|
|
Risultati da 61 a 75 di 103
Discussione: Dvd recorder lg 7900mh
-
24-08-2005, 09:39 #61
Re: LGRH7900MHH e HDMI sola
ombreler ha scritto:
Occhio l'uscita HDMI del LG in oggetto è fasulla........
Puoi argomentare questa affermazione con dati oggettivi e con motivazioni derivate da modalita' e risultati ottenuti ??
Ciao
-
24-08-2005, 09:50 #62
Re: Re: LGRH7900MHH e HDMI sola
Highlander ha scritto:
Puoi argomentare questa affermazione con dati oggettivi e con motivazioni derivate da modalita' e risultati ottenuti ??
CiaoQuesto messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
24-08-2005, 09:59 #63
Re: Re: Re: LGRH7900MHH e HDMI sola
marble ha scritto:
Ragazzi, forse è meglio se ci concentriamo nell'altro thread (classifica DVD recorder) dove la stessa affermazione è stata proposta.....
Poi ..... se e' un problema che affligge anche questo modello oggetto del presente thread, non vedo perche' non accennarlo, rimandado per i dettagli al link dell'altro 3D
Sinceramente, andare a cercare un'anomalia sull'HDMI di un apparato LG in un 3D intitolato "Classifica de ....." non e' tanto intuitivo ne ortodosso
-
24-08-2005, 10:26 #64
Re: Re: Re: Re: LGRH7900MHH e HDMI sola
Highlander ha scritto:
Grazie ma visto che c'eri, potevi aggiungere il link del messaggio iniziale da cui partiva la problematica ( il 3D a cui ti riferisci e vario e molto lungo ).
Poi ..... se e' un problema che affligge anche questo modello oggetto del presente thread, non vedo perche' non accennarlo, rimandado per i dettagli al link dell'altro 3D
Sinceramente, andare a cercare un'anomalia sull'HDMI di un apparato LG in un 3D intitolato "Classifica de ....." non e' tanto intuitivo ne ortodosso
Scusami hai solo ragione. Chiedo Venia.
Il fatto è che Ombreler ha postato qui quella semplice affermazione e di là uno statement un po' più articolato, e di conseguenza io avevo risposto di là.... fra l'altro chiedendo proprio l'intervento di qualcuno autorevole in materia....
il link comunque è questo
http://www.avmagazine.it/forum/showt...&pagenumber=13
scusami di nuovo,
MQuesto messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
24-08-2005, 10:34 #65
Re: Re: Re: Re: LGRH7900MHH e HDMI sola
Highlander ha scritto:
Grazie ma visto che c'eri, potevi aggiungere il link del messaggio iniziale da cui partiva la problematica ( il 3D a cui ti riferisci e vario e molto lungo ).
Non tutti come me hanno letto il mio 3D fin dal principio.FORTES FORTUNA ADIUVAT
-
24-08-2005, 10:38 #66
Re: Re: Re: Re: Re: LGRH7900MHH e HDMI sola
ERACLIO76 ha scritto:
Concordo, un link sarebbe di aiuto.
Non tutti come me hanno letto il mio 3D fin dal principio.
Visto che dici che sarebbe di aiuto, perchè non lo hai messo tu che conosci il tuo 3ad a memoria...Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
24-08-2005, 11:02 #67
Re: Re: Re: Re: Re: Re: LGRH7900MHH e HDMI sola
marble ha scritto:
Ehi Eraclio, a parte il fatto che poi il link l'ho messo...
Visto che dici che sarebbe di aiuto, perchè non lo hai messo tu che conosci il tuo 3ad a memoria...
.......beh a memoria........non proprio......con tutti i 3d che leggo.
Se vuoi posso rimediare inserendoti un link di qualche showgirl!FORTES FORTUNA ADIUVAT
-
24-08-2005, 11:27 #68
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: LGRH7900MHH e HDMI sola
ERACLIO76 ha scritto:
A' bello! hai risposto mentre digitavo altrimenti non avrei detto nulla!
.......beh a memoria........non proprio......con tutti i 3d che leggo.
Se vuoi posso rimediare inserendoti un link di qualche showgirl!
Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
24-08-2005, 11:29 #69
Re: Re: Re: Re: Re: LGRH7900MHH e HDMI sola
marble ha scritto:
Scusami hai solo ragione. Chiedo Venia.
Il fatto è che Ombreler ha postato qui quella semplice affermazione e di là uno statement un po' più articolato, e di conseguenza io avevo risposto di là.... fra l'altro chiedendo proprio l'intervento di qualcuno autorevole in materia....
il link comunque è questo
http://www.avmagazine.it/forum/showt...&pagenumber=13
scusami di nuovo,
M
Rientrando nei "ranghi"vado a leggere
P.S. state bboni ....
-
24-08-2005, 11:39 #70
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: LGRH7900MHH e HDMI sola
marble ha scritto:
Se assomiglia al tuo avatar, tienila pure!
He he lo so fa effetto solo sul gentil sesso.
Scusate; fine OT.Ultima modifica di ERACLIO76; 24-08-2005 alle 12:09
FORTES FORTUNA ADIUVAT
-
24-08-2005, 12:04 #71
Ragazzi, vi ricordo il regolamento circa i msg OT in 3D tematici !
Il "Bunning" e' in ascolto !
Per chiarezza, ho letto il 3D e ho risposto Qui
Ciao
-
25-08-2005, 10:19 #72
Arrivato LG RH7900MH
Ciao a tutti,
torno decisamente IN TOPIC
Ieri sera è arrivato l'apparecchio. Ho solo fatto in tempo a montarlo e a fare qualche prova di lettura DVD e di registrazione su Hard Disk.
Avvertenza Nr 1: Non avendo un impianto (TV/Stereo) di livello, le prove qualitative valgono quel che valgono....
La prima impressione è decisamente buona.
Le prove di lettura DVD le ho fatte con due titoli:
Santana Live (più che altro per l'audio, che mi ha soddisfatto)
NEMO (per il video, e per far stare buona mia figlia)
Sul mio vecchio buon CRT 100 Htz ho solo notato un lievissimo "effetto memoria" (non so se la parola sia giusta) per cui una lieve "ombra" dell'immagine "persiste" sul video; effetto che però riscontro anche con altri lettori DVD e con le trasmissioni DTT, solo in casi limite (contrasti forti, seguiti da scene scure); per cui credo che dipenda dal televisore (?) ; è comunque ripeto molto molto lieve.
Le prove di registrazione su Hard Disk (sia da canali analogici sia da canali DTT) mi hanno addirittura stupito. Quando ho provato a registrare al più basso livello di qualità (dei 4 disponibili) mi aspettavo della robaccia ed invece all'inizio pensavo di avere sbagliato e di avere impostato un livello migliore! Ai primi due livelli l'impressione è che la copia sia identica all'originale. ATTENZIONE: Non farò prove "spaccapixel" tipo zoomare in alto a sinistra...: l'apparecchio è per "home entertainement" e so bene che se lo stresso trovo difettucci qualitativi. A me importa che siano invisibili al mio occhio durante l'uso normale...
Nei prossimi giorni proverò le copie da HD a DVD e viceversa, anche per verificare le segnalazioni di Ombreler, le registrazioni direttamente su DVD, la duplicazione delle mie vecchie VHS, e tutti gli ammenicoli (MP3, JPEG, Memory Card, DiVX....) disponibili.
Per il resto, esteticamente mi piace; e, soprattutto, piace alla signoraIl software è di uso semplicissimo, e in pratica non serve leggere il manuale. Peccato che il telecomando non consenta di gestire TV se non quelle di 3 o 4 marche (LG/Sony/Panasonic/Hitachi).
Ultima cosa: a notte fonda, con l'audio TV basso, mi sono reso conto che l'apparecchio è un pelino rumoroso; in realtà me ne sono accorto, come sempre capita in questi casi, quando l'ho spento... credo che fosse la ventola di raffreddamento.... stasera verifico; non so se altri apparecchi facciano lo stesso.
A presto per le altre prove,
MQuesto messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
25-08-2005, 11:10 #73
Re: Arrivato LG RH7900MH
marble ha scritto:
.....Ultima cosa: a notte fonda, con l'audio TV basso, mi sono reso conto che l'apparecchio è un pelino rumoroso; in realtà me ne sono accorto, come sempre capita in questi casi, quando l'ho spento... credo che fosse la ventola di raffreddamento.... stasera verifico; non so se altri apparecchi facciano lo stesso.
A presto per le altre prove,
M
Il mio e' forse e' anche un pelino piu' rumoroso in quanto oltre alla ventola, si sente anche l'intervento della rotazione del tamburo delle 6 testine avendo il lettore VHS HiFi incorporato !
-
25-08-2005, 15:31 #74
Credo che sia nella norma.
La rumorosità del mio è nulla se vi si trova alla normale distanza di visione. (diciamo pure da 1m in poi)
Ho notato un leggero rumorino di ventola solo quando mi avvicino per spegnerlo manualmente, dopo aver spento il tv.
In ogni caso credo che rispetto alle ventole dei pc la differenza è abissale, non so voi ma il mio è un vero trattore!
...complimenti x l'acquisto!FORTES FORTUNA ADIUVAT
-
29-08-2005, 18:12 #75
Ulteriori Prove LG RH7900MH
Ciao a tutti,
continuando, sono sempre più soddisfatto.
Come detto anche nel 3ad gemello a questo, il time shift è troppo comodo!
Al momento mi sono per lo più cimentato nel riversare parte della mia cospicua libreria di VHS su HD e/o DVD. Il risultato è assolutamente ottimo. La sorpresa negativa l'ho avuta quando ho provato a fare il backup da Hard Disk a DVD: infatti una mancanza che non so se sia solo in questo recorder (Eraclio, come è il Sony?) è che non è consentita la copia veloce da HD a DVD se nella registrazione su HD vengono operate semplici operazioni di editing (esempio: eliminare la pubblicità).
Notare che contrariamente a quanto si potrebbe pensare, la copia veloce (che viaggia in digitale bit per bit) parrebbe essere MIGLIORE di quella lenta (che invece opera un riversamento del filmato come se lo si riregistrasse).
Forse per queste operazioni il RAM era superiore...
Per il resto piccole cose:
- ho avuto un problema con un DVD+R formattato e duplicato a suo tempo su PC: non lo legge, dice formato sconosciuto e non ho capito perchè. Su PC funziona correttamente. L'ho anche riduplicato (con Nero) da DVD+R a DVD-RW e il risultato è lo stesso. Indagherò.
- un po' deludenti (ma non mi aspettavo molto) sono le funzioni di editing su Hard Disk, che sono anche meno potenti che su DVD (esempio: una registrazione su HD non si può articolarla in capitoli).
- alcune traduzioni in Italiano del software sono un po' approssimative. "Edita" è diventato "Redigi". La più bella è però "Capitolo Greco" invece di "Greco Maiuscolo" (scelta dell'alfabeto per intitolare un brano registrato...)
In conclusione, sono molto contento per il rapporto qualità prezzo, considerando le possibilità date dal recorder (e questa sera proverò un DiVX). 250Gb di capienza dell'Hard Disk sembrano molti, ma ho l'impressione che non ci vorrà poi molto a riempirli.
C'è solo un "tarlo" che difficilmente potrò togliermi dalla mente. La rottura del disco rigidoroba da suicidio solo a pensarci. Il fatto è che rispetto ad un registratore tradizionale, quale i vecchi cari VHS, questo apparecchio resta acceso molto di più, grazie alla comodità del time shift. Dita incrociate, ragazzi!
Ciao,