|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
-
24-12-2010, 06:24 #1
Senior Member
plasma 50' Lg 50pk350 Vs. "mi tengo il Loewe CRT fino alla prossima generazione di L
plasma 50' Lg 50pk350 Vs. "mi tengo il Loewe CRT fino alla prossima generazione di LCD/Plasma" (e opinioni sul 50pk350)
salve a tutti.
che ne pensate del Tv al plasma da 50 pollici LG 50Pk350 FullHd ?
com'è la qualità video?
quali pregi/difetti presenta?
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/...ma-50PK350.jsp
qualcuno ne ha testato i consumi reali con un Wattmetro? ...ho un Wattmetro
della Lidl pagato 9.90 euro che misura i consumi istantanei e medi di
qualsiasi elettrodomestico, spero che anche qualche possessore di plasma 50
pollici ne abbia uno per fare delle prove.
da tempo mi piacerebbe acquistare un tv 50/52 pollici per sostituire il mio
Loewe Aconda 9381Zw (32 pollici CRT) ma il mio budget(non ho intenzione di
spendere più di 600 euro per un televisore) mi ha sempre impedito di fare
questo passo.
attualmente l' LG 50pk350 è l'unico tv 50 pollici FullHd reperibile a meno
di 600 euro.
il prezzo è davvero allettante, ma la qualità?
Di LG mi convince molto l'upscaler(guardo soprattutto canali sat Sd e DTT Sd
e ho una vasta collezione di vecchie serie tv -ormai introvabili- in Divx
Sd) che da quel che leggo sarebbe migliore di molti altri marchi più
blasonati.
quello che non mi convince è l'affidabilità sul lungo periodo e il
decadimento delle prestazioni nei plasma ( stampaggio,,luminosità,
qualità...) col passare del tempo, oltre ovviamente ai consumi(le bollette
stanno diventando sempre più salate, se continua così diventeranno quasi
insostenibili).
sono quindi molto indeciso se fare il grande passo oppure tenermi l'ottimo
Loewe Aconda 32' Crt ed aspettare un annetto(o più) per acquistare un tv di
nuova generazione quando ci saranno altri modelli da 50 pollici a meno di
600 euro tra cui scegliere(magari nuovi LCD dai consumi inferiori e con
qualità video migliorata,oppure un nuovo plasma dai consumi ridotti
rispetto a quelli attuali).
grazie a tutti e buone feste
P.S.
sto cercando consigli e pareri su uno specifico modello di Tv al plasma,
prego di astenersi i fan sfegatati delle due tecnologie(plasma e LCD).
Anche consigli di prendere tv di dimensioni inferiori ai 50 pollici non
verranno ascoltati.
P.p.s.
Distanza di visione 2m - 2,50m , col mobilio attuale il ripiano del mobile
su cui poggia il televisore è tra i 50cm ed i 10 cm più in alto rispetto
alla testa degli spettatori(a seconda della posizione che assumono)
-
24-12-2010, 10:34 #2
Senior Member
Originariamente scritto da NoAlSilver
).
Ho preso un Samsung da 700€ e, pur con tutti i difetti, non tornerei indietro manco sotto minaccia di morte....
Ero indeciso proprio tra Samsung ed LG pk350, poi scartato per i troppi riflessi ma comunque ottimo tv.
Da 32" a 50" è un altro mondo, non c'è proprio paragone. In SD ovviamente, soprattutto se la qualità del materiale è scarsa, qualche problema c'è...ma la colpa non è certo del plasma ma solo delle dimensioni (un crt da 50" credo si vdrebbe uguale). Con materiale HD invece si trasforma, sembra di avere un altro tv (appena visto un film HD il primo pensiero è stato "cosa mi sono perso fin'ora")
Altro problema potrebbe essere l'altezza: io sono dovuto passare dal classico mobile alto 80cm (dove stava il crt) ad uno molto più basso. Poi dipende anche dai gusti, ma l'unica è provare.
-
24-12-2010, 11:20 #3
Advanced Member
ciao. Io ero piu ho meno nelle tue stesse condizioni (Loewe Planus da 32 pollici). Sono passato prima ad un lcd di fascia bassa e recentemente ad un plasma di fascia media ... eppure il Loewe non l'ho mai dato via. L'ho messo in un altra stanza perchè non volevo avere rimpianti
TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60
-
24-12-2010, 11:40 #4
Senior Member
Originariamente scritto da mau741
ci mancherebbe,non ho nessuna intenzione di separarmene
-
24-12-2010, 12:23 #5
Junior Member
inizialmente lo misi in camera da letto..(il crt)
poi lo spostai in cantina dove ho una cameretta hobbystica..dopo poco fini' in garage per motivi di spazio...credo che la prossima fermata sara' il cassonetto del ruscoé inutile la tecnologia avanza e tutti i nostri begli oggettini pagati a caro prezzo diminuiscono di valore affettivo e monetario!
e proprio per lo stesso principio ti dico con assoluta certezza che passera' molto tempo prima che tu veda un buon plasma o lcd 50 sotto a quel prezzo..in pratica quello che é successo con i laptop... per qualche anno i modelli di fascia superiore venivano abbassati a 599 euro e quelli che costavano gia' quella cifra venivano ritirati dal mercato
bye
-
25-12-2010, 08:28 #6
Senior Member
Originariamente scritto da bertz
intendi forse che nel caso del 50Pk350 NON si tratta di un buon Plasma?
in effetti ieri sono passato in un centro commerciale e il 50PK350 era esposto sotto ad un Lg a LED di più piccole dimensioni (Lg Lx "qualchehcosa") ed il confronto è stato impietoso: trasmettevano su entrambi un film di SkyCinemaHD (ho guardato dietro e sembravano connessi entrambi tramite Hdmi) e l' Lg Lx a Led sembrava migliore in tutto: luminosità,contrasto, colori, definizione, perfino i neri erano più profondi.
Il 50pk350 mostrava immagini velate, come se ci fosse foschia, i dettagli che nel LG Lx a Led erano ben visibili, nel 50pk350 esposto si perdevano tra velatura, colori smorti, e zone scure.
Come se non bastasse, nel 50Pk350 (acceso!!)mi ci potevo tranquillamente specchiare mentre in quello a LED non c'era modo di notare un riflesso, nonostante le mille luci del centro commerciale.
Sono rimasto davvero deluso.
voglio sperare che il 50pk350 esposto fosse regolato malissimo e il molto più costoso(nonostante le dimensioni inferiori) Lg lx a LED fosse regolato alla perfezione(magari proprio per screditare il 50Pk350 su cui inevitabilmente il centro commerciale ha molto meno ricarico sul prezzo di vendita).
O forse il 50Pk350 esce di fabbrica con tutti i valori(luminosità,contrasto,colore) al minimo per consentire un adeguato rodaggio nelle prime ore?
Qualcuno di voi sa dove sia possibile vedere un altro LG 50Pk350 acceso a Milano?
grazie e buon natale.Ultima modifica di NoAlSilver; 25-12-2010 alle 08:36
-
25-12-2010, 10:40 #7
Junior Member
>intendi forse che nel caso del 50Pk350 NON si tratta di un buon Plasma?
hai ragione ,ho sbagliato termine..forse dovevo dire adeguato...e per quello che riguarda il confronto "impietoso" forse si tratta effettivamente di una furbata del venditore,nel pubblicizzare un prodotto che ha piu' ricarico!
per quello che riguarda lo specifico modello non saprei,ho sempre avuto come riferimento il kuro ed i Samsung,ma queste sono solo mie convinzioni
-
28-12-2010, 21:38 #8
Senior Member
ieri sono passato al centro commerciale, ho chiesto se potevo smnettare un po' con le regolazioni(semplicemente mettendo le impostazioni di immagine su "vivace" ha smesso di sfigurare rispetto al tv Led esposto lì accanto) e alla fine non ho resistito : me ne sono accaparrato uno.
Tv1 LG 60PB690v plasma FullHD 60 pollici smart/sat/3D - Tv2 LG 60PB6500 Plasma FullHD 60 pollici - Tv3 Lg 50PK350 plasma FullHd 50 pollici - Tv4 LG 49LH570v 49 pollici led - Tv5 Plama Panasonic 42' FullHD, Decoder Sat/DTT Vu+ Ultimo 4k , Vu+ Solo 4k, Vu+ Uno 4k , Edision Argus Mini 2in1 Hd
-
30-12-2010, 12:24 #9
Junior Member
lo consiglieresti?
anche io sto per fare il grande passo,e questo LG mi affascina,purtroppo dalle mie parti non vi è modo di vederne uno...
ti ritieni soddisfatto?
considera che io lo tengo in taverna e lo uso per guardarci i blu ray,quindi è una stanza buia e senza luce..insomma,io problemi di riflesso non ne avrei^^
-
30-12-2010, 12:53 #10
Senior Member
se può interessare, ieri sera ho aiutato un'amica nell'installazione del suo nuovo 50pk350 e relativo lettore blu-ray Lg.
Io ho un Pana 42VT20 ma devo dire che questo tv mi ha favorevolmente impressionato per la sua qualità considerato il prezzo.
In sd sui canali del Dtt influisce molto la qualità del segnale e del programma, ma devo dire che il film che c'era su Rete 4 o riprese da studio su La7 avevano, a parer mio un'ottima qualità di visione, mentre su un altro canale che non ricordo davano un film di qualche anno fa con Malkovich e sembrava leggermente più sgranato,velato, meno definito.
Con blu-ray e dvd up-scalato sicuramente ottimo, di grande qualità ed effetto, settato in modalità cinema senza ulteriori modifiche.
Ribadisco l'assolutamente ottima impressione che mi ha fatto.
-
30-12-2010, 14:06 #11
Junior Member
Originariamente scritto da Giulio1964
se mi dici che il risultato era buono in modalità cinema mi ritengo molto soddisfatto!
-
30-12-2010, 15:42 #12
Senior Member
Assolutamente di buona qualità, non ho visto scatti, artefatti e colorazioni strane. Una ottima definizione, un'immagine pulita. Ripeto io sono entusiasta del mio vt20 ma questo tv mi ha fatto veramente un'ottima impressione considerando il suo costo.
Non è un caso che Avforums lo abbia definito un best buy avendo anche tra le qualità:
"Very good out of the box performance in Movie mode"
quindi un settaggio da "fuori dalla scatola" in modalità Cinema già molto buono di partenza senza ulteriori modifiche.
http://www.avforums.com/review/LG-PK...50-Review.html
-
30-12-2010, 15:56 #13
CiaoGiradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater
-
30-12-2010, 16:20 #14
Junior Member
Originariamente scritto da Giulio1964
ho sempre comprato online,ma mai un televisore^^
non sono molto pratico.
mi piacerebbe molto poterlo ritirare a mano.
io son lombardo,della zona di lecco,quindi un negozio in provincia di lecco-como-milano-monza/brianza sarebbe il massimo
-
30-12-2010, 20:55 #15
Senior Member
no lo ho ancora testato a fondo(non ho mai tempo e lo ho usato pochissimo) ma per ora devo dire che lo consiglierei senza esitare,anche in considerazione del prezzo ineguagliabile.
in Lombardia credo lo si possa trovare nella maggior parte dei centri commerciali(magari chiedendo ai commessi di controllare al computer, spesso se non lo hanno in casa lo possono far arrivare da un altro punto vendita della stessa catena), io lo ho pagato 599 euro e devo dire che per ora mi sembra uno dei più grossi affari che ho fatto negli ultimi anni.
l'unico difetto che ho riscontrato per ora sono,appunto, i riflessi con la luce accesa(ma si notano solo nelle scene scure ed io ho il lampadario che pende 50cm più in alto del tv(rispetto alla cornice superiore) proprio difronte allo schermo ameno di un metro e mezzo di distanza in orizzontale.
altra cosa un po fastidiosa è il fatto che se premo (a d esempio) il tasto 5 del telecomando mentre sto guardando un filmato via hdmi, invece di passare su canale 5 del tuner DTT interno(come ci si aspetterebbe) esce un messaggio che dice "funzione non disponibile" o qualcosa del genere.
bisogna ogni volta schiacciare il tasto "Input" del telecomando ,selezionare la fonte video desiderata(tuner interno DTT,Av1 sacrt, av2 scart, hdmi1 hdmi2, av3,component) ed una volta trovata la fonte giusta bisogna schiacciare OK, una procedura assurdamente macchinosa.
io però ho un firmware vecchio, spero che aggiornando il software al a vers 3.25 le cose migliorino.Tv1 LG 60PB690v plasma FullHD 60 pollici smart/sat/3D - Tv2 LG 60PB6500 Plasma FullHD 60 pollici - Tv3 Lg 50PK350 plasma FullHd 50 pollici - Tv4 LG 49LH570v 49 pollici led - Tv5 Plama Panasonic 42' FullHD, Decoder Sat/DTT Vu+ Ultimo 4k , Vu+ Solo 4k, Vu+ Uno 4k , Edision Argus Mini 2in1 Hd