Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    207

    Aggiornamento HT: Wharfedale, Dynavoice o...che altro?


    Vorrei aggiornare il mio vecchio impianto ht partendo dalle casse. Ora posseggo un sistema 5.1 Wharfedale Diamond 8 (da scaffale) e il prossimo sistema deve avere i frontali da pavimento. L'ascolto che ne farei è principalmente Film x 80% e musica 20%. La casse purtroppo andrebbero posizionate molto vicine alla parete posteriore, circa 10cm, quindi mi servirebbe delle casse che non subiscano troppo questa posizione sfortunata. La stanza misura 4,20 x 4,20. Il tipo di suono che preferisco è: caldo, morbido, armonioso, corposo, avvolgente e mai stancante. Avevo pensato ai seguenti sistemi:
    Wharfedale Diamond 10.6 front
    Wharfedale Diamond 10 CM center
    Wharfedale Diamond 10.1 surround
    Sub Rel T2

    ALTERNATIVA

    Dynavoice DF-6 front
    Dynavoice Definition DC-5 center
    Dynavoice Definition DM-6 surround
    Sub Rel T2

    Considerato il tutto, quale mi consigliate? oppure c'è altro che suona meglio allo stesso prezzo?

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    207
    ...per favore

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    lodi
    Messaggi
    5.322
    Ho avuto le wharfedale che hai postato (pero' le diamond 10.5) ed ho sentito le definition df 6 con il centrale dc 5 a LISSONE, consiglio spassionato:

    Molto meglio le definition df 6, in ambito musicale sono FAVOLOSE anche se non mi avevano convinto appieno con i film.

    Le wharfedale le presi al buio....................e me ne pentii quasi subito.

    Poi ascoltai le klipsch e fu' amore al primo ascolto ..............

    Per pilotare wharfedale - klipsch e definition sarebbe meglio avere un buon sinto (onkyo 805 / 875 / 876)...................meglio ancora se ci abbini un 2 canali per l' ascolto musicale.

    Ciao da IVAN
    Il mio impiantino: Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo DENON 1500ae - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4 + sega mega drive - TV LG OLED 55B8
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.636
    Con che ampli le piloti? Che dimensioni ha la tua saletta?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    207
    Per il momento ho un vecchio ampli Marantz sr4200, che in futuro vorrei cambiare. La mia stanza misura 4,20 x 4,20 ed una altezza di 2,85 metri.

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.636
    Le Dynavoice sono più amalianti da subito le Wharfedale più secche ma neutre... due caratteri moolto diversi, dovresti ascoltarle...
    entrambe sono adeguate all'ambiente se poi upgraderai l'ampli le Dynavoice le sfrutteresti al meglio...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  7. #7
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    lodi
    Messaggi
    5.322
    Ti sconsiglio le wherfedale..................hanno bisogno di parecchi watt (effettivi), vai di dynavoice.
    Il mio impiantino: Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo DENON 1500ae - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4 + sega mega drive - TV LG OLED 55B8
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1.680
    Le whatfedale sono ottimi diffusori e li ho sentiti rendere molto bene, il loro problema (non infifferente) è che necessitano di ampli molto tosti che superano la loro fascia di prezzo...... E se uno spende molto per l ampli a questo punto sale di categoria anche con i diffusori.

  9. #9
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1.631
    ma ste dynavoice ivan te che lhai sentite come si differenziano dalle rf52\62 ?
    HOME-THEATRE:
    Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790

  10. #10
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    lodi
    Messaggi
    5.322
    Io ho sentito SOLO le definition df 6: in ambito musicale SONO quasi imbattibili - in ambito home theater non mi avevano soddisfatto, soprattutto il centrale dc 5. (il CENTRALE e' il diffusore + importante in ambito home theater)

    Le klipsch le battono a mani basse, lo stesso fanno le definition in ambito musicale.............cmq io cercavo un diffusore che mi appagasse in ambito home theater.

    Cmq ti ripeto, c'e' il try and buy.............provale, non ti costa niente. (solo le spese di spedizione)

    Ciao da IVAN
    Il mio impiantino: Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo DENON 1500ae - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4 + sega mega drive - TV LG OLED 55B8
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

  11. #11
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    207
    Citazione Originariamente scritto da ivanedixie Visualizza messaggio
    Ho avuto le wharfedale che hai postato (pero' le diamond 10.5) ed ho sentito le definition df 6 con il centrale dc 5 a LISSONE, consiglio spassionato:

    Molto meglio le definition df 6, in ambito musicale sono FAVOLOSE anche se non mi avevano convinto appieno con i film.

    [CUT]
    Daccordo che le Dynavoice suonano meglio in ambito musicale, ma con i film sono sempre superiori alle Wharfedale? l'unico mio dubbio sta nel centrale, mi sembra un pò misero quello delle Dynavoice per affiancarlo alle DF-6. Sulla stessa fascia di prezzo c'è di meglio in ambito home theatre?

  12. #12
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    lodi
    Messaggi
    5.322
    Bene o male si equivalgono (con i film)...................pero' il centrale delle diamond e' NETTAMENTE superiore a quello delle definition.

    Potresti sentire le mourdant short mezzo serie 6-8.............ne parlano cosi bene.

    Le klipsch le hai mai sentite all' opera ???
    Il mio impiantino: Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo DENON 1500ae - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4 + sega mega drive - TV LG OLED 55B8
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

  13. #13
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    207
    Mourdant sono troppo care per le mie tasche. Le klipsch non le ho mai ascoltate, ma anche loro si discostano sul prezzo e ho letto in giro che non a tutti piacciono, o si amano o si odiano......vero? sono ancora indeciso, ma propendo per le Dynavoice in quanto sono dotate di bass reflex anteriore e posteriore, con la possibilita di chiuderli entrambi, e visto che io dovrò posizionarle molto vicine al muro diertro, credo che siano da preferire alle Wharfedale che hanno solo bass reflex posteriore. Per il sub ke ho scelto che ne dici? va bene?

  14. #14
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    lodi
    Messaggi
    5.322
    Se preferisci un ascolto + " musicale " va' benissimo..................se invece vuoi + impatto " sonoro " durante un film allora prendi un velodyne chq da 8-10 pollici.
    Il mio impiantino: Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo DENON 1500ae - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4 + sega mega drive - TV LG OLED 55B8
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

  15. #15
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    207

    Ipotizzando che prenda il sistema 5.1 Dynavoice, e tenuto conto delle mie preferenze sonore: caldo, morbido, armonioso, corposo, avvolgente e mai stancante. Che ampli mi consigliate di abbinarci?


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •