Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 122 di 753 PrimaPrima ... 2272112118119120121122123124125126132172222622 ... UltimaUltima
Risultati da 1.816 a 1.830 di 11295

rifatto con volume sub a 10
    crossover : 60 Hz (impostato poi manualmente a 80 HZ)
    left : 3.0 mt / -6 db
    center : 2.7 mt / -8 db
    right : 3.0 mt / -6 db
    surr right : 1.8 mt / -10 db
    surr left : 1.2 mt / -7 db
    subwoofer: 3.3 mt / -8 db
    tutto il resto non è cambiato.

ora va meglio.

Prova ad ascoltarlo così.

Ciao!
    TV: Samsung UE55F8000SZ - Lettore BD: Samsung BD-F7500 - Ampli HT: Yamaha Aventage RX-A2060 - Ampli Stereo: NAD C326BEE - Lettore CD: NAD C516BEE - Frontali: IL Tesi 560 - Centrale: IL Tesi 760 - Surround: IL Tesi 260 - Subwoofer: IL Basso 850 - Switch Frontali: Dynavox AMP-S - Giradischi: Pro-Ject Debut Carbon - Pre Phono: Lehmann Black Cube Statement

prima cosa grazie mille a K.I.
    ho ascoltato un pochetto e devo dire che mi piace parecchio.
    è normale invece che il centrale sia un po' scarso rispetto al resto?? dici che devo alzare un po' il livello? per adesso sto tenendo audyssey e dynamic eq su on e dynamic volume su off.
    grazie ancora.
    Ultima modifica di kuka7; 10-12-2011 alle 12:08

Di nulla

dipende dai film, ce ne sono alcuni che prediligono i dialoghi e lo lascio così com'è. Altri prediligono gli effetti e i dialochi sono un pò bassi, quindi dal tasto audio(sotto il tasto tondo del menù) alzo di 3 dB il centrale, ma è una cosa temporanea, così quando lo spegni l'amplificatore e lo riaccendi, ritorna come impostato da audyssey.

Ciao!
    TV: Samsung UE55F8000SZ - Lettore BD: Samsung BD-F7500 - Ampli HT: Yamaha Aventage RX-A2060 - Ampli Stereo: NAD C326BEE - Lettore CD: NAD C516BEE - Frontali: IL Tesi 560 - Centrale: IL Tesi 760 - Surround: IL Tesi 260 - Subwoofer: IL Basso 850 - Switch Frontali: Dynavox AMP-S - Giradischi: Pro-Ject Debut Carbon - Pre Phono: Lehmann Black Cube Statement

ragazzi penso di avere un problema con audyssey del mio marantz sr 7001.
    Allora metto il microfono dove mi posiziono per la visione. Inizio a fare le 6 calibrazioni(qua vi chiedo, da che ci sono un consiglio. Visto che guardo i film sempre dalla stessa posizione difficilmente mi sposto mi conviene fare tutte e 6 calibrazioni in quel punto o comunque mi conviene prendere un range di spazio e spostarmi ad ogni calibrazione?)

Appena finisco faccio new calcolate e lui procede a fare i calcoli ci mete una decina di minuti e poi mi spunta i menu

spk config
    distance
    chanel level
    crossower

dove mi da tutto in auto e non mi fa variare nulla tranne nelle distanze che mi da le distanze. Che controllandole sono quasi perfette tranne il sub che me lo da a 5 metri anziché 2,80 ma va bene ,so che queste calibrazioni hanno il bug del sub che non riescono a percepire bene dove è. Comunque poi premo su result store cosi da salvare i parametri. e dopo qualche minuti mi da tutto ok.
    Levo il microfono e siccome mi è stato consigliato di ricopiare i dati del re eq del audyssey in quello preset cerco di copiare i dati del andando su

menu
    6. eq -unlook
    eq = audissey
    selezionando pset c.eq aj

mi ritrovo con tutti i parametri delle frequenze a 0.0 in tutti i canali

cosa significa??? la calibrazione non fa nulla? dove devo prendere i valori delle calibrazioni fatte dall'audissey per ricopiarle nel preset come consigliatomi?

possibile che nel mio ambiente il suono si aperfetto cosi da non variare nessuna frequenza tramite audissey oppure è il microfono che non funziona bene? pero le distanze dei diffusori le regola bene .

vorrei sbagliarmi ma a questo punto l'audissey mi fa solo le impostazioni delle distanze e se sono smal o large(per fare questo non c'era bisogno di nessun microfono potevo farlo anche manualmente).

altro consiglio da che ci sono tecnicamente cosa comporta se modifico la distanza del sub manualmente?

poi dopo diche regolo tutti i volumi tramite fonometro settando il rumore rosa a 86 db e quello del centrale 1 db in più(faccio bene)
    il mio ht: STANZA6x4 m VPR: Epson TW5300 3D TELO: 16:9 240 cm di base SORGENTE PC + Lector digitube s192 SINTOAMPLIFICATORE 7.1 Marantz SR 7001 Ampli 2ch McIntosh MA6300 FRONT B&W 683 MOD cavi potenza Van Den Hul CS 122 CENTRALE B&W HTM 61 SUROUND B&W 684 SUBWOOFER SVS PB13 Ultra

Sulla parte dedicata al salvataggio dei dati devi aspettare qualche "Marantzista" ma comunque e' alquanto improbabile che i valori impostati da audyssey siano pari a 0 dappertutto, probabilmente qualcosa nella procedura e' errato.

Passo alle altre domande, se hai sei letture potresti in teoria farle anche tutte in un punto ma e' meglio (dato che potresti aver beccato un punto "sfigato" o fortunato e comunque non sei immobile come una statua) prendere le misure in una zona di almeno un metro quadrato intorno al punto di ascolto, diciamo 2 letture nel punto di ascolto, due a destra di 50cm e due a sinsitra di 50 cm come punto di partenza.

Cambiare la distanza del sub (che non e' un bug di Audyssey, il suono del sub e' davvero ritardato anche nella realta') significa variarne la fase, se puoi misurarne le variazioni puo' essere un aiuto in piu' (io con il Rew ho regolato le distanze per migliorare la linearita' della curva ottenuta, alla fine l'ho "spostato" di 60 cm) ma senza basi corri il rischio di fare danni, lasciala come e', dopotutto che fastidio ti da'?

Il Rumore rosa va regolato a 75db e non a 86 (e' registrato a -30db normalmente, non credo Marantz sia diversa), fatto questo puoi secondo gusto alzare i surround (se non usi o disponi di Dynamic EQ, altrimenti lascia stare) e il centrale a piacere da 1 a 3 db, non fai ne bene ne male basta che il risultato ti piaccia.

Citazione Originariamente scritto da K.I.
    dipende dai film, ce ne sono alcuni che prediligono i dialoghi e lo lascio così com'è. Altri prediligono gli effetti e i dialochi sono un pò bassi, quindi dal tasto audio(sotto il tasto tondo del menù) alzo di 3 dB il centrale, ma è una cosa temporanea, così quando lo spegni l'amplificatore e lo riaccendi, ritorna come impostato da audyssey.
    Confermo! Anch'io ogni tanto all'occorenza faccio così.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

finalmete ho trovato i parametri. devo dire che con la regolazione audissey il suono migliora un po sopratutto il centrale che perde un po di calore per diventa più pulito e meno inscatolato.

ora con il mio impianto in firma

le mie regolazioni sono
    centrale large
    frontali large
    rear large
    lfe/hpf 60 hz

i volumi sono
    centrale 0.0( con fonometro 78.4 db con rumore rosa della regolazione dell'ampli)
    frontali + 2.5(80 db)
    rear +1.0(78.4 db)

le distanze
    i frontali sono a 2.10
    il centrale a 2,20
    i posteriori a 1,52

il sub me lo vede a 6 mt con un volume di +1,5 misurato con fonometro a 86 db e volume del'ampli del sub a -8

lfe/hpf 60 hz
    il mio ht: STANZA6x4 m VPR: Epson TW5300 3D TELO: 16:9 240 cm di base SORGENTE PC + Lector digitube s192 SINTOAMPLIFICATORE 7.1 Marantz SR 7001 Ampli 2ch McIntosh MA6300 FRONT B&W 683 MOD cavi potenza Van Den Hul CS 122 CENTRALE B&W HTM 61 SUROUND B&W 684 SUBWOOFER SVS PB13 Ultra

Se il canale LFE è gestito unicamente dal sub ti consiglio di alzare (anche a 100). Se così fosse, come lo hai impostato tu, perderesti tutto ciò che è al di sopra dei 60hz perché non verrebbe fatto riprodurre dai Front, visto che il canale LFE è un discorso a sé stante. Non è come impostare la frequenza di incrocio.

Al contrario se hai impostato la riproduzione del canale LFE anche tramite i Front, allora va bene anche 60...

Citazione Originariamente scritto da alfio84
    centrale large
    frontali large
    rear large
    lfe/hpf 60 hz
    Io metterei tutto small e dopo deciderei quel impostazione e' migliore.

LFE spero non intendiate (in quel caso la risposta di Nenny e' imprecisa) LPF su LFE perche' altrimenti abbiamo scritto decine di volte per nulla

mi son accorto della discussione apposita....e riscrivo qui....prego i mod di cancellare il post se crea problemi....grazie

mi piace la funzione dynamic eq.....e per usarla serve attivare l'audissey....

il problema che l'audissey mi equalizza da schifo il centrale....e se apporto qualche modifica all'equalizzazione.....si disattiva l'audissey ed anche il dynamic eq.

come posso fare?

in passato (altro sinto) durante la fase della calibrazione usavo un centrale piccolissimo in modo da far si che l'audissey aumentava i bassi (cosa che vorrei anche con il B&W LCR600)....
    finita la calibrazione....verificavoche tipo di eq aveva scelto.....e se i bassi e gli alti erano più o meno accettabili....ricambiavo il centrale e mettevo il B&W ...

con lo yamaha niente di più semplice....si poteva apportare una mpdifica a quanto fatto dall'ypao....

come posso risolvere?
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

problemino regolazione sub

Ho appena comprato il sintoamplificatore DENON 1911 e devo far l'autocalibrazione...ora da manuale mi chiede se il mio subwoofer e' con modalita' diretta o no...cosa intende per modalita' diretta? io ho il kit JBL SCS200.5. Qualcuno sa aiutarmi?

Probabilmente intende chiederti se il sub ha una modalità di bypass del filtro passa-basso, oppure un canale LFE dedicato.

Per esempio il mio Indiana Line Basso 850 ha 3 entrate: una stereo analogica sul quale il funziona il filtro incorporato, un'altra LFE, dove amplifica tutto quello che gli arriva e il filtro lo fa l'amplificatore.

Ciao!

Ho collegato il subwoofer con l'LFE...come devo considerarlo? modalita' attiva o no?

Hai capito male. Ti chiede se in modalità "Direct" intendi usare il sub oppure no. Metti su attivo.

Pagina 122 di 753 PrimaPrima ... 2272112118119120121122123124125126132172222622 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •