|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Sharp contro Samsung sui brevetti LCD
-
08-08-2007, 10:32 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televisori/2348.html
Sharp ha accusato Samsung di aver violato ben 5 brevetti utilizzati per l'aumento della qualità della tecnologia LCD impiegata nei televisori, monitor per computer e telefoni cellulari.
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
08-08-2007, 12:54 #2
Se si scoprirà la verità di questo furto, mi viene solo una parola:
che tristezza.VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
08-08-2007, 13:30 #3
Possibile che in ogni topic ci sia AMG e che in tutti i suoi reply vada contro Samsung e gli LCD?
Ma sei stipendiato almeno? Perchè come hobby il tuo non è che sia poi un granchè.
The five US patents owned by Sharp involved in the lawsuit are all related to LCD modules:
-USP4,649,383: Driving method for improving contrast ratio of LCD
-USP5,760,855: Guard wiring to prevent static-induced damage to LCD
-USP6,052,162: Formation of electrode so as to improve display quality of LCD
-USP7,027,024: Driving device for improving display quality of LCD
-USP7,057,689: LCD having optical film for achieving wide viewing angle by compensating a phase difference
Di solito difficilmente si parla di furto (come nella F1).
I soldoni in questo campo si fanno o con il market share maggioritario, quindi con monopolio, o facendosi pagare le royalties da chi il monopolio già ce l'ha...
Sharp avendo fallito la prima, ripiega sulla seconda.
http://www.afdigitale.it/news/Mercat...D-a-Sharp.aspx| Analisi dell'andamento dei display al Plasma, e confronto con il mercato LCD | Il futuro è qui: LCD retroilluminati LED | Lista dei possibili difetti riscontrabili sui display al Plasma |
A/V Equipment: 1080p Player BDP-S1E | HDMI Monster Cable M1000HD v.1.3 24k Gold | Power Cables U-BYTE-2 | ISF Calibration | T.V. Sharp CV2101 .
-
08-08-2007, 13:52 #4
Originariamente scritto da MiKeLezZ
1 - I seguenti comportamenti non sono consentiti:
1b - provocazioni, insulti personali e liti tra utenti; nel caso si ritenga di essere stati vittime di un insulto o comportamento scorretto da parte di un altro utente si deve informare un Moderatore, tramite il tasto che è in alto a destra con il segnale di pericolo in ogni messaggio;
Un paio di giorni di sospensione forse questa volta ti basteranno per leggere con calma il regolamento.
Paolo
-
08-08-2007, 17:31 #5
Senior Member
[QUOTE=Paolo UD]......Nonostante i ripetuti richiami alla lettura del regolamento e le conseguenti sospensioni, vedo che ti ostini ad ignorarlo.
Senza entrare nei dettagli 55AMG se li va ha cercare.
Condivido in toto quanto espresso da MiKeLezZ.
I provvedimenti di Paolo mi sembrano inopportuni quasi prepotenti, non vedo nessun insulto e prepotenza da quanto espresso da MiKeLezZ.
Mi viene il sospetto (mia impressione) che sul forum non ci sia imparzialità di giudizio e ci siano iscritti di serie A e quelli di serrie B
Saluti Cesare
-
08-08-2007, 22:01 #6
Senior Member
per Paolo UD
Si, posso proporre di essere meno severi ? mi rendo conto che anche a me viene la voglia di stuzzicarlo... i suoi punti deboli sono l'xbox, l'hddvd e, scopro ora, gli lcd ... (ma almeno per i catodici ?)... siamo qua a giocare... e poi l'intervento di MiKeLezZ ha portato un ottimo contributo... (dai ok... a parte le prime due righe)...ciaoo
-
09-08-2007, 00:31 #7
@ Cesimaan
Tanto per chiarire, se mai ce ne fosse ancora bisogno:
1) - In questo Forum esiste un regolamento con norme chiare e ben precise e, tutto sommato, di facile comprensione.
2) - Per iscriversi bisogna accettare il regolamento stesso.
3) - Se non lo si condivide non lo si accetta e non ci si iscrive, non si è obbligati.
Detto questo, credo che utilizzare il termine "prepotenza" sia veramente del tutto fuori luogo, quanto all'opportunità ritengo invece che l'intervento fatto rientri nelle incombenze di un Moderatore.
Così come rientra nelle incombenze di un Moderatore intervenire quando sia violata un'altra delle norme più importanti del citato regolamento, precisamente il punto B.
Il tuo account viene sospeso a tempo indeterminato, ovvero sino a quando non spiegherai il tuo intervento a PaoloUD od a me; se preferisci puoi rivolgerti direttamemte all'Amministratore.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
09-08-2007, 00:56 #8
@ Maurino72
posso proporre di essere meno severi ?
No, non ci divertiamo in alcun modo, saremmo i primi ad essere contenti se non dovessimo mai intervenire nel forum in veste di Moderatori.
anche a me viene la voglia di stuzzicarlo...
... siamo qua a giocare...
Il Forum costa in termini finanziari e di impegno di tempo di molte persone che prestano gratuitamente la propria opera perchè credono che in questo modo si possa aiutare altri che condividono lo stesso hobby; no, lo ripeto, perchè sia chiaro: non siamo qui per giocare.
Se qualcuno la pensa così benissimo, libero di aprire un Forum per proprio conto dove poter giocare senza restrizioni.
... a parte le prime due righe
Non ho considerato il tuo intervento una contestazione all'operato dello Staff, anche se è molto vicino ad esserlo; per il futuro sei pregato di attenerti a quanto stabilito dal regolamento per questi casi.
Grazie e ciao.
Spero"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
09-08-2007, 15:27 #9
A titolo informativo, cerco di precisare la mia parola: "che tristezza"
Se non fosse stata Samsung ma fosse stata Philips o Pioneer per esempio, avrei detto la stessa medesima cosa, in quanto queste cose personalmente non le sopporto.VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
09-08-2007, 15:43 #10
Il problema è che date le cose per scontate...
C'è una giustizia che stabilirà se sono veritiere le accuse di Samsung; aspettiamo che faccia il suo corso prima di giudicare.
55AMG ha detto "SE" si... quindi
-
09-08-2007, 15:44 #11
Ovviamente le accuse A Samsung...
-
10-08-2007, 10:33 #12
così non và !!
Originariamente scritto da 55AMG
mentre altri meno fortunati campano con 500.000 sempre delle vecchie £ire ?..........................
TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro