Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Metalmax Theatre (o salotto che è meglio!!) - Commenti

Qui i commenti alle foto nell'altra sezione!!

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=64488 (grazie sasa)

Non troppo forte!!! Grazie

Max
    Ultima modifica di metalmax; 21-12-2006 alle 22:38

Beh, davvero complimenti sia per l'ambiente che per l'impianto, tutto molto ordinato ed elegante.....
    Mi salta agli occhi una cosa su tutte....
    Il centrale in posizione arretrata rispetto all'ingombro dell'ampli....
    Non hai problemi all'ascolto?Da la sensazione che la posizione lo soffochi un po.....
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Intanto grazie, poi ho provato a spostarlo avanti o indietro, ma al mio orecchio pare sempre uguale (evvai di Amplifon), forse perchè la posizione di ascolto rispetto al centrale è verso centroDX... tipo ... Casini per intenderdi

dimenticanza o no, pare che non prevedi in futuro di ricorrere alla proiezione frontale: grave pecca. perchè ne avresti ben d'onde, sia "spazialmente" che "sonicamente"...

Un 46 pollici è già ottimo, ma la proiezione è altra cosa

Nel complesso però, un ambiente living meraviglioso! Pulito sobrio, elegante.....

Bravo!

Spero solo che la pianta quando vedi il cinema la togli da sopra al sub!!

PEr il rear, spero inoltre abbia provveduto a siliconizzare i vetri del balcone...
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Niente proiettore, già così ho rischiato la pellaccia con il 46", la pianta sopra il sub al momento vive e vegeta.. piuttosto bene per la verità.. vediamo quando passerò all'ampli attivo, mentre per i vetri sono di tipo doppio con abbondante silicone, mai sentita una benchè minima vibrazione... magari poi al primo botto crashhh vetri da sostituire
    Max

Andiamo con ordine, dalle cose che mi son piaciute di più a quelle che mi son piaciute di meno.

Allora:
    - CAV Audio 2086: scelta non convenzionale, esteticamente BELLISSIMO, da l'idea di suonare anche molto bene; trasmette una grande solidità. Bravo, bella scelta!

- complimenti per l'ambiente, veramente molto bello, una delle realizzazioni più soddisfacenti dal punto di vista estetico.

Note dolenti (oltre a quella già segnalata da Sasadf: nessuna considerazione per il Vpr!!! ):

- Centrale e Plasma, a mio modo di vedere posizionati veramente troppo in basso. Ma, come detto, perlomeno per il plasma si tratta di valutazioni personali. Se a te piace così allora è ok.
    Il centrale, invece, mi sembra notevolmente più in basso dell'altezza delle orecchie, teoricamente andrebbe alzato un pochino...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

iaiopasq Guest
    Citazione Originariamente scritto da Giova3419
    - CAV Audio 2086: scelta non convenzionale, esteticamente BELLISSIMO, da l'idea di suonare anche molto bene
    ...anch'io ascoltando la foto ho avuto la stessa impressione
    A parte gli scherzi, mi associo ai complimenti di tutti,
    sono d'accordo anche con note dolenti come proiezione frontale
    e centrale bassetto, ma tutto sommato, in un living, è un gran bel risultato.

I posteriori sono un pò sacrificati, ma chevvoifà, più di tanto il divano non lo puoi avanzare, poi il dx sembra letteralmente "fluttuare", forse è un effetto di riflessi strano nella foto...

Buone visioni

complimenti sia per l'ambiente che per l'impianto
    peccato per le note dolenti

Bello proprio beloooooo .....

l'ambiente mi piace un botto, bello il cav, e da quanto ne so' suona anchhe in maniera ottima, il plasma....si forse 10 cm piu' in alto, ma penso che sia ugualmente in posizione ottimale.
    una grossa pecca in un ambiente simile e' la mancanza del vpr, come gia' detto da altri.....
    i diffusori , non mi esaltano, anzi tutt'altro, ma quantomeno esteticamente se la cavano.....
    per cio' che riguarda il centrale, io ci metterei due piedini solo nella parte frontale, per metterlo in linea con il punto d'ascolto.....vedi la soluzione che ha adottato gherson....
    stupendo l'htpc....di che marca e'? o meglio......dove si puo' trovare tale case??

ciao ciao

e ancora complimentoni per l'ambiente meraviglioso....

Grazie a tutti per i commenti, un po' di risposte:

- centrale: effettivamente il centrale arriva all'altezza delle orecchie della mia micia, farò come mi avete suggerito alzandolo davanti ;

- per il proiettore come già detto soluzione inattuabile allo stato attuale: WAF;

- le magnat, bhe non saranno delle B&W, ma poi tanto male non suonano , ho fatto qualche giro per ascoltare qulacosa di diverso, che al momento mi sembra suoni meglio, ma quando torno e accendo ... sarà merito forse del CAV?? comunque in futuro pensavo a delle kef iQ (che esteticamente) o a delle Focal 700 o delle B&W 600 voi che dite??;

- CAV dall'alto dei suoi 20Kg di solo audio ha sicuro un buon suono, ottimo anche in stereo, ha le sue pecche: non ha ingressi RCA, ma per come lo uso io il giudizio è ottimo e abbondante!!

@bumbum78 il case, che al momento è ancora in fase SOGNO, è il mitico DIGN x15e lo tovi un po' dappertutto in rete, in cermania costa meno, ma comunque il prezzo è da svenimento!!!
    Ultima modifica di metalmax; 20-12-2006 alle 07:11

Citazione Originariamente scritto da metalmax
    @bumbum78 il case, che al momento è ancora in fase SOGNO, è il mitico DIGN x15e lo tovi un po' dappertutto in rete, in cermania costa meno, ma comunque il prezzo è da svenimento!!!
    Apro un piccolo OT il display del case è un touch screen?
    Spero di si, altrimenti secondo me non vale la cifra che costa (600€..). Se ne trovano di altrettanto belli a meno...

- CAV dall'alto dei suoi 20Kg di solo audio ha sicuro un buon suono, ottimo anche in stereo, ha le sue pecche: non ha ingressi RCA, ma per come lo uso io il giudizio è ottimo e abbondante!!
    ù

Che vuol dire che non ha ingressi RCA?!? Cioè, ha solo ottico e/o coassiale e quindi devi per forza far fare la decodifica a lui?? Quindi niente Dvd-Audio/Sacd?

Se è effettivamente così, per come la vedo io è proprio una pecca...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

@ Rick

L'LCD è touch-screen

@Giova

è proprio come dici, magari le versioni nuove..... non lo so, ma visto che non ho ne DVD-audio ne SACD.... per me la musica è solo 2CH passerò per conservatore, ma per la musica i canali necessari sono 2 purchè buoni

Max

... per me la musica è solo 2CH
    Hai mai ascoltato un Dvd-Audio o Sacd con un impianto di un certo livello?
    A parte il fatto che i Sacd li puoi ascoltare anche in due canali ottenendo cmq. un risultato superiore a quello dei cd (ovviamente dipende, bisogna distinguere caso per caso, ma potenzialmente è così) e senza RCA ti è preclusa anche questa possibilità, secondo me se ascolti un Dvd-Audio o Sacd in multicanale, con una registrazione credibile (che non ti fa arrivare i violini da dietro, per esempio) sicuramente cambi idea!

Non parlo soltanto di maggior dinamica, ecc...ma anche di maggior realismo ovviamente, opinione personale, come sempre.

Onestamente non ho mai ascoltato quanto dici tu con impianti a livello eccellenza, quindi non sono ferrato in materia....
    Ho scaricato qualche cd con traccia DTS tipo Eagles - Clapton - Hendrix, giusto per vedere la cosa come potesse essere, ma onestamente non mi ha detto un granchè a parte All along the watchtower che mi ha realmente devastato per il giro della chitarra!!
    Max

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •