Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33
  1. #16
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    725

    Apparte per il fatto che deriva da legno, non i sognerei mai di chiamarlo così! Per i cabinet dei diffusori c'è il materiale x che usa la Wilson audio!!

  2. #17
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Salerno
    Messaggi
    485
    Salve,
    certo che di "parole" se ne spendono molte tra grandi esperti del settore. L'unica cosa che non avete mai fatto è quella di costruire 3 diffusori uguali ma con materiali diversi. So Diego e mi spiego, anche se mi chiamo Ciro, e per la battuta. Sullo stesso modello di diffusori con stessi altoparlanti li ho costruiti con 3 materiali diversi, uno mdf, uno multistrato di betulla che tutto è tranne che leggero, e di massello di rovere in laminato per evitare le deformazione. Bene all'ascolto ... Sapete perché si usa l'mdf? perché COSTA poco, e ve lo spacciano per "panacea" per la costruzione di diffusori. Quindi il mio consiglio per i "parolai" è quello di provare per credere, ricordate il venditore di mobili?
    Saluti.
    Ciro da Salerno.

    "Occhio non vede, orecchio non ode!" -
    http://www.milossaluciano.com/ciro.htm

  3. #18
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    725
    quindi vista la tua esperienza potresti dire cosa hai notato di meglio o peggio nei rispettivi materiali?
    comunque il multistrato è stato definito leggero a confronto dell'mdf... i pregi del legno massello proprio mi sfuggono!!
    Ultima modifica di Gingre; 10-06-2012 alle 11:37

  4. #19
    Data registrazione
    Jun 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    220
    Grande ciro ... infatti sta cosa e interessante .
    ps.. ho notato che l'ingegnere costruisce solo in mdf
    Firma rimossa. Rileggiti il regolamento.

  5. #20
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Salerno
    Messaggi
    485
    Citazione Originariamente scritto da Gingre Visualizza messaggio
    quindi vista la tua esperienza potresti dire cosa hai notato di meglio o peggio nei rispettivi materiali?
    comunque il multistrato è stato definito leggero a confronto dell'mdf... i pregi del legno massello proprio mi sfuggono!!
    Ciao Gingre,
    COSTA MOLTO.
    Saluti.
    Ciro da Salerno.

    "Occhio non vede, orecchio non ode!" -
    http://www.milossaluciano.com/ciro.htm

  6. #21
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    725
    più costa, più è hiend, più fa meglio!?
    Ultima modifica di Gingre; 10-06-2012 alle 13:11

  7. #22
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    San benigno (Torino)
    Messaggi
    266
    Citazione Originariamente scritto da ciroschi Visualizza messaggio
    Salve,
    certo che di "parole" se ne spendono molte tra grandi esperti del settore. L'unica cosa che non avete mai fatto è quella di costruire 3 diffusori uguali ma con materiali diversi. So Diego e mi spiego, anche se mi chiamo Ciro, e per la battuta. Sullo stesso modello di diffusori con stessi altoparlanti li ho costruiti con 3 materiali..........[CUT]
    E' esattamente quello che volevo far notare, quando ho aperto 3D...
    Grande Ciro!!!!

  8. #23
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    725
    ecco appunto, cosa hai notato tra i tre diversi materiali?

  9. #24
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    San benigno (Torino)
    Messaggi
    266
    Citazione Originariamente scritto da Gingre Visualizza messaggio
    ecco appunto, cosa hai notato tra i tre diversi materiali?
    Be.... sicuramente che l'MDF... e' quello meno caro!!!

  10. #25
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Perugia
    Messaggi
    4.431
    Ma HDF se si usa in un progetto di diffusori va meglio dell'MDF? Chiedo perche mi voglio fare costruire da una azienda che costruisce diffusori, dei diffusori da pavimento 3 vie e mi ha proposto proprio HDF, che ne dite? Comunque costicchia
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

  11. #26
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    725
    mai usato, ma fino a che spessori si trova? Che densità ha?

  12. #27
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.475
    Se dai una occhiata al post n.3 dell'amico Pela vedrai che aveva già risposto circa lo spessore del HDF: 6 mm. max.

    Credo che sappia di cosa parla, considerato che sicuramente utilizza MDF e affini tutti i giorni .

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  13. #28
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    725
    me l'ero perso!! 6mm sono un po pochini...... a meno che tu non faccia qualche laminazione, ma è inutile.. molto meglio l'mdf!

  14. #29
    Data registrazione
    Nov 2010
    Località
    Turin
    Messaggi
    147
    eheheh...con l'MDF ci fanno anche le tavolette WC e son pure laccate ... e costano una ventina di euro!!!
    In ogni caso, a prescindere dalle qualità tecniche di un cabinet piuttosto che un altro, un diffusore costruito interamente con legno vero [a trovarne pero'] fa un altro effetto, almeno alla vista...!!!

    Roby
    ampli; Rotel ra1520, Marantz 1030/ giradischi; Pro-ject 1 xpression III/Ortofon 2mRed/Ortofon 2mBlue sorgente; Marantz SaKi Pearl Lite/ diffusori; Castle Knight 3/ cavi segnale; Delta Sigma Signal Liz Cable 2 / cavi potenza; Van den Hul The Clearwater / cavi alimentazione; autocostruiti su ottimo cavo americano/ mobile hi-fi; SoundStyle

  15. #30
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    725

    si, ma apparte l'essere bello alla vista, viene una ciofeca acustica.... semza stare a dire che ti si scollerà o si si creperà ecc (lo farà più o meno ma lo farà), esistono delle essenze da appiccicarci sopra e viene come un massello di pregio alla vista senza i problemi del massello all'interno..!! poi degustibus, io non lo farei mai un diffusore interamente in massello, ne tantomeno lo comprerei (lasciando stare i costi)!!


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •