|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: HD-DVD & BRD: il fronte europeo...
-
05-09-2006, 11:40 #1
HD-DVD & BRD: il fronte europeo...
Notizia molto brutta?:
http://www.everyeye.it/ht/notizia.asp?id=29229
Notizia molto bella?:
http://www.everyeye.it/ht/notizia.asp?id=29224
Fosse vero, ci sarebbe una situazione non prevista, col BRD (e PS3) disponibile capillarmente qui da noi, e gli HD-DVD no, mentre in Giappone e USA se la giocherebbe ad armi pari (anzi, con un leggero vantaggio per l'HD-DVD visto che già ci sono lettori e sw da tempo).
Che pateracchio.
Ciao!
Marco
-
05-09-2006, 12:06 #2
L'Italia dell' HD è invasa da Sony! PartnerShip con Sky e lancio del solo BR la dicono lunga...
HTPC: amd athlon64 x2 5600+, hd6850 toxic, pdvd10 EVR 24Hz; TV: samsung ps50c6970 3D; Amplificatore: Onkyo ht-r340; NAS: Netgear MyStora 2Tbyte RAID1; myskyhd. Più condivido contenuti 3D più mi accorgo che la visione è soggettiva: speriamo piaccia a molti...
-
05-09-2006, 12:12 #3
Guest
Un vero pateracchio.
Io pensavo che sarebbe successo il contrario, con un lettore HD-DVD in bella mostra a casa mia già a Natale....
Del Blue-ray mi spaventano un pò i costi dei player, che secondo quanto ho potuto leggere fino adesso dovrebbero essere molto più alti di quelli dei lettori HD-DVD.
Mi sa tanto che sposterò il mio acquisto al 2007...
Ciao
Massimiliano
-
05-09-2006, 12:54 #4
Io penso di usare l'unica arma che ho: non compro più dvd SD (al max gli affitto) ma aspetto gli HD
Stefano
-
05-09-2006, 13:08 #5
Advanced Member
Si attendono lunghe serate davanti a sky HD per tutto il 2007......
Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....
-
05-09-2006, 13:16 #6
Ehhh beato te che hai un signor proiettore...
Ciao!
Marco
-
05-09-2006, 13:21 #7
Originariamente scritto da endymion76
e qualche altro "importante".
Stefano
-
05-09-2006, 14:35 #8
Advanced Member
Originariamente scritto da poe_ope
Eh già....Sai come rende con sky HDUna lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....
-
05-09-2006, 15:08 #9
Originariamente scritto da mammabella
Comunque è triste che siamo sempre gli ultimi...vabbè che siamo il paese "do' sole", però
Cià.Gabriele
TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067
-
07-09-2006, 16:33 #10
Advanced Member
Per quanto mi riguarda ho già deciso che NON farò parte dei pionieri, ma che attenderò l'uscita di HTPC più semplici e rapidi da usare, dotati di lettore multistandard, decoder sat, decoder DTT. So bene che tale attesa implicherà il trascorrere di un paio di anni, ma onestamente non mi va di spendere un sacco di soldi in apparecchiature che sicuramente sono molto più che da affinare (i tempi di avvio dei lettori DH-DVD e BD, ad esempio, sono interminabili....).
Devo dire che al momento sono più che soddisfatto dalla mia attuale configurazione, che mi consente di vedere molto bene i "vecchi" DVD.
-
11-09-2006, 19:14 #11
Vedo che la schiera degli attendisti si allarga....
vediamo se gli investitori si accorgono di questo e spingono le case a darsi una mossa!!!
Anch'io non sgancio un euro finchè non vedo novità, e SUCCOSE!!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
12-09-2006, 10:08 #12
Senior Member
Be io avendo già speso i 399 euri della xbox360, aggiungero i circa 293 del lettore esterno (annunciato ieri il prezzo di 199 sterline con 2 film in bundle) che dovrebbe arrivare prima di natale forse anche a novembre. Per ora mi "accontento" di vedere i film (e giochi e tutto il resto) in vga mapando 1:1 il 32lcd (1360 x 720), poi pare che ci sia in futuro un cavo hdmi per 360, allora farò il cambio...
-
12-09-2006, 10:13 #13
la mappatura non sarà 1:1 perchè ci sarà sempre il downscaling da 1080i ( i primi film così sono nativi) a 1280x720p, ulteriormente poi riscalati alla risoluzione del tuo TVC a 1366x768...
Temo un pateracchio
Mi auguro di no
Resta da aggiungere, ahimè, l'augurio che tu conosca bene la lingua di albione, o quella di Asterix, le uniche due disponibili, almeno a tutto il 2006 e probabilmente per tutto il 1Q6 2007per TUTTI gli HD DVD Annunciati in uscita (flebile speranza per alcuni HD Dvd futuri, che avranno la traccia MCh già in Italiano nella versione in vendita negli altri paesi europei...
: perchè di vendita diretta di software HD DVD in ITalia non se ne parla proprio...
)
Insomma: seppur con una ottima immagine, e ad un prezzo invogliante, temo che per il 95% del territorio e della popolazione italiana, questo HD Dvd resta assolutamente inutile!!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
13-09-2006, 14:15 #14
Senior Member
Purtroppo si il fronte europeo è ancora indietro, ma oggi ho letto una notizia che accende ancora di più la lotta hd-dvd blue ray. Han fatto un supporto a triplo strato per hd-dvd (il doppio lo si sapeva già) che può portare 2 strati dvd e uno hd-dvd, avendo in un disco un dvd dual layer e uno singolo hd-dvd oppure un singolo layer dvd e un dopio hd-dvd. in questo modo contano di abbassare i costi e poter mettere in commercio un unico disco che sia compatibile con dvd standard e hd-dvd. Sarebbe bello che nn so da domani i film in dvd fossero tutti con anche il layer o doppio layer hd-dvd, così il giorno che una persona si atrezza per l'alta definizione, non deve comprare il film a nuovo ma ce l'ha già, o se uno acquista un film in hd-dvd, ma magari lo vuol vedere a casa di un amico che nn ce l'ha, track! il disco lo si legge normalmente.
Ritengo sia una cosa molto interessante che ne dite?
-
14-09-2006, 08:12 #15
Originariamente scritto da gnomopol
Il mio unico dubbio è la "compatibilità" di un simile sistema nella realtà dei fatti, dove senza dubbio lettori dvd recenti non avranno problemi a passare di strato in strato, ma con macchine un po' più vecchiotte... mah vedremo.
Il problema è semmai che qui da noi ci si nutre solo di annunci, nemmeno volendo potremo partecipare al lancio europeo del supporto, e comunque, ribadisco per l'ennesima volta, ad oggi, parlo per me naturalmente, anche se ci fossero lettori e film a prezzi concorrenziali, non acquisterei praticamente nulla, perché gran parte dei titoli annunciati fanno raccapriccio, oppure quei pochi degni di nota (per lo meno negli USA, vedi Full Metal Jacket e Good Fellas) non hanno avuto un riversamento in HD qualitativamente degno (oddio, per FMJ il problema è ancora diverso, comunque sia c'è poca differenza rispetto alla versione in DVD che già possiedo).
Tocca restare alla finesta temo, volenti o nolenti...
Ciao!
Marco