|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Denon 1910 DVI vs Samsung HD935 DVI.
-
11-07-2005, 09:28 #1
Junior Member
Denon 1910 DVI vs Samsung HD935 DVI.
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, ho però visto che c'è molta gente che ne sà una più del diavolo, ed anche molto disponibile
Ho uno schermo LG lcd da 30 pollici con una risoluzione max di 476/576p (non ricordo esattamente la risoluzione), collegato al lettore in DVI.
Con il lettore Samsung, avevo una buona resa video, ma nel complesso non ero molto soddisfatto (direi per niente).
Sono passato al DENON e tutto è migliorato decisamente dalla lettura di DVD che samsung non leggeva, ma soprattutto dalla nitidezza delle immagini e la potenza dell'uscita audio (DVD e CD).
Putroppo a rovinarmi la festa c'è un unica pecca, a fronte di una eccellente resa in nitidezza delle immagini chiare, le immagini scure risultano molto rumorose, cosa che SAMSUNG non faceva.
Non riesco ad aumentare la risoluzione poichè il lettore non manda il segnale se il TV non supporta la definizione impostata.
Qualcuno sà se esistono delle regolazioni, tipo lo SHARPNESS che non ho capito cosa è, che possano migliorare questo difetto oppure se per caso è un possibile difetto del lettore, oppure se qualcuno ha riscontrato lo stesso difetto e quindi me lo devo tenere così, oppure (ahimè!) tornare al Samsung?
Potrebbe essere dovuto al maggior dettaglio con cui il lettore DENON invia il segnale video?
Grazie di una vostra risposta.
Ciao a tutto il forum.
risrod.
-
11-07-2005, 15:01 #2
Re: Denon 1910 DVI vs Samsung HD935 DVI.
risrod ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, ho però visto che c'è molta gente che ne sà una più del diavolo, ed anche molto disponibile
Ho uno schermo LG lcd da 30 pollici con una risoluzione max di 476/576p (non ricordo esattamente la risoluzione), collegato al lettore in DVI.
Con il lettore Samsung, avevo una buona resa video, ma nel complesso non ero molto soddisfatto (direi per niente).
Sono passato al DENON e tutto è migliorato decisamente dalla lettura di DVD che samsung non leggeva, ma soprattutto dalla nitidezza delle immagini e la potenza dell'uscita audio (DVD e CD).
Putroppo a rovinarmi la festa c'è un unica pecca, a fronte di una eccellente resa in nitidezza delle immagini chiare, le immagini scure risultano molto rumorose, cosa che SAMSUNG non faceva.
Non riesco ad aumentare la risoluzione poichè il lettore non manda il segnale se il TV non supporta la definizione impostata.
Qualcuno sà se esistono delle regolazioni, tipo lo SHARPNESS che non ho capito cosa è, che possano migliorare questo difetto oppure se per caso è un possibile difetto del lettore, oppure se qualcuno ha riscontrato lo stesso difetto e quindi me lo devo tenere così, oppure (ahimè!) tornare al Samsung?
Potrebbe essere dovuto al maggior dettaglio con cui il lettore DENON invia il segnale video?
Grazie di una vostra risposta.
Ciao a tutto il forum.
risrod.
C'è poco da fare, è uno dei difetti del 1910 ed è riscontrabile nelle scene molto scure. Dovresti provare con qualche regolazione del tv, ti dico che con impostazione a maggior contrasto la cosa è più evidente. Dipende anche dal film che guardi.
Prova a fare qualche confronto con l'uscita component interlacciata, quando la cosa è molto presente.Sono tornato bambino.
-
12-07-2005, 08:08 #3
Junior Member
Ciao nemo30,
grazie per la tua risposta e complimenti per il tuo impianto.
Ho provato, come da tuo consiglio a diminuire il contrasto e la luminosità del TV, erano rispettivamente al 95% e al 80%, ed il rumore presente nelle immagini molto scure è completamente sparito.
Penso che mi terrò il lettore DENON, decisamente migliore in tutto!
Grazie.
Ciao.
-
12-07-2005, 09:49 #4
chi non batte un HD935?
risrod ha scritto:
Penso che mi terrò il lettore DENON, decisamente migliore in tutto
-
12-07-2005, 20:24 #5
Member
Scusate se m'intormetto ma visto che volevo comprare un denon 1910 approfitto di questo topic senza apriren un altro. Vorrei chiedervi, se io ho un televisore in grado di supportare il 720p, se metto su un normale film dvd con il denon1910 (allacciato tramite dvi ovviamente) vedrei il dvd a 720p?
-
12-07-2005, 20:42 #6
Member
Yes!
-
12-07-2005, 20:42 #7niubbo ha scritto:
Scusate se m'intormetto ma visto che volevo comprare un denon 1910 approfitto di questo topic senza apriren un altro. Vorrei chiedervi, se io ho un televisore in grado di supportare il 720p, se metto su un normale film dvd con il denon1910 (allacciato tramite dvi ovviamente) vedrei il dvd a 720p?
E' ovvio che i dvd sono SEMPRE (per adesso) registrati in PAL, cioè con 576 linee, ma il lettore scala queste 576 linee facendole diventare 720.
E' ovvio che il monitor deve avere (materialmente) le 720 linee altrimenti le riscala al numero di linee possibili!
Intendo dire che ci sono monitor/tv/vpr che accettano segnali a 720 o 1080 linee ma se la loro risoluzione è di 480 oppure 576 linee questi riscaleranno il segnale alla loro risoluzione e tu vedrai SEMPRE le 480 oppure 576 linee!
Sono stato chiaro?Sono tornato bambino.
-
12-07-2005, 20:43 #8
Member
...ovviamente devi impostare sul denon l'uscita dvi a 720p!
-
12-07-2005, 20:59 #9
Member
Si ho capito, io ho un samsung con risoluzione 1280*768. In poche parole farebbe il processo inverso di un segnale a 720p visto su un 480p. ok capito, mi sa che presto me lo accatto, se poi il prezzo sarà identico mi prendo il 1920 che dovrebbe avere la presa hdmi e rimedierei con un adattatore hdmi/dvi. In attesa della PS3 con lettore bluray sarà un valido comagno. grazie mille.
-
13-07-2005, 18:29 #10
Member
scusa nemo, ma il mio vpr sharp lcd ha una risoluzione nativa di 800x600 che in compressione intelligente diventa fino 1400x1050.allora anche se avessi quell apparecchio che converte dalla dvi del denon alla vga del vpr non potrei vedere a 720/1080?
-
14-07-2005, 10:39 #11tizzi ha scritto:
scusa nemo, ma il mio vpr sharp lcd ha una risoluzione nativa di 800x600 che in compressione intelligente diventa fino 1400x1050.allora anche se avessi quell apparecchio che converte dalla dvi del denon alla vga del vpr non potrei vedere a 720/1080?
Il tuo vpr trasmette un massimo di 800x600 linee, NON NE HA DI PIU', per cui non te ne può far vedere di più!
E' naturale che la risoluzione 800x600 è 4/3, per cui in 16/9 sfrutti al massimo la risoluzione di 800x450!Sono tornato bambino.