Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    8

    Problema In Sala Energia!!!!


    Eh si' !!!! La "Guerra dei mondi" ha fatto danni anche in sala Energia!!!!!
    Sono andato alla proiezione di Venerdi' 2 Luglio alle 23......quando
    ad un certo punto (dopo una scena spacchevole di audio !!!).....le
    "voci" spariscono, cioe' dal "centrale" non si sente nulla, mentre il
    resto va a meraviglia.....dopo 5 minuti viene stoppata la proiezione,
    si accendono le luci e sopra vedo il corridoio dei surround accendersi di blu !!
    Gente dello staff di Arcadia corre avanti e indietro per sto
    corridoio, precipitandosi dietro lo schermo......vedo accendersi una
    luce dietro lo schermo e incominciano i sospetti....."CHE SI SIA ROTTA
    UNA CASSA? NOOOOOOO NON CI CREDO, IN ENERGIA NO!!!!".....dopo 15
    minuti buoni, riparte il film da dove era sparito l'audio, e tutto
    magicamente torna perfetto....ANCHE NEGLI INCONVENIENTI QUELLI DI ARCADIA SONO UN MONDO AVANTI......GLI HO MANDATO UN E-MAIL.....MI HANNO RISPOSTO......SI E' ROTTO IL TWEETER DEL CANALE CENTRALE !!!!!!!
    Probabilmente ne avevano uno di ricambio, altrimenti si sarebbe
    continuato a non sentire nulla !!!!!!
    Probabilmente il tweeter era arrivato alla fine della sua carriera....oppure un ampli e' andato in clipping, perche' ho visto lo staff andare anche dietro lo schermo dove ci sono i rack degli ampli !!!! Cavolo sto film rovinera' i nostri impianti !!!!!

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Reading, UK
    Messaggi
    3.285


    Arcadia rompe un tweeter? Accidenti, lo dicevo io che quel film è veramente cattivo, ma non pensavo che si sarebbe rotto un Tweeter EV!

    Sai cosa, la sala è grande e, giustamente, c'è enorme riserva di potenza per le casse. Questa enorme potenza però impedisce di avere una limitazione (molti ampli cinema adesso hanno il limitatore di serie per la massima potenza)...

    Ai tempi della sala Energia le tre vie non c'erano o erano poco diffuse, per una sala come quella le due vie sono un po' "tirate", pur essendoci le migliori casse al mondo.

    Certo che se in 10 minuti hanno cambiato un tweeter... complimenti, erano preparati (o gli capita spesso? !!!).

    Ma in quei 10 minuti non vi hanno avvisato di nulla? Non vi hanno rimborsato o timbrato i biglietti per tornare?

    Ciao!!
    A

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.475
    Tony359 ha scritto:
    :Ai tempi della sala Energia le tre vie non c'erano o erano poco diffuse, per una sala come quella le due vie sono un po' "tirate", pur essendoci le migliori casse al mondo.
    Per tre vie intendi le 3 vie di un diffusore (woofer-mid-tweeter) o i 3 canali del 5.1 ?

    Per quanto rigarda la seconda interpretazione i canali frontali in sala Energia sono sicuramente più di due.

    Credo che anche i diffusori stessi, se ben ricordo, non siano a due vie.

    Ciso
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Reading, UK
    Messaggi
    3.285
    3 vie vuol dire 3 vie!

    Intendo low - mid - high ovviamente.

    Melzo ha due vie in tutte le sale (non che sia un problema).

    Ciao
    A

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    50

    Sala energia

    Comunque sia,rimane assolutissimamente la migliore in Italia,e penso tra le migliori del nostro globo.
    Chi fa polemica sul suono o sulla visione di questa ,i casi sono due:o e' in mala fede ,oppure non a capito niente di qualita'.
    Quando sento di certe polemiche fatte sulla qualita'della sala menzionata ,mi sento come se viene criticata una Ferrari perche' ha uno specchietto retrovisore leggermente storto.
    Sono trent'anni che da appassionato, mi intrippo di alta fedelta' prima ,e negli ultimi dieci di video.
    Speso una barca di soldi (ogni volta mia moglie dice che potevamo comperarci un altra casa) e l'unico vero limite che trovo in Arcadia /Energia e' che non e' di mia proprieta'.
    Vorrei che altre Maior prendessero esempio dalla struttura dell'Arcadia.
    Non basta fare 20 sale per parlare di qualita'.
    Anche se ho un impianto di alto livello,non posso pensare di avere quel patos che ti restituisce la sala energia.
    spero di avere espresso chiaramente il mio pensiero
    Mandy

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Reading, UK
    Messaggi
    3.285
    Mandy

    Parli con una persona che si è fatta i 600Km di distanza Firenze-Energia più volte nel corso degli anni e che ogni volta resta allibita quando le luci si abbassano e parte il trailer THX...

    Constatavo semplicemente la "cattiveria" della colonna sonora di "La Guerra dei Mondi" che ha fatto diversi cadaveri in giro per il mondo!

    La qualità di Arcadia non può essere messa in discussione da alcuno!!!

    Ciao
    A

  7. #7
    Data registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    8
    No, non ci hanno avvisato di nulla.....ma sono stati veramente professionali, in 10-15 minuti hanno cambiato il tweeter e sono tornati indietro con la pellicola fino a prima della scena in cui si e' rotto il tweeter.....sara' forse che essendo l'ultima proiezione, avevano tutto il tempo per farlo !!!!!!
    Il tweeter Electrovoice , come sapete e' caricato a tromba.....quando si "spacca", non fa tempo ad "avvisarti" !!!......

  8. #8
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Reading, UK
    Messaggi
    3.285
    No, non ci hanno avvisato di nulla
    In questo non riconosco Arcadia...

  9. #9
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.927

    ...audio....

    Non rimane che sentirlo con l'audio mono del Mivar in cucina....giusto per preservare l'impianto!!!!

  10. #10
    Data registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    6.354

    Re: Sala energia

    futura ha scritto:
    Comunque sia,rimane assolutissimamente la migliore in Italia,e penso tra le migliori del nostro globo.
    Chi fa polemica sul suono o sulla visione di questa ,i casi sono due:o e' in mala fede ,oppure non a capito niente di qualita'.
    Quando sento di certe polemiche fatte sulla qualita'della sala menzionata ,mi sento come se viene criticata una Ferrari perche' ha uno specchietto retrovisore leggermente storto.
    Sono trent'anni che da appassionato, mi intrippo di alta fedelta' prima ,e negli ultimi dieci di video.
    Speso una barca di soldi (ogni volta mia moglie dice che potevamo comperarci un altra casa) e l'unico vero limite che trovo in Arcadia /Energia e' che non e' di mia proprieta'.
    Vorrei che altre Maior prendessero esempio dalla struttura dell'Arcadia.
    Non basta fare 20 sale per parlare di qualita'.
    Anche se ho un impianto di alto livello,non posso pensare di avere quel patos che ti restituisce la sala energia.
    spero di avere espresso chiaramente il mio pensiero
    Mandy


    STRAQUOTO!!
    Il TV curvo è anti-costituzionale

  11. #11
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Cambiago (Mi)
    Messaggi
    872

    sostituzione in Arcadia

    Fabio, uno dei responsabili, mi spiegava che, se in sala energia devono poter sostituire qualcosa, non possono fare la sostituzione dei canali posteriori durante la proiezione. Mi spiego meglio. Se il guasto accade sui centrali o sui laterali, hanno una specie di corridoio laterale a dx e sx in sala energia che permette loro tale sostituzione, mentre per i posteriori devono attendere la fine del film in quanto la cosa si fa più complicata. C'è la necessità di usare delle scale, le casse infatti sono sospese a notevole altezza, devono smontare la cassa, insomma... diventerebbe complicato da fare in pochi minuti. Mi ha inoltre detto che hanno uno stock importante di coni per sostituire quelli rotti. Nelle altre 4 sale non credo interrompano la proiezione. In altri cinema, come anche il kinepolis vanno avanti a fine proiezione e poi fanno la sostituzione del caso.

  12. #12
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Reading, UK
    Messaggi
    3.285

    Certamente è buona norma avere dei ricambi, un guasto può accadere e diventa difficile magari il venerdì sera reperire un ricambio!

    Ma non è, non deve essere, una cosa che capita spesso! Se capita spesso c'è qualcosa che non va, da qualche parte!

    Per la sostituzione "al volo" di componenti... Posso capire un laterale frontale, tanto che deve stare spento, tanto che uno si mette lì a ripararlo ma... al buio, perché la luce da dietro lo schermo passa. E comunque per sostituire una cassa devi spegnere l'ampli collegato e quindi, salvo guasti importanti (leggi=centrale!) credo che nessuno faccia interventi "al volo"...

    A me è capitato di farlo, su un centrale. Ma se mi accorgo che c'è un surround che gracchia in sala, o che non funziona, certo non vado in sala con una scala durante il film a sistemarlo! Al limite, se gracchia proprio forte, penso che il male minore sia spegnere l'ampli collegato e poi, dipendentemente da quanto il pubblico noterà il problema (metti che c'è il filmone e tutti si aspettano i surround e io li spengo!) si invita il pubblico a tornare senza pagare un altro biglietto...

    Cia
    A


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •