Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 33 di 97 PrimaPrima ... 232930313233343536374383 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 1454

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Sarebbe interessante sapere l'intervallo di tempo minimo necessario per uno spegnimento in blinking...
    Lorenzo.
    GIA'

Chissà se il limite è dettato dall'occhio o dalla TV

EDIT .....

Mi dispiace riportare la discussione a livelli così poco "tecnici" ma è arrivato il mio 46hx800 e volevo condividere le mie prime impressioni.
    Appena installato, ho ovviamente notato le differenze con il mio vecchio sony trinitron 100hz ma non all'altezza di quanto letto.
    Poi stamattina è arrivato il myskyHD, e il risultato è a dir poco... impressionante!!!
    Non pensavo si potesse godere di tale visione, anche guardando i canali (sul satellite) che non trasmettono in HD.

Certo sto impazzendo con le regolazioni...e devo dire che quelle preimpostate per cinema, sport, etc non mi convincono!
    a proposito perchè non mi appare l'opzione "caldo1" e "caldo2" nella temp colore? e come si fa ad attivare la funzione cinema 24?
    grazie a tutti

Prova i setting in prima pagina nel 3d sull'hx900...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Come promesso, eccomi qua a giravi qualche misura e qualche mia personale impressione...
    Non vi nascondo che quest'anno sarei da rimandare a settembre. Non che io sia particolarmente ferrato in materia ma,
    per motivi personali, di salute e non solo, non ho potuto tenermi aggiornato quindi se mi scappa qualche cavolata
    correggetemi. Metteteci poi che Sony ha tirato fuori 2000 modelli con sigle fuori dall'ordinario ed ecco che non
    ho capito più nulla al momento del rientro al lavoro. Erano così semplici le serie: P,S,V,W,Z e X ... vabbè...

Premetto, che da quando ho cominciato a capirci qualcosina (qualche anno), studiando qui e la, cercando di incontrare
    e fare esperienza con il maggior numero possibile di tv ogni anno per crearmi un date base celebrale, e non solo,
    e ad allenare il sistema visivo (cervello) abituandolo ad una corretta visione delle immagini, soprattutto con i vpr,
    ed ho cominciato a smanettare con strumenti di misura e software ... Sony ... è sempre stato, per me, il riferimento.
    Non sto qui ad elencare i motivi per i quali, per me, sia un prodotto, in generale, di riferimento altrimenti non finisco
    più ma tre motivi penso che possano bastare: accuratezza nelle tarature di fabbrica, qualità d'immagine ed affidabilità.
    Non ce n'è per nessuno ragazzi, c'è poco da fare.

Vabbè, detto questo, vediamo un pò come vanno questi HX800.

Pura curiosità...

Questi 800, come saprete già, per fortuna non montano pannelli Sharp.
    Sono diversi anche dai Samsung, almeno osservando la risposta spettrale.
    Come vedrete sotto, sono identici a quelli che usa Toshiba.

SONY KDL-40HX800
    Sorgente: Marantz BD5004

MISURE

Risposta spettrale:

Ragazzi, più vedo tv, mettendoli a confronto diretto tra loro, e più comprendo come questa misura sia importante per
    comprendere che tipo di immagini/colori vi restituirà un televisore.
    C'è poco da fare, questa roba qui ci arriva nei nostri occhi, mica le brochure e le pubblicità.
    Qui trovate innanzitutto questa MARCATA tendenza dei LED bianchi a generare colori freddi e a far prevalere il blu su
    qualsiasi altro colore e anche, purtroppo, un rosso particolarmente aranciato (Vi ricordo che nella zona del rosso non c'è
    solo la ferrari o il logo vodafone ma anche, per esempio, la pelle delle persone che il vostro tv vi farà vedere e non pensate solo al rosso alla massima saturazione) e mai profondo come dovrebbe essere; vero alle misure vero nelle immagini.
    Anche il bianco ne risente, ragazzi: prendete un bianco perfettamente calibrato (D65) di un led bianco e prendetene un altro,
    altrettanto ben calibrato D65 di una tripletta di led rgb, per esempio, e ditemi se hai vostri occhi umani risultano uguali ... teoria e pratica.
    Confrontate, poi, la risposta di questi LED con le WCG degli Z dell'anno scorso e capirete come ci troviamo di fronte a colori ed
    immagini ben diverse, il rosso profondo (sono fissato con questo colore) degli Z velo scordate con questi led ragazzi.
    Fatto sta, che non è assolutamente questa (led bianchi) la strada la per generare una gamma colore equilibrata e calda.
    Se vi piacciono questo tipo di colori, meglio per voi.
    Complessivamente, devo confessare che mi aspettavo anche di peggio, evitate comunque Sony con pannelli Sharp.

GAMUT

Osseravate il rosso aranciato...non ho altro da aggiungere se non che SEMBREREBBE tutto MOLTO in ordine.

GAMMA

Questa è Sony, mai una curva ad affogare, anzi, sempre troppo sollevata e un'ottima linearità.
    Occhio poi, che, nonostante ci sia il dynamic led control attivo, che potrebbe rendere ad S la curva, il tv compensa
    il valore del gamma anche con immagini statiche. Nulla da dire.

RGB

Qui,il dynamic led control, mi ha fatto tribulare un pò: con il DLC attivo il tv crea quella forbice
    che vedete dal 70% di luminosità in su, e non lo fa solo alle misure, sembra come se vada ad agire sul contrasto
    aumentandolo ed in parte anche sulla potenza della retroilluminazione. Niente di particolarmente preoccupante però... c'è.
    Un altro appunto che posso fare è sul comportamento colorimetrico e fotometrico dei LED utilizzati (qui Sharp è più avanti): al variare della
    corrente di pilotaggio i led variano in modo considerevole la loro risposta (più caldi all'aumentare della potenza e viceversa) e per di più impiegano alcuni minuti ad arrivare a regime. Almeno in questo somigliano alle WCG!

LIVELLI DI NERO, GRIGIO E BIANCO:

QUALITA' D'IMMAGINE:

vado a dormire, continuo domani...
    Ultima modifica di MAURO80; 08-10-2010 alle 09:17

Perchè sconsigli i pannelli sharp?
    L'hx900 monta proprio gli UV2A...spero ti capitino a breve sotto mano per qualche impressione più approfondita...
    Come colori, mi sembra di capire che ritieni lo z5500 superiore?
    Concordo con il prendere sony a riferimento...almeno negli ultimi 2 anni...
    Noto dai grafici, se ho ben interpretato, che si riesce ad avere un gamma pulito e lineare senza classica S degli lcd anche con local dimming attivo...e senza affogamento in basso...eccellente direi...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

sei un grande Mauro !!!

L'unica cosa che mi suona strana è il pannello, visto che su avforums parlavano di S-PVA samsung per tutti i tagli:

40HX800 LTY400HL02 Samsung S-PVA
    40HX800-LTY[Z]400HL02-001 Samsung
    46HX800- LTY[Z]460HQ03-001 Samsung

http://www.avforums.com/forums/lcd-l...ls-placed.html

Bisognerebbe confrontare i pattern dell'HX800/900 (ad eccezione del taglio da 52 che a quanto ho capito è SHARP U2VA) con quelli del C8000, per esempio.

Perchè sconsigli i pannelli sharp?
    L'hx900 monta proprio gli UV2A...spero ti capitino a breve sotto mano per qualche impressione più approfondita...
    Anche i quattron sono UV2A ed infatti...fanno c_____...
    Sono più lenti, più freddi ed hanno un angolo di visione peggiore...almeno tutti quelli che ho visto finora su quattron,EX e HX700.

Come colori, mi sembra di capire che ritieni lo z5500 superiore?
    Senze ombra di dubbio.

Concordo con il prendere sony a riferimento...almeno negli ultimi 2 anni...
    Dai D3550 in poi, per me.

Noto dai grafici, se ho ben interpretato, che si riesce ad avere un gamma pulito e lineare senza classica S degli lcd anche con local dimming attivo...e senza affogamento in basso...eccellente direi...
    Si, nonostante il dynamic attivo, è tutto regolare.
    Succede anche nei vpr, il valore del gamma viene sempre compensato per ottenere una risposta lienare nonostante l'iris, in qualsiasi occasione. Questo lo fanno solo le ultime generazioni di sony, e mi pare che solo loro siano arrivati a una roba del genere.

L'unica cosa che mi suona strana è il pannello...
    40HX800 LTY400HL02 Samsung S-PVA
    40HX800-LTY[Z]400HL02-001 Samsung
    46HX800- LTY[Z]460HQ03-001 Samsung
    Non dico che non sono Samsung, dico solo che sono diversi, e considerata la differenza (distribuzione spettrale differente), tra questi ed i C6000, per esempio, non è una questione di taratura di fabbrica diversa ma di pannelli/filtri diversi.
    Ultima modifica di Dave76; 08-10-2010 alle 09:30

Citazione Originariamente scritto da MAURO80
    non è una questione di taratura di fabbrica diversa ma di pannelli/filtri diversi.
    Ok quindi potrebbero essere il deep black panel sull'800 e l'opticontrast sul 900 a far si che la distribuzione spettrale sia differente

Visto che ti vedo bello lanciato sulle misure, che ne pensi del filtro correzione nero ? Potresti verificare come lavora? Ad occhio mi sembra che l'immagine migliori ma vorrei capire se l'applicazione di tale filtro comporta scompensi altrove

Ps. Che sorgente usi quando effettui le le misurazioni?

Anche i quattron sono UV2A ed infatti...fanno c_____...
    Ma anche gli le700 lo sono, se non erro...e tu se ricordo bene sei un loro grande sostenitore...
    Scherzi a parte aspetta di vedere l'hx900...
    Senze ombra di dubbio....
    I led in sè non dovrebbero garantire, in linea di massima, un gamut più fedele e quindi un'emissione con spettro più equilibrato? (da ignorante, eh )

Dai D3550 in poi, per me....
    Si, più o meno il periodo dei w3000 mi sembra...
    Lorenzo.

Citazione Originariamente scritto da hi_speed
    ...che ne pensi del filtro correzione nero ? Potresti verificare come lavora?
    Va a chiudere sulle basse luci e ti perdi i primi 3/4 livelli di nero...da evitare...
    Lorenzo.

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    ..da evitare...
    Thanks !

ciao oggi vado a ritirare il mio hx8003dk c'e differenza dall'hx800 come sigla. oppure no??
    sony hx800 40"-plasma pioneer kuro lx5090-ps3 60gb- xbox360slim250gb-pc-ht yamaha 5.1 vx461 lettore dvd yamaha black casse yamaha black -dvdrecorder lg hdd 160gb -dtthd telesystem 7900hd -videostation fastweb- skyhd amstrad-sat clarketech 5000combo.

Citazione Originariamente scritto da capricorn76
    ciao oggi vado a ritirare il mio hx8003dk c'e differenza dall'hx800 come sigla. oppure no??
    HX803 E' lo stesso modello ma d'importazione. Potresti trovare eventualmente delle differenze nei tuner oltre e nell' LCN.

Per il resto credo siano uguali.
    Ultima modifica di hi_speed; 08-10-2010 alle 13:50

Pagina 33 di 97 PrimaPrima ... 232930313233343536374383 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •