Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: HDMI con audio assente

  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    428

    HDMI con audio assente


    salve, ho comprato un dvd econominco della thes (DVD-100) proprio per la sua uscita HDMI

    ebbene l'ho provato us 3 differeti lcd (due samsung e un telefunken) e funziona tutto alla grande, invece quando lo collego al LKED Samsung della m ia stanza l'audio non si sente

    Il problema si presenta solo sulla mia tv e solo in hdmi, con scart o rca funziona tutto

    Ho provato a cambiare porte (ne ho 4), acambiare cavo ma niente...l'audio non si sente

    avendolo acquistato proprio per l'uscita hdmi la cosa mi dà molto fastidio..come potrei risolvere?

    non c'è un modo per vedere l'hdmi e magari usare l'audio dell'rca?

    certo però che la cosa è mooolto strana, no nriesco a capire perchè solo col mio led non va

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.636
    controlla i setting del TV ed attiva l'audio sugli ingressi HDMI
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  3. #3
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    11
    Ciao,
    anche io ho lo stesso problema. Ho fatto la prova con lo stesso lettore DVD su un Sony e l'audio con cavo HDMI va. Con lo stesso cavo e le stesse impostazioni provando su un LED Samsung, acquistato qualche mese fa, non va. Ho fatto la prova su tutte e 4 le porte (1 HDMI/DVI, 2 HDMI ARC, 3 HDMI, 4 HDMI), ho cambiato tutte le impostazioni di lettore e TV ma niente. In vari siti ho trovato che bastava cambiare il nome/impostazione della singola porta HDMI/DVI ma niente. Tu hai risolto?

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2009
    Località
    Larino
    Messaggi
    376
    Se con due televisori l'audio va significa che il tuo lettore lo manda tramite il cavo HDMI, quindi sono due le cose o il tuo TV led non riesce a riconoscere quel formato audio ma in tal caso con altri dvd l'audio dovrebbe arrivare, o senno se te lo fa con tutti i DVD potrebbe essere che quel TV led in HDMI riceve solo i formati video e l'audio lo devi mandare tramite altri cavi

  5. #5
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    11
    Citazione Originariamente scritto da murakami80 Visualizza messaggio
    Se con due televisori l'audio va significa che il tuo lettore lo manda tramite il cavo HDMI, quindi sono due le cose o il tuo TV led non riesce a riconoscere quel formato audio ma in tal caso con altri dvd l'audio dovrebbe arrivare, o senno se te lo fa con tutti i DVD potrebbe essere che quel TV led in HDMI riceve solo i formati video e l'audio lo ..........[CUT]
    Vedrò di procurarmi altri lettori DVD con uscita HDMI per fare la prova, così da essere sicuro che non sia un problema di compatibilità tra lettore e TV. Ad ogni modo la TV è Samsung UE46D6000TPXZT. Quali altri cavi potrei usare?

  6. #6
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    11
    Ciao, ho provato un HD multimediale con porta HDMI e l'audio si sente correttamente sul mio Samsung UE46D6000TPXZT. Ho provato sia la prima HDMI (HDMI/DVI) che la quarta ed ultima (HDMI). A questo punto credo proprio che sia un problema di incompatibilità...qualcuno ha fatto altre prove?
    Ultima modifica di dada80; 30-06-2012 alle 10:58

  7. #7
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    33

    se non ti interessa la qualità puoi risolvere comprando un ampli stupido con due casse o se ne hai uno vecchio a casa e ci colleghi il lettore dvd in ottica per il suono e lo lasci attaccato alla tv in hdmi solo per il video.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •