sia giusto , o che per lo meno 'valga la candela' .ora magari il discorso e-commerce esula un po' dal discorso fabbrica , mi pare che sia un po' diverso ,l'e-commerce e' solo un'applicazione (inevitabile) di internet , avendo visto che c'e' richiesta di acquisti rapidi ,da casa , come su internet ,gli e-comm sono spuntati come i funghi non so' se sono stato chiaro ?.. e spero di non aver sbagliato niente.(questo e' sempre e solo il mio modesto ed umile parere)
    TV Led -LG 22le3308- \ Yamaha RX-V1071 \ lettore DVD -LG \Lettore CD Pioneer PD 107\ Diffusori Front -Gemini GSM_Centrale JBL es 25_ surround -Magnat \ Cavi potenza autocostruiti su progetto Star by TNT \ SubWoofer jbl Es 250 \
    Htpc autoassemblato ,scheda audio xonar DX dedicata e lettore blu-ray .

    «...Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri...» -Charles Bukowski-


Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •