| 
 |  | 
				Risultati da 721 a 735 di 1535
			
		Discussione: Arrivato DVD Oppo OPDV971H !!
- 
	21-01-2006, 15:28 #721Ottima rece Josph. Originariamente scritto da joseph68 Originariamente scritto da joseph68
 Hai risposta alla prima domanda che avevo fatto:
 
 http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=699
 
 Ma per le altre sai dirmi niente?
 Anche in maniera sintetica e, a questo punto, focalizzando il discorso sul modello Europeo dato che escluderei quello USA per i problemi da te rilevati.
 
 Grazie e ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
 Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
 
- 
	21-01-2006, 15:41 #722Ciao Girmi, Originariamente scritto da Girmi Originariamente scritto da Girmi
 se controlli bene io non sono intervenuto poco dopo.. quando ieri ho letto gli ultimi posts di questa discussione erano le 2.30 di notte, ed ho scritto solo 2 righe alle 2.39 perchè ero stanco (se leggi il link che avevo postato, capirai anche il perchè). quando ieri ho letto gli ultimi posts di questa discussione erano le 2.30 di notte, ed ho scritto solo 2 righe alle 2.39 perchè ero stanco (se leggi il link che avevo postato, capirai anche il perchè).
 
 Molte risposte alle tue domande le troverai nelle apposite schede tecniche di questo sito: www.oppodigital.com , dove sono elencate in dettaglio tutte le specifiche tecniche del prodotto, e molto di più.
 
 Sulla parte audio, sono dispiaciuto ma non sono in grado di darti risposte, perchè ho sempre trascurato quell'aspetto. Non potendo installare nel mio salotto un impianto 5+1, ed utilizzando invece un impianto stereo di un certo livello per ascoltare musica, non ho mai speso neanche 1 minuto in tal senso.
 
 Per quanto riguarda le altre domande sulla reperibilità etc, troverai probabilmente tutte le risposte nei posts degli ultimi 30 giorni, o se lo desideri puoi contattarmi privatamente.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
 
- 
	21-01-2006, 16:20 #723Grazie Happy. Originariamente scritto da happymau Originariamente scritto da happymau
 Il sito lo avevo visto già prima del post, ma fra il dire e il fare…
 Io ho un paio di lettori che "leggono" tutti i formati Divx & co., ma alla prova dei fatti spesso ne saltano alcuni, o si inchiodano o scattano e via dicendo.
 Anche il Philo 9000 legge i JPEG, da specifiche, però li mostra in una finestrina con una fastidiosissima cornice blu.
 Quello che avrei voluto sapere erano le prove sul campo di chi lo possiede già, sui formati che ho indicato.
 E soprattutto sui setup e controlli audio, dato che pensavo ad un abbinamento diretto ad un finale, ma solo se la parte pre è decente e consente il controllo del volume.
 Si ma sono sempre 20 pagine e 300 post. Devo prendere mezza giornata di ferie. Se qualcuno sa già in quali punti sono state date queste info con un copia/incolla mi risolve il problema.Per quanto riguarda le altre domande sulla reperibilità etc, troverai probabilmente tutte le risposte nei posts degli ultimi 30 giorni, o se lo desideri puoi contattarmi privatamente.
 Va bè, intanto comincio da pag 25, chissà 10 minuti oggi, 10 minuti domani…
 Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
 Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
 
- 
	21-01-2006, 16:37 #724Caro Joseph, Originariamente scritto da joseph68 Originariamente scritto da joseph68
 innanzitutto ti ringrazio per la tua recensione, sicuramente molto utile per far luce sul comportamento della coppia Oppo-VPR Panasonic 900, ma anche per tutto il resto.
 
 Dal momento che hai eseguito i tests utilizzando i valori di default dell'Oppo, ti suggerirei di provare a farne altri disabilitando l'Opzione "Truelife" e gli altri filtri. Anche se disabilitando il Truelife gli altri filtri vengono resi non disponibili, per evitare eventuali bugs (ti parlo per esperienze informatiche ) meglio prima disabilitare CCS ed il NR, e solo dopo anche il Truelife. Nei test che ho eseguito con alcuni TV (in particolare LCD), a mio parere il risultato complessivo mi era parso migliore in quelle condizioni, notando una resa migliore nella riproduzione dei contorni. Un piccolo ritocco all'opzione sharpness, potrà poi consentire di rendere più piacevole la visione ai propri occhi, ottimizzando l'accoppiamento con il proprio TV/VPR. Nel caso di utilizzo in abbinamento a display LCD, che di per sè restituiscono un'immagine molto definita (tagliente), un abbassamento di un paio di tacche potrebbe essere un buon punto di partenza per una valutazione. Quanto sopra l'ho scritto non tanto riferito a te (che sicuramente lo sai già), ma per chi non conosce bene il lettore o quegli aspetti generali. ) meglio prima disabilitare CCS ed il NR, e solo dopo anche il Truelife. Nei test che ho eseguito con alcuni TV (in particolare LCD), a mio parere il risultato complessivo mi era parso migliore in quelle condizioni, notando una resa migliore nella riproduzione dei contorni. Un piccolo ritocco all'opzione sharpness, potrà poi consentire di rendere più piacevole la visione ai propri occhi, ottimizzando l'accoppiamento con il proprio TV/VPR. Nel caso di utilizzo in abbinamento a display LCD, che di per sè restituiscono un'immagine molto definita (tagliente), un abbassamento di un paio di tacche potrebbe essere un buon punto di partenza per una valutazione. Quanto sopra l'ho scritto non tanto riferito a te (che sicuramente lo sai già), ma per chi non conosce bene il lettore o quegli aspetti generali.
 
 Mi fa piacere sentire che il tuo giudizio sul telecomando della versione europea corrisponde al mio 
 
 Per quanto riguarda la faccenda dei 50 e 60 Hz, sono in corso degli sviluppi. Non appena avrò finito di verificare alcune cose, quasi sicuramente aprirò una nuova discussione solo su quell'aspetto, e provvederò ad invitare te e altri forumers che mi hanno segnalato stamattina di aver riscontrato problemi analoghi con altri prodotti (non con l'Oppo)... la cosa pare più diffusa di quanto si possa immaginare, e pertanto ritengo importante cercare di approfondirla il più possibile.
 
 Infine, quotando la tua ultima frase:
 
 "vi posso assicurare che i lettori sono identici nella riproduzione a video"
 
 immagino tu intendessi dire che la versione U.S. è identica a quella europea nella riproduzione video, giusto? (scusa la pignoleria di derivazione informatica ) In quel caso, presumo anche che tale giudizio si riferisse all'abbinamento specifico con il VPR pana900, visto il test che hai descritto. Per essere più sicuri che tale comportamento sia identico anche in altre situazioni, sarebbe interessante testare le due versioni dell'Oppo anche con altri TV/VPR, per esempio con il TV LCD di LG modello LX1, che avevo già testato io con la versione europea dell'Oppo, e che si era comportato in modo esemplare in tutte le modalità video e a tutte le frequenze (50 e 60 Hz). L'LG fornisce inoltre le informazioni di aggancio a video, tramite un'apposito pulsante presente anche sul TV. Se riuscissi ad avere per qualche giorno una versione U.S. dell'Oppo, sarei ben felice di rifare tutti i test anche con quello. ) In quel caso, presumo anche che tale giudizio si riferisse all'abbinamento specifico con il VPR pana900, visto il test che hai descritto. Per essere più sicuri che tale comportamento sia identico anche in altre situazioni, sarebbe interessante testare le due versioni dell'Oppo anche con altri TV/VPR, per esempio con il TV LCD di LG modello LX1, che avevo già testato io con la versione europea dell'Oppo, e che si era comportato in modo esemplare in tutte le modalità video e a tutte le frequenze (50 e 60 Hz). L'LG fornisce inoltre le informazioni di aggancio a video, tramite un'apposito pulsante presente anche sul TV. Se riuscissi ad avere per qualche giorno una versione U.S. dell'Oppo, sarei ben felice di rifare tutti i test anche con quello.
 
 Buon week end Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
 
- 
	21-01-2006, 17:02 #725 Originariamente scritto da Girmi
					
				già risposto nella mini rece Originariamente scritto da Girmi
					
				già risposto nella mini rece Originariamente scritto da Girmi Originariamente scritto da Girmi
 "Qui per ora non ho fatto prove, ma mi riserbo di farle a breve, ma solo su jpg e Tiff dato che non ho nulla di Divx e mpeg4, anche se la casa lo da compatibile su tutti e 4 i formati da te elencati" Originariamente scritto da Girmi Originariamente scritto da Girmi
 
 "Con connessione Coassiale digitale tutto corretto con ottima spazialità e separazione dei canali via ampli yamaha rxv 2500. Originariamente scritto da Girmi Originariamente scritto da Girmi
 Decoder incorporato dolby digital, mentre per il DTS solo digital out"
 
 " MP3, cd audio, cd r/rw, hdcd, dvd audio, svcd, vcd, kodak picture cd" Originariamente scritto da Girmi Originariamente scritto da Girmi
 
 "DVI, Svideo, Scart rgb, component, videocomposito, la migliore senza ombra di dubbio è la DVI" Originariamente scritto da Girmi Originariamente scritto da Girmi
 
 CiaoTV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
 
- 
	21-01-2006, 17:12 #726Stasera mi riserbo di provare e seguire questi tuoi consigli. Originariamente scritto da happymau Originariamente scritto da happymau
 Confermo molto ben strutturato quello Euopeo, di difficile interpretazione e con tiro corto quello usa, si intende sempre per lettori di questa fascia di prezzo, ci mancherebbe che siano i migliori in assoluto Originariamente scritto da happymau Originariamente scritto da happymau  
 
 
 Questo è di interesse pubblico da approfondire sicuramente, tienici aggiornati. Originariamente scritto da happymau Originariamente scritto da happymau
 Si a livello video come riproduzione qualitativa sono identici, e restituiscono un ottima immagine. Originariamente scritto da happymau Originariamente scritto da happymau
 Ciao e tienici aggiornati TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000 TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
 
- 
	21-01-2006, 17:37 #727PASSAGGIO DI JOSEPH68: 
 
 Nessun problema con la 576p, ottima visione, e a 1080i buona visone con un leggero velo su tutta l’immagine.(bisogna alzare lo Sharpness in modalità medium per sopperire a questa cosa)
 
 in attesa di sviluppi e prove(oppo-philips 9830).....meglio tenersi il PAL a 576p oppure il 1080i in NTSC???  Ultima modifica di Maverick ITA; 21-01-2006 alle 17:41 www.patriot-x.it
 Tv Philips 42PFL9632D/10 Sinto A/V Onkyo TX-SR 875E Diffusori KEF 3005 Video BluRay Sony PS3 Decoder SatellitareMY SKY HD Pace TDS865NS Consolle Microsoft Xbox 360 ELITE + Kinect - Sony PS3 Remote Control Logitech HARMONY 525 CaviG&BL - Monster Apple TV2
 
- 
	21-01-2006, 17:44 #728Maverick, 
 se domani troverò aperto l'Unieuro, continuerò i test sul retro sony e comincerò quelli sul 9830 (se è finalmente arrivato) 
 
 Nel contempo, alla luce di ultime novità, ti suggerisco di lasciare impostato l'Oppo su NTSC, ma di utilizzare la modalità video 720p invece della 1080i. Prova ad impostarlo in quel modo, e guardati un po' di film per alcuni giorni, poi fammi sapere che cosa ne pensi rapportato alla 1080i. Anche per te valgono i suggerimenti precedenti: disabilitare tutti i filtri dell'Oppo (vedi mio post precedente).Ultima modifica di happymau; 21-01-2006 alle 17:50 Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
 
- 
	21-01-2006, 17:49 #729Visto che della questione 50 e 60 Hz ne stanno parlando occasionalmente in discussioni presenti in forums diversi, secondo te in quale forum sarebbe meglio aprire una discussione specifica? Lo avevo chiesto un paio di giorni fa in un'altra discussione, ma nessuno mi ha risposto. Pensavo di chiederlo direttamente ad Emidio. Originariamente scritto da joseph68
					
				Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. Originariamente scritto da joseph68
					
				Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
 
- 
	21-01-2006, 17:57 #730Bhe sulla mia catena video, dove ho effettuato le prove, vale a dire OPPO via Dvi collegato al Pana 900 in HDMi con un cavo di ottima fattura da 2metri, da 5metri e anche da 10 metri, dato che li ho tutti e tre, l'immagine restituita a 1080i era riprodotta con una leggera velatura su tutto lo schermo, non che si vedesse male, ma non cosi definita come lo era a 576p, qui poi subentra il chip dedicato allo scaling dell'immagine sull'intera matrice in questo caso 1280x720, quindi nel mio caso il Chip del pana 900 processa meglio il 576 anziche il 1080i, in quanto questa cosa l' avevo riscontrata anche con il player DVD Panasonic S97 in modalita a 1080i, stessa velatura. Originariamente scritto da Maverick ITA Originariamente scritto da Maverick ITA
 
 CiaoTV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
 
- 
	21-01-2006, 18:08 #731Dato che queste problematiche sono di stretto dominio del video digitale sarebbe utile aprirle in Videoproiettori digitali ed anche sui televisori digitali, ma meglio chiedre allo Chef, sicuramente ti sapra indirizzare meglio. Originariamente scritto da happymau Originariamente scritto da happymau
 Comunque bella gatta da pelare questa faccenda del Refresch, mai avuti problemi di sorta con il mio CRT Barco, quello si che se magna di tutto  
 ti segnala lo scanrate, a video, na goduria, forse domani riesco a provare l'oppo collegato ad CRT Marquee 9500 LC via DVDO iscan HD con passaggio del segnale in Pass-through
 , e questo non sbaglia, quello che leggereò a video sara l'effettivo scanrate in uscita dall' Oppo.
 Vi terrò aggiornati.
 
 CiaoUltima modifica di joseph68; 21-01-2006 alle 18:27 TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
 
- 
	22-01-2006, 01:07 #732Problema 50/60 hzSe il mio inglese non è troppo arrugginito, sembra che alla oppo stiano lavorando per risolvere il problema   
 Non ho ben in chiaro quale sia la causa ma sicuramente qualche esperto del forum ce la spiegherà... ma sicuramente qualche esperto del forum ce la spiegherà...
 
 http://www.livingcinema.dnsalias.com...topic.php?t=24
 
- 
	22-01-2006, 02:02 #733E' la prova proprio del Benq che hanno fatto in redazione, il link è http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=40739 Originariamente scritto da happymau Originariamente scritto da happymau
 
- 
	22-01-2006, 10:40 #734 Junior Member Junior Member- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 16
 visto la superiorita' del telecomando "mod europeo" di cui si parlava nei post precedenti, Livingcinema sta spedendo oppo/bbk con:"Delivered with oppo usa remote"        . vi daro' maggiori info all'arrivo del pacco . vi daro' maggiori info all'arrivo del pacco
 
- 
	22-01-2006, 11:42 #735 Originariamente scritto da joseph68 Originariamente scritto da joseph68
 grazie.... bisogna vedere il chip del "pihilippo bisogna vedere il chip del "pihilippo " cosa processa meglio....se il 576p in PAL il 720p oppure il 1080i in NTSC.... " cosa processa meglio....se il 576p in PAL il 720p oppure il 1080i in NTSC.... fiducioso dei test che il buon happy si apprestera' a fare resto in attesa provando adesso a vedermi il tutto a 720p in NTSC.... fiducioso dei test che il buon happy si apprestera' a fare resto in attesa provando adesso a vedermi il tutto a 720p in NTSC.... www.patriot-x.it www.patriot-x.it
 Tv Philips 42PFL9632D/10 Sinto A/V Onkyo TX-SR 875E Diffusori KEF 3005 Video BluRay Sony PS3 Decoder SatellitareMY SKY HD Pace TDS865NS Consolle Microsoft Xbox 360 ELITE + Kinect - Sony PS3 Remote Control Logitech HARMONY 525 CaviG&BL - Monster Apple TV2
 

 
            
         
		 
		 
		 
		
 
				
				
				
				
			
