|
|
Risultati da 91 a 104 di 104
Discussione: non è ancora il momento dei vpr full hd
-
19-02-2007, 19:08 #91
io aggiungerei una cosa essenziale al titolo di questa discussione:
non è ancora il momento di vpr full hd ...............PER CHI HA GIà UN 720!
non vedo motivo perchè uno che deve prendersi il suo primo vpr non deve prendere un 1080, dato è migliore su tutti i fronti rispetto a un 720 della stessa categoria.....
-
19-02-2007, 19:16 #92
se ti fossi letto il post di apertura avresti notato che tra le premesse è indicata proprio quella da te citata. ho anche ribadito questa condzione più volte.
per quanto mi riguarda aggiorno la mia posizione:
potrei passare ad un vpr full hd anche adesso: infatti avrei la possibilità di prendere l'epson a meno di 1900 euro. in tal caso ricambiarlo a dicembre non sarebbe un problema. se non lo prendo è perchè devo prima vendere lo z1 e lo z4... se qualcuno vuol farsi avanti... ho messo un annuncio nell'apposita sezione, può contattarmi lì.
-
19-02-2007, 19:40 #93
Originariamente scritto da davidewatt
Quoto in TOTO!!!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
19-02-2007, 20:12 #94
questo mio discorso vale al momento.
se si và a fine anno se ne riparlerà con prezzi variati.
-
21-02-2007, 18:18 #95
confermo i miei nuovi propositi:
sono attualmente orientato verso l'epson.
aspetto il tav per confermare l'acquisto.
salvo sorprese lo prenderei.
a farmi desistere potrebbe essere la notizia dell'imminente uscita di nuovi vpr o la presenza di evidenti difetti.
in questi casi potrei aspettare ancora un pò.
il tav sarà lo svolta. dopodichè penso che si potrebbe organizzare un bellissimo co buy.
p.s. il vpr me lo regalerà mia moglie la quale me lo aveva promesso in caso di importanti cambiamenti a "livello istituzionale"....
oggi sono proprio felice.......Ultima modifica di FuoriTempo; 21-02-2007 alle 19:10
-
22-02-2007, 09:40 #96
A mio parere non TUTTI i 1080p sono meglio in TUTTO: Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... ... prezzi da combattimento (street price) in fiamme al largo dei bastioni d'Italia (ovunque costano meno ... e sono pure in calo). E ho visto Iris balenare (nel senso di balena, vista la lentezza) nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei soldi andranno perduti come lacrime nella pioggia. Forse è tempo di risparmiare ...
Rimandati a settembreIl blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
01-03-2007, 18:51 #97
cosa sta combinando sanyo?
quando avremo questo 2k sul mercato?
http://www.cinenow.com/uk/play-video-223.html
-
01-03-2007, 18:59 #98
di solito la risoluzione "first 2K (2048 x 1080)" indica proiettori per il D Cinema, cioè quelli per i Cinema, non per casa, dai costi e dalla stazza irarggiungibili per le comuni case
walk on
-
17-03-2007, 12:33 #99
ho aperto questa discussione a gennaio.
di acqua sotto i ponti ne è passata molta.
nel frettempo ho acquistato il lettore hd-xe1 e il 23 ritirerò la ps3.
ma le mei considerazioni non sono cambiate.
non sono una persona ponderata ma piuttosto impulsiva e con la mani bucate.
ho comprato il tv sharp 46xd1 prima ancora che uscisse e quando era stato annunciato solo sulla carta ma in italia non lo aveva ancora visto nessuno.
lo stesso l'ho fatto con il lettore hdxe1 e con la ps3.
ho comprato impulsivamente e sulla carta tante volte.
compro dall'estero, compro on line... amo l'azzardo... mi affido all'intuito... a volte sbaglio a volte c'azzecco, a volte prendo fregature a volta faccio ottimi affari.
mi faccio guidare più dal cuore che dalla testa... mai dal portafogli.
a gennaio ho apertto questa discussione annunciando che ritenevo opportuno aspettare l'autunno. mi volevo confrontare su questa decisione ma speravo che qualcuno mi convincesse a cambiare idea.
da quando ho deciso di prende lo sharp a quando ho avuto modo di ordinarlo sono passati 4 mesi e poi ho duvuto aspettare altri 3 mesi per la consegna. a novembre avevo già ordinato la ps3 e poi il lancio è stato rinviato a marzo. eppure il tempo passa... e l'attesa viene ricompensata senza pentimenti.
oggi non penso di ricambire tv quando uscirà la tecnologia led o passare alla ps4 p ad un migliore lettore hd-dvd. quindi certe decisioni durano e meritano l'attesa.
sono stato molto tentato sia dal pearl che dall'epson che dal jvc.
ma alla fine ho deciso di aspettare l'autunno e spero di riuscire a resistere (ma non è affatto facile).
ho chiesto preziosissimi consigli a pannoc e mi è stato molto utile per prendere la decisione finale. anche francis mi ha aiutato tantissimo.
credo fermamente che l'hdmi 1.3. sia una rivoluzione e credo a pannoc al 100%. anzi come dimostrano i miei post sono stato il primo ad esaltarmi per la hdmi 1.3. la difendevo prima ancora che uscisse l'epson e la difendo ora. credo molto a pannoc quando dice che è una rivoluzione.
ma gli credo pure quando esterna il suo dubbio sull'iris del vpr. il dubbio di sapre se l'iris è difettosa o "lavora in modo particolare" non voglio averlo.
l'hdmi 1.3 è una bomba e non voglio rovinarmi la visone con un'irs non all'altezza. sappiamo tutti che durante la visone l'occhi cade sempre sui difetti.
inoltre l'epson non ha fatto grandi rinnovamenti a livello software con questa macchina rispetto la precedente. come rumorosità nemmeno ci siamo. non considero nemmeno "casuale" il fatto che il prezzo sia crollato prima ancora che uscisse.
l'ottica non è alllo stesso tempo un punto forte e in un vpr full hd l'ottica conta più dell'hdmi 1.3.
per questi motivi ho scartato l'epson. non basta l'hdmi 1.3 a determinare un acquisto. anche se si tratta di un ottimo rapporto q/p non mi accontento.
ma qual'è per me il più grande difetto di un vpr? il rumore video.
qual'è il limite del jvc? proprio il rumore video. quindi scarto il jvc per i difetti sw più volte evidenziati e assodati, per il rumore video e per l'assenza di hdmi 1.3. il jvc è ai livelli dei migliori crt e dei migliori dlp ma non mi accontento di un ottimo vpr con il sw da sistemare, con limiti di rumore video e privo dell'hdmi 1.3
il sony pearl rappresenta il compromesso tra le due macchine. la via di mezzo come prezzo e prestazioni. a me i compromessi non piacciono.
non mi interessa fare affari, non mi interessa un videoproiettore senza hdmi 1.3. non mi intressa un vpr che mi costringe a far finta di non vedere i difetti dell'iris o a chiudere un occhio su tali difetti. non ci tengo ad alzare il volume per non sentire la ventola. la tecnologia lcd credo che abbia fatto il suo corso. non cerco un vpr che quando esce la soluzione ad un problema sw bisogna fa venire il tecnico a casa per aggiornarlo.
cerco un vpr che mi tenga lontano da questo forum e mi tenga seduto sul divano a godermi i film. cerco un vpr che mi duri 10 anni o almeno fino a quando la definizione 2k sia una realtà anche per l'ht.
ringrazio tutti per gli ottimi consigli ma soprattuto pannoc, francis, marcelo, peval, sasadf, albertopn, andrea manuti ed emidio. grazie a loro ho preso una decisione molto difficile perchè questa è una grande passione ed aspettare mi costa moltissimo. ma aspetterò ancora qualche mese visto che l'attesa del full hd dura da anni. gli ultimi mesi sono i più difficili ma sono sicuro che ne varrà la pena.
la prossima generazione sarà la mia, se sony o jvc non lo so ancora.
-
17-03-2007, 13:00 #100
guarda, tra Sharp46", HD ex1, e full hd, non avrei avuto dubbi di sorta su cosa comprare prima...
spiace dirlo, ma non mi sento di condividere punto le tue considerazioni, alcune che arrivano anche a rilievi se non sballati quantomeno affrettati, e ti dico sinceramente che non è il momento, oggi, di tirare le somme, di quanto hai appreso a spizzichi e mozzichi dai consigli di altri utenti.
walk on
-
17-03-2007, 13:35 #101
non sono il detentore della verità.
non so cosa sia giusto o sbagliato.
convientne o incoveniente, opportuno o inopportuno.
ciò che ho detto vale per me, per i miei gusti, le mie priorità, le mie esigenze, la mia situzione complessiva.
cerco un vpr che mi tenga "calmo" e soddisfatto per un bel pò.
è chiaro che basta il cambiamento di una variante per sballare tutto il discorso. basta essere disposti a cambaire vpr a dicembre o la prossima primavera. oppure basta accontenatarsi di quello che oggi offre il mercato.
oppure basta essere disposti a mandare il vpr in assistenza quando usciranno aggiornamneti sw che risolvano alcuni bug....
basta poco....
per la mia situazione è meglio aspettare.
ho aperto un sodaggio in un altro post... e quasi la metà di chi ha anonimamente risposto ha espresso questa opinione: meglio aspettare.
certo se fossi intenzionato a cambaire vpr a dicembre o la prossima primavere non ci penserei un secondo a prendermi adesso un full hd.
non sono curioso di provare tanti vpr per notare le differenze e spulciare le varie caratteristice. non voglio stare mesi a tarare e ritarare. mentre guardo un film non voglio fingere di non vedere la lentezza dell'iris o di non sentire la ventola.
cerco qualcosa che mi duri nel tempo e che sia speciale.
su altri prodotti mi posso accontentare, su altri prodotti accetto il "compromesso", su altri prodotti voglio risparmiare... oggi.. come vpr voglio il top senza compromessi e mezze misure... al costo di aspettare ancora qualche mese!
due anni fa sono entrato nella videoproiezione con le idee molto chiare: mi sono avvicinato con lo z1 per iniziare a capirci qualcosa ma ben sapendo che lo avrei ricambiato presto. poi dopo un anno sono passato allo z4. anche questo era un compromesso che sapevo servisse a farmi le ossa e addolcire l'attesa. oggi sono pronto al grande salto. so ciò che voglio e ciò che cerco. conosco i vpr so cosa offrono, quali sono i limiti e i pregi. il prossimo acquisto è destinato a durare ed io sono disposto ad aspettare.
p.s. ho preso lo sharp perchè il crt che tenevo si è rotto altrimenti avrei aspettato un led ma oggi mi va bene lo sharp e non ho intenzione di cambiarlo anche se uscisse un tv a led.Ultima modifica di FuoriTempo; 17-03-2007 alle 13:52
-
24-03-2007, 15:13 #102
Member
Scusate se "m'impiccio",ma il thread è interessante...
Interessante,tanto da non capire lo stato d'animo di Fuoritempo.
Tu stesso ti definisci un "pioniere" per quello che riguarda il settore,acquisti la Ps3,e poi ti fai 2000 problemi su quest'HD si o HD no...
Non capisco.
Le novità,in genere,sono per gli appassionati,che comprano sapendo che per un pò soffriranno,che dopo poco lo avrebbero "accattato" a meno e con più prodotti da scegliere.
Ma da quello che prendono cercano di tirare fuori il massimo.
Per quello che ho visto,con un ottima catena Audio/Video,l'HD è fruibile anche ora.Con un Vpr HD,ancora meglio!
Poi si può discutere dei costi,ma per favore,non dire che non conviene passare ad un proiettore HD.
Se si hanno le possibilità,conviene eccome!!!
Anzi,pochi post fà dicevi dell'Epson a meno di 2000 euro.
Se mi dici dove,me lo accatto subito e metto in vendita il mio IN 76....
Saluti
-
24-03-2007, 15:43 #103
in effetti, a 1900 interessa anche a me...
-
25-03-2007, 14:35 #104
E' uscita la PS3, a me, che non e' interessata la PS1 e la PS2, non interessa neanche la PS3 perche' non amo i giochi, o meglio, gioco diversamente.
L'aspetto piu' inquietante che ho letto sull'argomento, dice che sulla PS3 non girano tutti i giochi precedenti, ma solo alcuni, e che per farlo, bisogna scaricare un nuovo S.W. sulla macchina appena acquistata alla cifra di ca. 600€
Il mio VPR (DLP) riproduce con mia soddisfazione 720p, tuttavia sono stato a Roma al TAV, proprio per incontrare di persona il 'mitico' Emidio ed assistere allo 'shoot-out'.
Si, mi sono entusiasmato alla vista di alcuni VPR fullHD, ma mi sono 'raffreddato' al pensiero che non ci sono (e non ci saranno ancora per diverso tempo) trasmissioni fullHD ed al pensiero che il S.W. fullHD e' ancora 'scarso', dai costi elevati, ed indeciso su quale sistema. Aggiungerei che i masterizzatori non sono 'quasi' disponibili ed i riproduttori costano parecchio.
Attendere l'autunno, per me, non sara' un grosso sacrificio.
E' come se avessi visto una bella auto che va ad idrogeno liquido xyrogeno, non inquina, ma il LOX e' difficile da reperire e mi costa tanto piu' dei normali carburanti, almeno per adesso.