Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 75

Discussione: CineMario - Commenti

UPGRADE SUNFIRE!

Eccoci qua, vediamo di commentare un po le prime impressioni che ho avuto da questo "sistemino" Sunfire (i dettagli alla pagina di CineMario, link in firma):
    Per prima cosa voglio spendere 2 parole sul sub.. Sicuramente pazzesco viste anche le sue ridottissime dimensioni, e musicalissimo! E inutile dire che in HT crea dei soddisfacenti terremoti. Molto veloce e controllato nella risposta. Lo trovo però, sinceramente, difficile da domare! A volte con una certa brutalità prende il sopravvento.. E difficile è a parer mio anche la collocazione, nel senso che ad ogni spostamento il suono cambia veramente tantissimo. Richiede quindi un po di pazienza per poter godere delle sue qualità.
    Passando ai SAT invece, 3 parole: mi mancano Watt!
    Queste bestioline hanno ben 200w in tenuta e, anche se pilotabili con almeno 25w, il mio Marantz non riesce certamente a spremerle a fondo. In ogni caso, non posso far altro che confermare che siano veramente eccezionali, e l'impressione che si ha è che più si alza il volume, e più loro gridino "Tutto qui?! Dammene ancora! ANCORAAA!!". Sono in grado poi di ricreare una scena sonora che, a volte, ha dell'incredibile. Un esempio: in Hotel California degli Eagles, si riesce perfettamente a distinguere e rilevare nello spazio ogni singolo tom, rullante e piatto della batteria, come se ce l'avessi proprio di fronte! Insomma, sembra che vadano al di la del concetto stereofonico, e che ricreino una scena unica decisamente realistica. Mi piacerebbe sentirle dandogli in pasto parecchi Watt in più, ma.. per un LUUUUNGO periodo dovranno accontentarsi del mio NR1501! Dopo la spesa del sub non posso certo permettermi altro..
    Oh, sia chiaro eh.. sono già felice così (io sarei rimasto con le Indiana Line tranquillamente, se non fosse capitata quella maledetta occasione.....)!
    Ora continuerò a testare il tutto, e in caso vi aggiornerò!
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

Complimenti, prima per la stanza e tutto il suo lavoro, ma anche per la decisione di informarsi e scegliere qualcosa di poco noto, ma di grande qualità e poi infine per la grande fortuna.

Mi togli una curiosità pecuniaria? La dogana ha caricato molto?

Complimenti per gli ultimi arrivi e la bellissima stanzetta! Il sub inizierà veramente a "ruggire" tra una settimana circa di utilizzo.Le membrane dei Sun HRS sono molto dure.
    Video: Panasonic TX-P55VT50T A/V:Cambridge Azur 751R Diffusori:CANTON Vento 836 Centrale: Vento 866 Surround: DLS Sweden Flatbox Mini Surround high e back: Alumni 2 Sub: Sunfire HRS12 Lettori:Oppo BDP-103EU-D,SONY PS4, Divco Tvix 6600 Cavistica:autocostruita su base QED Silver anniversary XT,HDMI Ricable

@ Neros: grazie mille per i complimenti! Il fatto è che ADORO i prodotti poco noti, soprattutto se poi si confermano di qualità! Penso che sia giusto avere una visione molto ampia sull'infinita scelta che abbiamo a disposizione, senza fossilizzarsi sui prodotti più conosciuti e testati. Ok, in questo modo hai praticamente la certezza di acquistare qualcosa di valido, ma... boh, non mi soddisfa! Acquistando questi HRS ho rischiato.. e mi è piaciuto! E ora con soddisfazione posso affermare di aver fatto un grande affare!
    Per quanto riguarda la dogana, il venditore ha "smussato" la somma sulla bolla, e quindi mi è costata solo 60 euro circa!

@ CALMA: Grazie mille anche a te! In effetti compie proprio oggi una settimana, e proprio questa sera finalmente sono riuscito a vedermi un film in pace e a volume adeguato: "Kick-Ass"! Beh... che dire... SPETTACOLO! Al di la del sub che nei momenti più spinti mi fa vibrare il controsoffitto (pericolo crollo?! O_o), tutto quanto è stato estremamente soddisfacente! Quasi quasi mi rimangio quanto detto sui Watt.. anche con l'NR1501 tutto quanto va alla grande! Anche se.. tu non hai idea di quanto vorrei il tuo SR-7005!! E' magnifico.. ma per le mie tasche è quasi proibitivo..

Ok, per oggi è tutto, posterò magari tra qualche giorno le foto del "kit" collocato come si deve..
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

Bell'upgrade!
    Il sub sunfire da delle belle botte, ma lo sanno tutti, piuttosto facci sapere che tipo di suono esce da quei diffusori

Oltre a questo volevo chiederti se hai postato da qualche parte una spiegazione sulla costruzione del pannello fono assorbente (magari con foto) dietro al divano.

grazie
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

Ciao ReQ!
    Per quanto riguarda i diffusori, come già detto la soddisfazione per ora è tanta! Il tweeter a diffusione circolare ricrea una scena molto ampia, e il wooferino in kevlar tira dei medi particolarmente violenti! E ripeto, la sensazione è quella che il volume non sia mai abbastanza per loro.. Se già vanno così con il mio sinto, mi chiedo che risultato otterrei con qualcosa di più grosso!
    Per quanto riguarda invece il pannello, hai MP!

Che Upgrade!!! complimenti!! se il sub sunfire va alla grande immagino i satelliti
    Mi sono chiesto sempre anche io perchè non sono diffusi

Adesso tempo per far riempire le tasche e via di ampli nuovo
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

Probabilmente non sono diffusi perchè con quella somma preferiscono vedere 2 belle e grosse torri.. Però per chi ha disponibilità ma poco spazio, o magari vuole un grande impianto visivamente poco invadente, secondo me sono un miracolo! Può sembrare un discorso in stile Bose, con la differenza però che questi diffusori spingono sul serio, non fanno finta!
    Per l'ampli nuovo... guarda, se il 21/12/2012 la terra non esplode, magari mi faccio un "regalino" per Natale! Comincio a metter via le monetine vah, che i Maya non mi convincono...

Jekyl il 7005 è quanto di meglio io abbia potuto ascoltare per quella fascia di prezzo e se magari lo trovi usato prendilo perchè ti cambia radicalmente la catena HT
    Video: Panasonic TX-P55VT50T A/V:Cambridge Azur 751R Diffusori:CANTON Vento 836 Centrale: Vento 866 Surround: DLS Sweden Flatbox Mini Surround high e back: Alumni 2 Sub: Sunfire HRS12 Lettori:Oppo BDP-103EU-D,SONY PS4, Divco Tvix 6600 Cavistica:autocostruita su base QED Silver anniversary XT,HDMI Ricable

Io ti credo.. il problema è che al momento nemmeno usato potrei prenderlo..
    Vedremo in che condizioni saranno le mie tasche il prossimo Natale, e se possibile mi farò un altro regalino.. Poi ovvio, se riesco a fare qualcosa prima meglio, ma la vedo decisamente dura.. Il fatto è che comunque non voglio più acquistare prodotti di media qualità per poi passare sempre a qualcosa di nuovo! Piuttosto aspetto tutto il tempo che ci vuole e faccio direttamente il grande salto. Potrei per esempio pensare a un modello inferiore, ma so già che mi rimarrebbe in testa il 7005..

Questa saletta è bellissima, ogni tanto rientro per guardarla e ogni volta penso la stessa cosa: bellissima.

complimenti
    marco

Scusa Marco, solo ora ho letto il tuo commento! Grazie mille davvero!

Ne approfitto per anticipare che prossimamente passerò da PC a Mac, e l'angolo computer verrà completamente risistemato, cercando anche di dare maggiore aria al sub, che ora è un pochino sacrificato.. Ovviamente poi posterò foto.

Grazie ancora a tutti per i complimenti!

Complimenti veri per il CineMario, è veramente carino, particolare applauso all' "effetto nero" durante la visione. Sono stato un po' di tempo senza leggere questa sezione, spero di non dovermene pentire, ma aLuglio mi finiscono un po' di impegni economici quindi posso sostituirli con qualcosa di più appagante
    Vpr Panasonic PTAE-900, telo Sop Vision, ampli Denon AVR1907, Dvd Sony PS3, Vcr Ficher FVH-P990K, Sub Focal Cub 2, Diffusori Focal Sib, Decoder Telesystem TS7800HD

Grazie anche a te!
    L' "effetto nero" nelle foto è totale a causa del contrasto dato dal focus della fotocamera sul televisore. In realtà durante le scene luminose qualcosa si vede, ma comunque in generale sono riuscito ad ottenere un ottimo risultato, senza dubbio, pur mantenendo una tinta generale della stanza molto colorata e aggressiva!

senza dubbio, pur mantenendo una tinta generale della stanza molto colorata e aggressiva!
    Giàgià , in questo siamo fratelli , gli unici che sono usciti dal solito schema nero o blu scuro

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •