Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 119

Discussione: [BD] La casa

  1. #1
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    665

    [BD] La casa


    Ragazzi, dovrebbe essere uscito oggi.......qualcuno posta impressioni tecniche?
    TV OLED Panasonic 55FZ800 - TV Plasma Panasonic 46PZ85 - Amplificatore Marantz SR5015 (may 2021) - Diffusori Frontali DALI Oberon 5 (may 2021) - Diffusori Surround DALI Oberon 5[ (may 2021) - Centrale DALI Oberon Vokal (may 2021) - Subwoofer Klipsch R120SW (may 2021) - BDP Panasonic BD85 - Camcorder Canon M46 - Gaming Sony PS4

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Cybertron
    Messaggi
    3.067
    Questa volta lo faccio topic ufficiale, ma la prossima volta cerchiamo di aprire un topic solo se si è visto il film e si è in grado di fare uno minimo di recensione.
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    543
    preso da bb a 12,90...sufficiente il video(molto meglio comunque dei vari dvd) audio dts hd ma in italiano! extra ottimi..che dire,da avere!

  4. #4
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1.932
    Ben oltre la sufficienza a mio parere, hanno fatto un miracolo considerando la qualità di partenza.

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    501
    Preso l'edizione uk che dovrebbe essere identica alla nostra e posso confermare il buon lavoro sul video anche se a tratti ci sono dei cali spaventosi di definizione,ma non credo si potesse fare meglio.L'audio è Dts-hd master audio ma non è gran che,i canali surround non sono praticamente sfruttati.Il piatto forte di questa edizione sono gli extra davvero numerosi e veramente interessanti.Acquisto obbligato per i fan del film

  6. #6
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1.932
    Ricordiamoci che era un 16 millimetri il film. Hanno fatto un capolavoro.

  7. #7
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Crystal Lake
    Messaggi
    4.205
    Citiamo anche qui in quello che sara' il topic ufficiale della Casa di Raimi,che la nostra edizione (come quella UK) e' presentata solo in 1:85.1
    L'edizione USA comprende invece anche la versione del film con il ratio originale voluto da Raimi all'uscita e cioe' l'1:33.1
    Non so a quanti interessera',ma mi sembrava un dato importante da ricordare a tutti quelli che si accingono all'acquisto.Non conosco il master europeo,io possiedo l'edizione USA ed e' assolutamente ottima.Credo sia il massimo ottenibile da questo film.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

  8. #8
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1.932
    E' lo stesso master, ma in versione wide, comunque supervisionata da raimi.

  9. #9
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    665
    grazie a tutti.......

    immagino l'audio sia scarso vero (considerando l'età credo sia inevitabile), ma se il video è cmq un passo avanti credo lo acquisterò...

    ciao
    TV OLED Panasonic 55FZ800 - TV Plasma Panasonic 46PZ85 - Amplificatore Marantz SR5015 (may 2021) - Diffusori Frontali DALI Oberon 5 (may 2021) - Diffusori Surround DALI Oberon 5[ (may 2021) - Centrale DALI Oberon Vokal (may 2021) - Subwoofer Klipsch R120SW (may 2021) - BDP Panasonic BD85 - Camcorder Canon M46 - Gaming Sony PS4

  10. #10
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    2.364
    La Casa (1981)
    The Evil Dead




    Genere: Horror
    Anno produzione: 1981
    Attori: Bruce Campbell; Ellen Sandweiss; Richard DeManincor; Betsy Baker; Theresa Tilly; Philip A. Gillis; Dorothy Tapert; Cheryl Guttridge; Barbara Carey; David Horton; Wendall Thomas; Don Long; Stu Smith; Kurt Rauf; Ted Raimi
    Regia: Sam Raimi
    Durata: 85
    Colore - B/N: Colore

    Produttore: Sony Pictures
    Distributore: Sony Pictures
    Anno pubblicazione: 2010
    Area: 2 - Europa/Giappone
    Codifica: PAL
    Formato video: 1.85:1 1080p (Director specified)
    Formato Cinema: 1.37:1 | 1.85:1

    Supporto: BD-50 report
    Compressione: AVC
    Bitrate medio: 26,90 Mbps
    Formato audio: 5.1 DTS HD: Italiano Inglese Spagnolo
    Sottotitoli: Italiano Inglese Inglese NU Danese Finlandese Hindi Norvegese Portoghese Spagnolo Svedese
    Tipo confezione: Amaray
    Numero dischi: 1
    Codice EAN: 8013123036988

    Trama
    Un gruppo di amici, dopo alcuni inconvenienti, raggiunge un cottage tra i boschi del Michigan, per trascorrervi un tranquillo week-end. Dopo alcuni oscuri segni premonitori i ragazzi trovano fra i rottami ammuffiti della cantina un vecchio libro ed un registratore. Il libro è il Necronomicon, il libro dei morti che promette di evocare le anime dei dannati...

    Extra
    Commento del regista Sam Raimi, del produttore Rob Tapert e del protagonista Bruce Campbell
    Uno ad uno, vi prenderemo: La saga inedita de La casa
    Cose mai viste: Scene estese e filmati dalla sala di montaggio
    Al Drive-in
    Alla scoperta de La casa

    _______________________________________



    Dopo il dilagare abbassamento della qualità,
    intrapreso da alcune case con molte delle loro ultime uscite,
    la Sony sembra sempre più confermarsi tra le due o tre aziende rispettose dell'Opera Cinematografica.

    e di questi tempi vedere un titolo come questo girato interamente in 16mm ed a basso budget, è come una mosca bianca,
    riproposto con una fedeltà della pellicola praticamente intatta (salvo la presenza della versione con AR 1:33.1), nessun restauro, nessun filtro o correzione colore.
    solo il film, roproposto con un master in buone condizioni,
    molto probabilmente una scansione da negativo o al massimo interpositivo, la grana presente anche mettendo in pausa rimane sempre finissima, dettaglio e definizione legati esclusivamente al girato stesso, d'impostazione morbido con alcuni fuori fuoco anche molto evidenti, ma è soltanto ciò che ripresero ed impressero sulla pellicola le camere utilizzate, una Arriflex 16 BL ed una Arriflex 16 S, come alcuni primi piano molto dettagliati o dei campi medi dove traspare la natura HD del master utilizzato,
    il codec malgrado molte scene difficili non viene mai messo in evidenza,
    colorimetria dai toni "vissuti" data l'età, ma con alcune sequenze dove ancora reggono solidi vivi e decisi.
    per una resa generale, specie considerando il girato stesso,
    molto ma molto cinematografica,
    e questo anche grazie a Sony.




    Altri screens:

    - http://img301.imageshack.us/img301/989/44016668.jpg
    - http://img703.imageshack.us/img703/1991/37130471.jpg
    - http://img100.imageshack.us/img100/5395/78359418.jpg
    - http://img155.imageshack.us/img155/2282/84935389.jpg
    - http://img638.imageshack.us/img638/2350/81469515.jpg
    - http://img594.imageshack.us/img594/9646/22520437.jpg
    - http://img149.imageshack.us/img149/7241/77177570.jpg
    - http://img256.imageshack.us/img256/5115/28448007.jpg
    - http://img830.imageshack.us/img830/4207/64570130.jpg
    - http://img220.imageshack.us/img220/6118/88780618.jpg

    ___________________________________

    EDIT
    Arrivata la conferma da Vincent, di un effettivo restauro effettuato,
    previa scansione dei negativi originali 16mm. supervisionato dal regista stesso.

    Tutto questo non fà che confermare ulteriormente, il magnifico lavoro
    effettuato da Sony in questo trasferimento,
    già il semplice passaggio analogico-digitale, può generare artefatti se non effettuato come si deve, a questo poi aggiungiamo il pericolo di una manipolazione o mascheratura con applicazione dei filtri in postproduzione, se poi c'è di mezzo anche un vero e proprio restauro (come in questo caso, nel dominio digitale) allora le cose possono farsi ancora più pericolose, andando a manipolare così pesantemente quanto scansionato e impresso sui negativi,
    il rischio di ritrovarci con una immagine semi-artificiale o digitalizzata,
    rispetto la natura analogica del girato è molto alto.

    ma in questo caso il lavoro effettuato, per me è allo stato dell'arte,
    infatti non sapendo del restautro, ho avuto si la sensazione di un qualche lavoro di pulizia, ma solo nella rimozione di sporcizia o quant'altro si fosse accumulato nel tempo sulla pellicola.
    perchè da questo disco non traspare nessun segno di manipolzione da rendere il quadro artificioso, neanche attraverso la colorimetria,
    i colori infatti hanno mantenuto quel loro naturale look fotografico anni 80, dalle tonalità 30 anni dopo "vissute", e così deve essere, piuttoscto che in quei restauri dove dopo una correzione colore, ci ritroviamo con dei primari sparati, stile Naif, senza gradazione o sfumature con effetto color-banding o Pixar.
    quì invece quardate come è stata mantenuta la naturalezza e ruvidità sui primari.

    quindi il restauro è stato effettuato con tutto il rispetto per la pellicola stessa, restituendocela oggi nel migliore dei modi,
    e quando il restauro risulta (o non risulta all'occhio) invisibile come in questo caso, ed ahimè sono rari casi,
    si può definire senza esitazione, un trasferimento da riferimento.
    Ultima modifica di Salmon; 07-11-2010 alle 12:04

  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039
    Citazione Originariamente scritto da Salmon
    ...nessun restauro...
    molto probabilmente una scansione da positivo o al massimo interpositivo
    Fermo fermo fermo...hai cannato di brutto

    La casa => restauro dal nuovo trasferimento HD dai negativi originali 16mm supervisionato dal regista Sam Raimi.

  12. #12
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Hinterland Milano
    Messaggi
    6.635
    Appena finito di vederlo, non conto più le volte che ho visto questo film e ho deciso di guardarmelo ascoltando la nuova traccia di commento, credevo fosse un riciclo di una delle vecchie fatte in passato da Raimi e Campbell ma invece è fresca di pochissimi mesi fa: in questa hanno deciso di approcciare il loro racconto puntando esclusivamente sulla storia della produzione e, eccezione per uno o due momenti, non parlano di quello che succede in quel momento sullo schermo ma solo della storia del film, dagli anni di pre-produzione fino ai mesi sul set e poi le storie relative alla post-produzione e la distribuzione: molto godibile.
    Avevo un sacco di cose da dire ma mi trovo a sottoscrivere al 101% tutto quello scritto da Salmon pochi minuti prima di me sia per i pro che per i contro intrinsechi di un film di questo tipo e per questo motivo, come tantissime altre volte, ancora plausi a Sony (ma peccato veramente per non aver copiato la scelta di anchorbay di mettere il fim in entrambi i formati)


    @ salmon
    aggiungo una nota: nel commento parlano di restauro dei negativi originali, quindi transfer dai negativi 16mm e non dai blowup 35mm fatti per gli interpositivi e positivi
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

  13. #13
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    2.364
    Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Fermo fermo fermo...hai cannato di brutto
    Oppss,
    guarda il dubbio l'ho avuto per la pulizia del master,
    nel senso che non vi era quasi traccia di sporcizia o imperfezioni,
    ma abituato ad alcuni ultimi restauri, dove il più delle volte viene anche effettuata una correzione colore,
    la resa di questo trasferimento (se non si è a conoscenza dl restauro) appare molto ma molto "naturale" ed analogica, senza quello stravolgimento visto su alcuni restauri,
    quindi non sapendo del restauro ho pensato solo ad un master in buone condizioni, e cmq la conferma che trattasi di scansione dei negativi.

    Grazie dell'info

    errore di battitura,
    precedentemente ho scritto "scansione da positivo",
    invece da negativo,
    ed infatti con grana finissima mi riferivo proprio ad una caratteristica di acquisizione da pellicole di generazione molto vicine ai negativi,
    e quindi da negativo o al massimo interpositivo
    Ultima modifica di Salmon; 06-11-2010 alle 23:13

  14. #14
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    2.364
    Citazione Originariamente scritto da pyoung

    @ salmon
    aggiungo una nota: nel commento parlano di restauro dei negativi originali, quindi transfer dai negativi 16mm e non dai blowup 35mm fatti per gli interpositivi e positivi

    Si Pyoung,

    non ho ancora visto gli extra se ti riferisci a quei commenti,
    ma scrivendo ho scritto per errore Positivo invece che Negativo,
    tutto qui, un errore di battitura.
    Ultima modifica di Salmon; 06-11-2010 alle 22:43

  15. #15
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Hinterland Milano
    Messaggi
    6.635

    Nel commento raccontano che nei mesi di pre-produzione erano così disperati per la ricerca dei soldi che per risparmiare avevano deciso di fare dei test fotografici per capire se era possibile girare in super8 e poi fare il blowup su 35mm... i risultati furono assolutamente insoddisfacenti e dicono che nel blowup ogni punto di grana diventò grande come una palla da golf ; da quì la decisione di fare il passaggio 16-->35 affidando il blowup alla tecnologia che i laboratori technicolor potevano assicurare in quegli anni.
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black


Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •