Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

jjjohn Theater v2.0 (commenti)

Qui i vostri commenti e suggerimenti alla mia installazione!

La mia saletta: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=189408

FAN-TA-STI-CA!!!!!!!!!!!

MI accodo ai complimenti!! E' bellissima!!!!
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

STI ..... INVIDIAAAAAAA
    Tv: Samsung UE 40" HU6900DXZT - 40" LCD - Amplificatore: Pioneer VSX 510 - Diffusori: Polk Audio RM6750B - Cavi: Hama Pro 2x2,5 - Lettore: Blu-Ray Samsung BD-C5500 fw 1021.4 - Rete1: Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi - Console: Xbox 360 Live - DLNA: Verbatim 1.5T Alimentato
    Manuale BDC5500 v.0.6:

Bravo, bella realizzazione !
    Mi sa che a numero di dischi mi batti

Piccolo suggerimento, fossi in te cercherei di abbassare un po lo schermo

Citazione Originariamente scritto da ane
    Piccolo suggerimento, fossi in te cercherei di abbassare un po lo schermo
    Sono al limite con lo shift ottico del proiettore (e con i limiti imposti dalla posizione delle elettroniche)...
    Cmq, quello è uno degli argomenti del 'contendere': se dovessi cambiare proiettore (od affiancarne uno FULL-HD al mio) vorrei sostituire anche lo schermo (per prenderne uno leggermente più 'esteso')...

Cmq, sono tutte considerazioni che sto valutando da quando mi sono messo in mente di rimettere mano alla mia saletta...

Citazione Originariamente scritto da jjjohn
    Sono al limite con lo shift ottico del proiettore (e con i limiti imposti dalla posizione delle elettroniche)...

Cmq, sono tutte considerazioni che sto valutando da quando mi sono messo in mente di rimettere mano alla mia saletta...
    Per il vpr potresti appenderlo sotto la mensola mentre per le elettroniche se non vedo male sotto ai mobiletti hai parecchio spazio libero. Secondo me ce la puoi fare tranquillamente, almeno per provare
    Magari guarda il mio (link in firma) così ti fai un'idea

Citazione Originariamente scritto da ane
    Per il vpr potresti appenderlo sotto la mensola mentre per le elettroniche se non vedo male sotto ai mobiletti hai parecchio spazio libero. Secondo me ce la puoi fare tranquillamente, almeno per provare
    Magari guarda il mio (link in firma) così ti fai un'idea
    Non fa una piega... potrebbe andare bene. L'unico 'neo' sarebbe il fatto che il sedile posteriore centrale è proprio sulla verticale della mensola del proiettore e che, capovolgendo quest'ultimo, lo spettatore si troverebbe con un rumoroso vpr proprio sopra la testa (con getto di aria calda annesso e luce spuria dalle feritoie di raffredamento)...

Per le elettroniche avevo pensato di 'abbassare' i mobiletti frontali (di cui utilizzo solo il pianale superiore), in modo tale da poggiarle (insieme al centrale) sulla base sottostante.

Veramente bella...
    fantastiche le casse e la collezione di Video...

Solo una domanda...con quale macchinetta hai realizzato le foto ?Sono stupende !

Grandissimo !
    Spero la mia venga bella almeno la metà della tua !

DAJE COSI'
    Ma ora Goditela !
    Sala di Sanfeb (Finita al 95%): VPR: Panasonic PT-AE700 HD - Schermo: DIY 276 Cm mascheratura variabile 16/9 o 21/9 - Console (All 4 Players): XBox360, WII, PS2 - Amplificatore: Onkyo TX-SR607 - Casse: DIY 6 satelliti e centrale - Subwoofer: DIY 2 JBL 12' - Blu Ray: SONY BDP-S360B - DVD: OPPO DV-983H -NAS: WD MY BOOK 2 TB + WD 3 TB -HTPC: BD & 2TB - NMT: POPCORN HOUR C-200 - Optional: Bass Shaker - Telecomando: Harmony One -H.t. Passione e Sale in condivisione,iscrivi la tua sala!

bellissima!!!
    ... con una sala totalmente dedicata di quelle dimensioni io avrei optato per qualche pollice in piu'!

capovolgendo quest'ultimo, lo spettatore si troverebbe con un rumoroso vpr proprio sopra la testa (con getto di aria calda annesso e luce spuria dalle feritoie di raffredamento)...
    .
    Però in quel caso potresti/dovresti alzare la mensola , così in effetti sarebbe un po troppo bassa

Per le elettroniche basta ridisporle come hai detto anche tu, usando lo spazio libero sotto ai pianali dei mobiletti

fantastica realizzazione...!!
    mi associo a sanfeb per la qualità degli scatti anche....

se vuoi condividerla guarda i link nelle nostre firme...
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

semplicemente BELLISSIMA!!!

...io però ci aggiungerei 1 libreria/scaffaluatura porta CD/DVD/BR perchè mi sembra un po' spoglia la stanza!

curiosità ma quanto grande è la tua collezione?

ma sono pannelli piani quelli a soffitto?

Citazione Originariamente scritto da sanfeb
    Solo una domanda...con quale macchinetta hai realizzato le foto ?Sono stupende !
    Ho utilizzato una reflex Canon 5D con un'ottica supergrandangolare (12mm) che, bontà sua, restituisce respiro agli ambienti piccoli...

Citazione Originariamente scritto da gsxr750
    ... con una sala totalmente dedicata di quelle dimensioni io avrei optato per qualche pollice in piu'!
    Mi sono 'limitato' per via della presenza dei diffusori e di un angolo 'sporgente', alla sinistra dello schermo'...
    Un eventuale nuovo telo dovrebbe essere installato con dei distanziatori dalla parete (schermo fisso) oppure dovrei rivolgermi ad un tensionato mobile...

Citazione Originariamente scritto da grezzo72
    curiosità ma quanto grande è la tua collezione?

ma sono pannelli piani quelli a soffitto?
    Quelli esposti saranno circa 2000 titoli (ma ne ho altri che ho dovuto sistemare fuori dalla saletta)... in totale dovrei averne intorno ai 2400...

Per il soffitto, non si tratta di pannelli ma del soffitto preesistente in massetti di cemento... la saletta è stata ricavata dall'ex garage interno all'abitazione!
    Comunque, nel thread apposito, rispolvererò le foto dell'intera opera (a partire dal garage nudo) con tutte le fasi di lavorazione...

Ho utilizzato una reflex Canon 5D con un'ottica supergrandangolare (12mm) che, bontà sua, restituisce respiro agli ambienti piccoli...
    Che dire...complimenti ! Mi ripeto... Bellissime.

Comunque, nel thread apposito, rispolvererò le foto dell'intera opera (a partire dal garage nudo) con tutte le fasi di lavorazione...
    Ecco un'altra cosa interessantissima da vedere...
    Sala di Sanfeb (Finita al 95%): VPR: Panasonic PT-AE700 HD - Schermo: DIY 276 Cm mascheratura variabile 16/9 o 21/9 - Console (All 4 Players): XBox360, WII, PS2 - Amplificatore: Onkyo TX-SR607 - Casse: DIY 6 satelliti e centrale - Subwoofer: DIY 2 JBL 12' - Blu Ray: SONY BDP-S360B - DVD: OPPO DV-983H -NAS: WD MY BOOK 2 TB + WD 3 TB -HTPC: BD & 2TB - NMT: POPCORN HOUR C-200 - Optional: Bass Shaker - Telecomando: Harmony One -H.t. Passione e Sale in condivisione,iscrivi la tua sala!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •