Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 21 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 302

Discussione: [BD] Inception

Acquistato a caro prezzo da BB perché non ho resistito
    Mai visto al cinema ed atteso in Blu Ray per tutto questo
    tempo.

Concordo con chi dice che a livello visivo non dica nulla di
    così esaltante, almeno dal punto di vista tecnico, diciamo
    che il quadro è sempre pulito, filtri e non filtri ho ancora
    poca esperienza e poco occhio per riconoscerne l'utilizzo
    ma credo che la resa sia decisamente naturale, priva di
    dettaglio esagerato come ad esempio Codice Genesi
    o Gamer (che considero ottime realizzazioni ma caratterizzate
    da un effetto razor non indifferente).

La naturalezza dei colori e la poca artificiosità della fotografia
    secondo me contrastano molto bene con l'"architettura" geniale
    e sofisticata del film.

Dal punto di vista audio, potrà anche essere un buon DD (e tra l'altro
    vorrei vedere se facesse addirittura schifo) ma come già detto
    soffre di tutte le limitazioni della codifica lossy, in dinamica vale
    la metà del "doppiaggio" originale e anche il coinvolgimento delle
    basse frequenze è decisamente ridotto rispetto al DTS HD-MA.

Il BD in se può anche valere 8 o 9 decimi a seconda dei gusti
    perché tutto il pacchetto (trama, audio e video) è godibile e
    stimolante, diciamo che stimola molto la mente e poco i sensi!
    Un opera del genere, dal forte impatto psicologico avrebbe dovuto
    garantire un impatto altrettanto forte dal punto di vista audio-visivo!

Citazione Originariamente scritto da DartDVD
    Mi lascia perplesso l'entusiasmo dietro a questo video...
    Mica è "fatto male" ma proprio non ha nulla che impressioni o appaghi particolarmente.
    Io personalmente lo trovo stupendo. Sia come fotografia, sia come resa. Mai troppo esagerata. Ha un video perfettamente equilibrato. Certe scene sono state girate in 70mm e VistaVision, ma non sono fine a se stesse. Il video non ha mai quel dettaglio "tamarro". L'aggettivo che secondo me coglie le caratteristiche di questo video è "elegante"

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    ...L'aggettivo che secondo me coglie le caratteristiche di questo video è "elegante"
    molto bello questo aggettivo per descrivere un video....anche se io lo trasferirei sul bd di A.I.....elegante ...complice (oltre il bd perfetto secondo me)la splendida e raffinata fotografia
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Come ben sai, reputo il video di A.I. stupendo. In quel caso però la resa la trovo più "accattivante", specialmente per i controluce spinti e altre scelte fotografiche estreme.
    Poi si sa, stiamo discutendo sul lato artistico (fotografico), per cui non ci sono considerazioni sbagliate. E' tutto soggettivo ed è bello che sia così

Infatti, ed è interessante conoscere i diversi punti di vista
    Personalmente, invece, questo film non mi ha preso molto. Intendiamoci, è senza dubbio una buona realizzazione, ma non mi ha coinvolto più di tanto; la sequenza artica poi la considero proprio una caduta di stile.
    Stessa cosa per la sua fotografia: non mi convince completamente. E si che apprezzo particolarmente il girato morbido, ma qui mi sembra che in qualche scena sia piuttosto impastato. Infatti, durante la visione, alcune volte mi è venuta la tentazione di mettere mano ai controlli del vpr, cosa che di rado mi capita (ovviamente, sempre in riferimento ai trasferimenti realizzati a dovere, come in questo caso).
    In ogni modo, niente di drammatico e sempre opinione personale

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Io personalmente lo trovo stupendo. Sia come fotografia, sia come resa. Mai troppo esagerata. Ha un video perfettamente equilibrato. Certe scene sono state girate in 70mm e VistaVision, ma non sono fine a se stesse. Il video non ha mai quel dettaglio "tamarro". L'aggettivo che secondo me coglie le caratteristiche di questo video è "elegante"

Concordo pienamente . . . è quello che penso esattamente anche io!!!
    In generale se dovessi dargli un voto gli darei un bel 9 pieno

Visto Inception.
    Per me ha un ottimo video e francamente non ho alcun appunto da fare.
    Magari con successive visioni troverò il pelo nell'uovo ( ) ma adesso mi reputo soddisfatto , pure dei piccoli cali "fisiologici" della pellicola.
    L'audio mi è sembrato buono e dinamico.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

ciao a tutti...io sinceramente sono rimasto un pò con l'amaro in bocca...queto film mi ricorda mooolto da vicino Existenze....provate a vedere...uscito molto molo tempo prima

ricorda anche matrix e dark city...difficile fare qualcosa di totalmente originale oggi giorno...
    < - Free Bird - >

existenz è un cult di cronenberg che ho molto apprezzato ma non vedo nessi con inception..imho

io ce lo vedo eccome il nesso con il bellissimo Existenz
    Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200 Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable

Visto parecchie settimane fa perchè ho preso la versione tedesca molto anticipata rispetto la nostra (quella con la valigetta in alluminio satinato per intenderci che contiene all'interno il bluray in steel-case e la trottolina che si vede nel film) e direi che per quanto riguarda il film sono rimasto soddisfatto per la dinamica e gli effetti speciali ottimamente realizzati mentre la storia ad un certo punto lascia un po a desiderare ... 4 livelli di sogno mi sembrano veramente un po troppi e poi, con un eventuale prossimo sequel cosa fa, aggiunge altri 2 livelli?!? ... a parte questo, è comunque un film che si può rivedere tranquillamente più volte ed assolutamente da possedere nella propria videoteca; a mio modesto parere, il video e l'audio sono ottimi seppur non da riferimento!
    gim
    Impianto attuale: Bluray Panasonic BDT-310; Sony BDP-S470; Toshiba XE1; DVD Recorder Panasonic XMR-77; Sony multi CD/DVD 5 dischi; CD/SACD Marantz SA-11; Pre ONKYO SC-886; Finali: 2 canali Anthem MCA20; 8 canali Marantz MM8003; Casse frontali Paradigm S6; Surround, centrale e centrale back autocostruite su progetto Ciare; SubW autocostruito con Magnat15; Videoproiettore Sharp XNV-Z21000; TV Panasonic P46VT20

Discussione chiusa per manutenzione e sospensione/bannaggio degli utenti

Aggiornamento:

Abbiamo stralciato ben 81 messaggi (quasi un terzo!!!) che ora sono in questa discussione:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=187578

Vi anticipo che le punizioni saranno particolarmente sapide. Così la prossima volta ci penserete due volte prima di continuare. Forse non vi rendete conto dell'esasperazione a cui portate chi vuole seguire la discussione tecnica e soprattutto i moderatori.

Vi va di parlare della rava e della fava? Aprite una discussione sulla rava e la fava!

Volete aprire una partentesi sulle linee guida per recensire i Blu-ray? Aprite un'altra discussione!

Vi viene segnalato di non continuare con i link a siti di ecommerce et cetera e voi continuate? Bene. Sarete sospesi per un bel po' di giorni.

Buon proseguimento a tutti.
    Ultima modifica di AV Magazine; 08-02-2011 alle 21:39
    |

AV Magazine' Staff
    www.avmagazine.it

I moderatori sono umani. Sono persone che si arrabbiano e che perdono la pazienza. Io ho perso la pazienza. E la punizione probabilmente sarà inadeguata all'offesa. Dovrete subirla. Fa parte del gioco. Siete migliaia di iscritti. E di queste migliaia di iscritti, avete acquistato il Blu-ray di inception in qualche centinaia. Come diventerebbe la discussione se tutti pubblicassero un messaggio per dire:

"L'ho comprato, l'ho appena ordinato appena mi arriva vi faccio sapere";

"mi è appena arrivato, appena l'avro visto vi farò sapere";

"mi arriva lunedì";

"a me invece arriva mercoledì";

"non l'ho ancora visto in BD"...

Capisco l'eccitazione di aver acquistato un'edizione interessante. Ma non basta. In futuro vi consiglio di aprire una discussione per le "esternazioni di acquisto".

Oppure un'altra discussione per chiedere dove acquistarlo (i link ai siti commerciali sarebbero comunque bannati), oppure per chiedere "n" volte qual'è l'edizione giusta da acquistare...

Forse è stato un nostro errore quello di non indicarvi un modo più ordinato per seguire la discussione. Per noi questo significa andare off topic.

Gli altri off topic che ho stralciato riguardano problemi tecnici legati allo specifico supporto oppure al lettore utilizzato.

Ho stralciato anche l'interessante filone su come analizzare la qualità di un blu-ray, cosa andare a guardare, gli elementi che riguardano la fotografia, la qualità della trasposizione, il digital intermediate... Peccato che fossero off topic e sarebbe stato meglio pubblicarli in una discussione separata.

Ho stralciato anche i riferimenti tecnici ad altri film. O meglio quei messaggi tipo: "Dark Knight è fenomenale"... Ma qui non si parlava di Inception?

Oltre che la diatriba...

All'inizio volevo dare una settimana di sospensione per ogni messaggio OT pubblicato. In questo modo qualcuno sarebbe rimasto fuori per quasi tre mesi e molti altri per più di un mese. Mi è sembrato eccessivo. Alla fine ho deciso di dare un giorno di sospensione per ogni messaggio pubblicato, con un minimo di tre giorni di sospensione per chi ha inserito un solo messaggio. Nel conteggio non ho inserito i richiami garbati a tornare in topic. Ecco il risultato:

7 giorni
    vince85
    luctul
    robyone2010

6 giorni
    vincent89
    Dario65
    Tredix

5 giorni
    wolf1012
    ibrathebest
    maxrenn77

4 giorni
    prunc
    vanhelsing1962
    renato_blu
    GIANGI67
    robertocastorina

3 giorni
    JackBauer
    poison78
    jesse-james
    sanfeb
    rossoner4ever
    ilveromarcolino
    mickes2
    Dave
    Daniel24
    PaulLevesque
    Cyberik
    box98000
    KenParker
    SALVA1
    grunf
    pyoung
    gu61
    ArchosFun
    Cosmopavone
    pali
    srnapoli
    SQUALL8
    Gimmy4266
    Ultima modifica di AV Magazine; 09-02-2011 alle 17:11
    |

AV Magazine' Staff
    www.avmagazine.it

Ho visto questo film ieri sera.. Come qualità video mi sembra molto elevata, quadro pulito e assenza di grana. Buono anche l'audio italiano, seppur con un semplice Dolby Digital 5.1.
    Il film mi è piaciuto..non facilissimo da seguire, ma ben realizzato e interpretato.
    VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10
    MY LIVING THEATER (da aggiornare....)

Pagina 13 di 21 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •