Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: adattatori dvi-vga

adattatori dvi-vga

ragazzi, al mediaworld di padova mi hanno detto che hanno degli adattatori dvi-vga per collegare l uscita dvi del mio denon 1910 con la vga del mio vpr sharp. che ne pensate di questa soluzione?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Solo un piccolo particolare cui fare molta attenzione.

Una uscita DVI può, in base allo standard, veicolare segnali solo digitali, digitali e analogici, solo analogici.

Lo standard VGA prevede solo segnali analogici(RGB + HV).

L'adattatore di cui tu parli è un semplice connettore che utilizza SOLO i pin della DVI delegati al segnale analogico; il tutto funziona ovviamente benissimo.

PERO' se dalla tua DVI esce solo il segnale digitale (che poi è il motivo principale per avere una DVI) non ci farai nulla.

Tanto varrebbe usare una delle altre uscite analogiche del lettore: Component, RGB.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Se si tratta del semplice adattatore credo che tutti noi ne possediamo diversi. Sono sempre in dotazione con l'acquisto di una scheda video per pc. Prova a vedere con qualche amico

Stefano

Re: adattatori dvi-vga

tizzi ha scritto:
    ...adattatori dvi-vga per collegare l uscita dvi del mio denon 1910 con la vga del mio vpr sharp.
    Se non sbaglio il 1910 esce solo in digitale dalla DVI, per cui il semplice adattatore non serve a niente

Stefano

nordata ha scritto:
    Solo un piccolo particolare cui fare molta attenzione.

Una uscita DVI può, in base allo standard, veicolare segnali solo digitali, digitali e analogici, solo analogici.

Lo standard VGA prevede solo segnali analogici(RGB + HV).

L'adattatore di cui tu parli è un semplice connettore che utilizza SOLO i pin della DVI delegati al segnale analogico; il tutto funziona ovviamente benissimo.

PERO' se dalla tua DVI esce solo il segnale digitale (che poi è il motivo principale per avere una DVI) non ci farai nulla.

Tanto varrebbe usare una delle altre uscite analogiche del lettore: Component, RGB.

Ciao
    concordo pienamente gia testato il 1910 su domino 20 si fa nulla serve il transcoder
    Gioco e sono felice ^_^

Sala Giochi da Maso

l apparecchio che mi serve, ho capito, costa dai 350 ai 500euro. qualcuno sa se si puo spendere meno o darmi nomi di siti dove si trovano?

grazie

masomura ha scritto:
    concordo pienamente gia testato il 1910 su domino 20 si fa nulla serve il transcoder
    E' chiaro. Infatti la presa è solo DVI-D.

Niente da fare con l'adattatore.

@tizzi

Comunque non capisco perché non sposti le tue attenzioni verso un altro tipo di collegamento. Se ti serve un'uscita analogica ce ne sono altre due di buona qualità sul 1910, quella component e quella rgb su scart. Sarebbe più facile prelevare il segnale da una di queste ed utilizzare un "adattatore" oppure autocostruirsi un cavo.
    Sono tornato bambino.

se mi posso permettere se no mi scuso anticipatamente contatta

ht-maestro un vero gentiluomo sicuramente ti può aiutare
    Gioco e sono felice ^_^

Sala Giochi da Maso

avete ragione ho optato per il collegam component dal denon 1910 al vpr sharp e la qualità è eccellente. ma concedetemi un paio di domande anche se mi discosto un po dall argomento: perche se al vpr collego in component un altro lettore dvd il vpr mi da solo la modalità 580p mentre con il denon mi da altre modalità tipo 1024x600 , 800x600, oppure 832x625? e come mai settando il vpr in 16:9 perdo un po in nitidezza

grazie e scusate eh!

Scusami ma di che vpr si tratta. Sharp...???
    Sono tornato bambino.

si sharp pg-b10s

tizzi ha scritto:
    si sharp pg-b10s
    E non ha la connessione component?
    Sono tornato bambino.

si che cellha. ma vorrei una risposta alla domanda che leggi sopra

tizzi ha scritto:
    avete ragione ho optato per il collegam component dal denon 1910 al vpr sharp e la qualità è eccellente. ma concedetemi un paio di domande anche se mi discosto un po dall argomento: perche se al vpr collego in component un altro lettore dvd il vpr mi da solo la modalità 580p mentre con il denon mi da altre modalità tipo 1024x600 , 800x600, oppure 832x625? e come mai settando il vpr in 16:9 perdo un po in nitidezza

grazie e scusate eh!
    Mi ero dimenticato.

La risposta non la conosco. Quando setti il vpr in 16/9 l'immagine si deforma? Il lettore come è impostato 4/3 oppure 16/9?
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •