Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 57 di 69 PrimaPrima ... 74753545556575859606167 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 855 di 1032

Citazione Originariamente scritto da moebius64
    Le regolazioni sono obiettivamente poche, ma i paramteri importanti sono la frequenza di crossover e le distance dei diffusori
    Tu a quanto l'hai impostato?

Poi, proverò anche cambiando il centrale ... ho l'impressione che più di tanto, dal centrale in dotazione, non si possa ottenere ...

Citazione Originariamente scritto da moebius64
    ...Le regolazioni sono obiettivamente poche, ma i paramteri importanti sono la frequenza di crossover e le distance dei diffusori (che poi nei sistemi dal 508 in su sono tarabili con l'audissey).
    Ciao ti faccio due domande in merito....
    Prima domanda
    Il Kit completo HT-S3305 prevede come casse anteriori un cono da 8 cm quindi da manuale nella tipologia sotto i 9 cm, ergo frequenza 150/200 Hz.
    Siccome mi dici che questo parametro è importante, cos'è meglio mettere 150Hz o 200Hz?
    Seconda domanda
    Nella mia configurazione (purtroppo) ho il sub alle spalle del divano, e nn riesco quindi a impostare la corretta distanza del Sub rispetto al punto d'ascolto sulla base di questa nota presente sul manuale

Le distanze degli altoparlanti Center, Right e Subwoofer possono
    essere impostate fino a 1,5 m in più o in meno della distanza
    dell’altoparlante Left. Per esempio, se la distanza dell’altoparlante
    Left è di 6 m, le distanze degli altoparlanti Center, Right e
    Subwoofer possono essere impostate da 4,5 a 7,5 m.

Ovvero ho il sub ad un metro dal punto d'ascolto (posteriore) ma avendo l'anteriore sx a ca 5mt nn posso mettere la distanza del sub a meno, mi sembra, di 3.3 mt, è secondo te un problema?
    Grazie

Una delucidazione ed un quesito:

1- Una sorgente che entra in HDMI può esser dirottata sia in HDMI (TV) che in COMPONENT (VPR) (immagino di no perchè penso farà solo un throught pass del video su due circuitazioni indipendenti analogico e digitale, vero?)

2- E' possibile associare un unico ingresso audio OTTICO a 2 uscite video distinte: HDMI e COMPONENT?
    In sostanza vorrei collegare il mio WDLIVEHD sia HDMI che COMPONENT per il video (usando poi il menù del WDLIVE per decidere se uscire sulla HDMI o sul COMPONENT) e con un'unica OPTICAL per l'audio (intanto se non ricordo male il WDLIVEHD veicola i formati audio diversi dall'AC3 stereo solo tramite OPTICAL e non su HDMI)

Grassie!

Allora, in ordine:
    @ il russo:
    la mia frequenza di crossover è 120Hz(ma audyssey me l'ha impostata a 150, l'ho modificata oggi quindi prendi per buona 150 e prova anche con 120)
    Il punto debole del kit è proprio il centrale...concordo con te.

@Stefano71
    1. 150 hz
    2. Ritengo che il sub abbia minor problema nella configurazione che ad esempio il centrale, od i frontali.

@clockwork
    1 No
    2 non ho mai provato...

Ciao.
    TV: LG 55LW650G - Sinto A/V: Onkyo SR 508 - Blu-Ray Player:LG BD660 -Lettore Multimediale: WD Tv Live -
    DVD-Rec
    : Samsung HR734 - Sat: MySkyHD Pace - Console: Wii -NAS: WD MybookWorld I Blue Rings - UBUNTU SERVER 11.04
    Discussione UFFICIALE 55LW650G

Raga una curiosità: ma voi il sub lo sentite sempre distintamente??

A volte mi sembra di sentir di più i bassi provenienti dai 2 frontali che quelli provenienti dal sub....probabilmente cercando di ottimizzare per l'ascolto della musica devo aver stravolto i valori

Voi che valori avete impostato tra frontali, centrale e sub???

Grazie
    Smart TV Full HD: SONY 49WE755
    HDTV: Philips 42 PFL-7404H/12

Media Player:WD Tv Live HD - Set Top Box: Beelink Mini MX III II Consolle/BD Player: PS3 Slim 250 Gb + PS4 500 Gb - DVD Player: Philips DVP 3402 Home Theatre: ONKYO HT-S 3305 Cuffie: AKG 240 Studio - Cavi & Antenna: G&BL - PSN ID: GnimiJoe_

Io sono niubbo, ma l'ho notato anche io.... spesso dipende dalla trasmissione/canale....

SaN
    Ultima modifica di Dave76; 10-02-2011 alle 09:17

Ciao, volevo sapere se qualcuno era in grado di specificarmi quali impostazioni di quelle indicate sotto appartenenti al Setup Menu vengono "toccate" dall'Audyssey nei sistemi che ne sono forniti:

1. HDMI Input (BD/DVD - VCR/DVR - CBL/SAT - GAME - AUX - TV/CD - PORT)
    2. Component (BD/DVD - VCR/DVR - CBL/SAT - GAME - AUX - TV/CD - PORT)
    3. Digital Audio (BD/DVD - VCR/DVR - CBL/SAT - GAME - AUX - TV/CD - PORT)
    4. Sp Config (Subwoofer - Front - Center - Surround - Crossover - Double Bass)
    5. Sp Distance (Unit - Left - Center - Right - Surround Right - Surround Left - Subwoofer)
    6. Level Cal (Left - Center - Right - Surround Right - Surround Left - Subwoofer)
    7. Audio Adjust (Input Ch(Mux) - Input Ch(Mono) - Panorama - Dimension - Center Width - Center Image - Listening Angle)
    8. Name Edit (Name)
    9. Hardware (Remote ID - AM Freq Step)
    10. HDMI Setup (Audio TV OUT - LipSync - HDMI Control - Audio Return Ch - Power Control - TV Control)

Ovviamente se ci sono impstazioni al di fuori del Setup Menu che vengono comunque toccate dal Audyssey, indicatele, grazie

Citazione Originariamente scritto da Vins_
    Raga una curiosità: ma voi il sub lo sentite sempre distintamente??
    Il sub in teoria non dovresti sentirlo distintamente, come provenienza. Se nell'ascolto i bassi ci sono è tutto ok. Il nostro orecchio al di sotto di una certa frequenza non può sentire da che direzione viene il suono. Infatti di regola il sub dovrebbe avere, specie con la musica, un apporto di basse frequenze senza far avvertire la propria presenza in modo diretto.

@stefano:
    spconfig - spdistance - levelcal.
    Ciao
    TV: LG 55LW650G - Sinto A/V: Onkyo SR 508 - Blu-Ray Player:LG BD660 -Lettore Multimediale: WD Tv Live -
    DVD-Rec
    : Samsung HR734 - Sat: MySkyHD Pace - Console: Wii -NAS: WD MybookWorld I Blue Rings - UBUNTU SERVER 11.04
    Discussione UFFICIALE 55LW650G

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    Il sub in teoria non dovresti sentirlo distintamente, come provenienza. Se nell'ascolto i bassi ci sono è tutto ok.
    Allora è tutto nella norma perchè i bassi li sento eccome

Grazie
    Ultima modifica di Vins_; 10-02-2011 alle 10:48
    Smart TV Full HD: SONY 49WE755
    HDTV: Philips 42 PFL-7404H/12

Media Player:WD Tv Live HD - Set Top Box: Beelink Mini MX III II Consolle/BD Player: PS3 Slim 250 Gb + PS4 500 Gb - DVD Player: Philips DVP 3402 Home Theatre: ONKYO HT-S 3305 Cuffie: AKG 240 Studio - Cavi & Antenna: G&BL - PSN ID: GnimiJoe_

Ragazzi io ho l'ampli sr 380, quello del kit per capirsi. Ho collegato un sub ATTIVO all'uscita subwoofer dell'ampli a uno degli ingressi di alto livello del sub. Si sente bene e i bassi sono notevolmente incrementati rispetto al sub passivo del kit. Mi chiedevo se c'e qualche controindicazione con questo tipo di collegamento. Grazie a tutti.

Perdita segnale - effetto nebbia

Ciao a tutti,
    da qualche giorno ho preso anche io il kit s3305.

Dal punto di vista dell'audio nulla da eccepire, se non una rendita sonora con mp3 e cd audio non del tutto soddisfacente.

Il problema maggiore si verifica nella visione dei blu ray.
    Ho un lettore br Panasonic BD65 la cui uscita HDMI è collegata alla HDMI1 IN dell'Onkyo. L'out dell'Onkyo va al televisore, un Panasonic TX-P42S10.

Il video si vede bene, ma in maniera randomica capita che il video si blocchi per un secondo e compare metà schermo "effetto nebbia" tipo quando sulla TV si stacca l'antenna.....è una cosa molto fastidiosa perchè si assiste ad un blocco della visione del film e c'è questa odiosa fascia bianca- tipo qui:

http://eu.123rf.com/400wm/400/400/cl...tv-detuned.jpg

Ovviamente il rumore non occupa l'intera immagine, ma solo una fascia, orizzontale o verticale......

I cavi HDMI sono a posto, sempre utilizzati insieme al lettore BR e televisore....possibile che ci sia qualche impostazione da fare sul BD65 o sul televisore? O sull'onkyo?

grazie!
    trive

Deep colour - puntinatura - effetto neve

Ciao a tutti,
    ho fatto alcune prove dopo quanto vi ho scritto nel precedente post.

Sono giunto alla conclusione che si tratta di un problema riguardante l'abilitazione/disabilitazione della funzione "deep colour" presente nei settings HDMI del lettore blu ray.

Il problema è che se lascio questa funziona ATTIVA, vedo tutto bene nel menù del lettore mentre appena inizia il film vedo tutto un effetto puntini/effetto neve che fa da sfondo a tutto il video....tanti puntini bianchi che compaiono e scompaiono, l'immagine salta...etc...

Se invece disattivo questa funzione, vedo viceversa il menu del lettore malissimo mentre il film è ok....

AIUTO!!

Aiuto calibrazione

Vorrei chiedervi un aiuto sulla calibrazione in decibel dei vari diffusori.

In particolare mentre i valori delle distanze sono facilmente calcolabili, per quelli dei db non ho alcun punto di riferimento....li imposto più bassi e poi alzo il volume complessivo? Li imposto più alti e alzo di meno???

In particolare i diffusori attualmente si trovano in tali posizioni:

- centrale: subito sotto il televisore, a circa 1,9 m dalla posizione di ascolto;
    - laterali: a circa 2 m dalla posizione di ascolto
    - subwoofer: a circa 1,5 m dalla posizione di ascolto
    - surround: a circa 1,5 m dalla posizione di ascolto.

Da quanto ho capito leggendo i vari post, il centrale deve "sentirsi" maggiormente rispetto ai laterali, pertanto alcuni suggeriscono una configurazione del centrale di circa 6 db in più delle laterali.

Voi cosa mi consigliate?

Tenendo conto di quelle distanze e del fatto che si tratta di una stanza di circa 20mq della quale uso però solo la "metà" destra, quindi diciamo circa 10mq secondo voi che impostazioni di decibel devo impostare?

Almeno qualche indicazione per non andare troppo ad occhio....in particolare non riesco a regolarmi con il sub.....se lo imposto troppo basso magari posso ritenere che sia corretto, mentre in realtà non lo è....o magari lo imposto troppo alto da esaltare eccessivamente le frequenze basse........

Attendo un vostro illuminante parere,
    grazie
    trive

Citazione Originariamente scritto da trive83
    Vorrei chiedervi un aiuto sulla calibrazione in decibel dei vari diffusori.
    Ovviamente ciascuno deve impostare i parametri in funzione della propria installazione. Non esiste una configurazione "standard" (e ci mancherebbe ...)

Io ho collegato un HTPC, e con un programmino presente con i driver audio della scheda ed un microfono, ho fatto quello che probabilmente fa l'audissey

Pagina 57 di 69 PrimaPrima ... 74753545556575859606167 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •