Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 105 PrimaPrima ... 101617181920212223243070 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 1569

Discussione: [Toshiba RV/XV 733]

Avevi settato la stabilizzazione film su fine? Di default è su standard.
    Nei panning un po' aiuta.

@Neon68, mi sa che oltre alla F1 dovrai farti piacere il calcio e farci tu delle recensioni .... ;-)

a parte tutto l'analisi sul calcio è sempre a mio avviso un po' particolare.
    ci sono componenti che entrano in ballo in maniera anche molto soggettiva. ad esempio io solo dopo 1 anno mi sono accorto di piccoli panning e sdoppiamenti del pallone sui rinvii sul panasonic 50V10 plasma, ma questo perchè per curiosità su consiglio nel tread relativo mi sono messo vicino alla tv a controllare skyHD. eppure il 50V10 da 1700 euro è risaputo che come tutti i panasonic soffrei sti segnali interlacciati come quelli di sky. fa molto più paura come l'ho scritta sta cosa che vedendola dal vivo.
    alla giusta distanza neanche ci stai a pensare e neanche te ne accorgi.
    queste cose mi son sempre guardato dal dirle a mio cognato perchè per lui la tv è perfetta, ed in effetti lo è anche per tutto il resto della famiglia.

ora, io penso che se i problemi non sono evidenti allora bisogna pur saperli accettare e "conviverci", un po' come il pixel difettoso su sfondo nero.
    se ci si mette ad osservare allora sicuramente come nel tread del 635 per i toshiba usciranno degli utenti a campione che avranno problemi di Vertical Binding, ma soprattutto di Clouding, quest'ultimo a mio avviso un po' un "falso positivo" come per i alcuni virus.

le altre tv, come tutte, li dove guadagnano su altri aspetti perdono sicuramente su altri.
    Ultima modifica di Dadoo; 01-10-2010 alle 10:27
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

Citazione Originariamente scritto da Dadoo
    dovrai farti piacere il calcio
    Ma nun ce penso proprio....

Lo scampolo di partita che vidi tempo fa, su vostra ordinazione, mi piacque.
    L'unico termine di paragone che ho potuto fare in quel frangente è stato con il mio povero Sam B450, che poveraccio in confronto era molto scioso (ho il copyright su questa parola eh!) e scattoso, idem i GP di F1.
    Magari un Sony con il suo Motion Flow con le partite può rendere meglio, in fondo Toshi, a differenza di Sony, non aggiunge nessun fotogramma nuovo alla sequenza di fotogrammi originali.
    A mio avviso il sistema di Backlight, ad esempio, con i film è la morte sua... il MF in questo ambito non lo gradisco.

Per il discorso del Pana io me ne sono accorto...

Raga , la butto là :P Visto che qui un po a tutti piacciono i contenuti SD, che però possano avvicinarsi all'HD, quasi un anno fa, trovai degli upscaler economici... roba di 70 euro... Bè in altri thread ho ricevuto parecchie offese a riguardo :P Però magari qui potrebbe esserci qualcuno che vuole buttare un po di soldi e provarli :P ahahah

Solo che i nomi ce li ho scritti su un foglietto 4 x 4 che è sommerso da qualche parte sotto la miriade di fogli presenti sulla mia scrivania causa tesi... :P Quindi ve li do stasera

Edit: ho ritrovato la discussione in cui ne parlavo :P Magari ora saranno usciti i nuovi modelli http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=139916 Per chi se la volesse intanto guardare Anche se nn mi ricordo assolutamente che cosa c'era scritto...

Edit2: Dovrebbero essere questi qui:
    http://www.bikudo.com/product_search...rter.html#desc
    http://www.lindy.it/converter-scart-hdmi/38100.html
    http://www.eurosat-online.it/articol...T_1762,00.html
    http://www.eurosat-online.it/articol...T_2781,00.html

Se intanto volete cercarne altri :P Io ho da studiare :P Potrò guardarne altri stasera
    Ultima modifica di BigBlack; 01-10-2010 alle 13:21

Con l'ottimo scaler di questo tv per migliorare occorre qualsosa di veramente buono, come un sintoampli (faccio un nome a caso, Denon 2311/3311) con un buon processore per le immagini del sintonizzatore del tv.
    Personalmente non credo ce ne sia bisogno; per quanto riguarda i dvd/divx io li upscalo con il lettore BR che sembra fare un ottimo lavoro.
    Anche l'upscaling del Toshi è buono eh.... però preferisco entrare a 1080p.

[QUOTE=Dadoo]@Neon68
    bisogna pur saperli accettare e "conviverci"

Giustissimo dadoo, se non sapessi accettare e convivere...sarei un single...
    Ho controllato ora le impostazioni di ieri sera:

Modalità immagine "Standard"

retroilluminazione 70
    contrasto 85
    colore -15
    gli altri su zero.
    Su impostazione immagine avanzate:
    gestione colore 3d spento
    temperatura colore 7
    sensore luminosità automatica spento
    controllo attivo retroilluminazione acceso
    livello bianco/nero 5
    gamma statica -2
    riduzione rumore bassa
    dnr automatico
    resolution+ acceso a 3
    active vision m100 acceso
    stabilizzazione film su fine

Seguivo da un pò il forum prima di inscrivermi ed ho scopiazzato le varie impostazioni..

Citazione Originariamente scritto da Neon68
    Personalmente non credo ce ne sia bisogno; per quanto riguarda i dvd/divx io li upscalo con il lettore BR che sembra fare un ottimo lavoro.
    Anche l'upscaling del Toshi è buono eh.... però preferisco entrare a 1080p.
    Scusa neon la mia domanda ad ignorante.. come si fa a sapere chi fa l'upscaling tra dvd player decoder etc..etc.. e la tv??

Ma nun ce penso proprio....
    Lo scampolo di partita che vidi tempo fa, su vostra ordinazione, mi piacque.
    scherzavo figurati...personalmente non chiederei mai a nessuno di farsi piacere una cosa in particolare tanto meno il calcio. anzi, ti dico anche beato te, magari riuscissi a staccarmi io da questo sport ... ma insieme a tutto questo schifo rimango un inguaribile romantico.

Più che romantico direi masochista...
    Certo che pure la F1 non è che sia linda.....

Mettiamo il caso tu voglia vedere un dvd o divx da un lettore esterno:
    se imposti nel menù di configurazione del lettore l'uscita a 1080p il tv non fa nessun upscaling perché il segnale già arriva alla massima capacità del pannello.
    Se imposti l'uscita a 720p il tv fa un leggero upscaling.
    Se imposti 576i sarà il tv a gestire completamente l'up.

E' più facile a farsi che a spiegarlo...

Più che romantico direi masochista...
    Certo che pure la F1 non è che sia linda.....
    F1 ?...io al secondo giro mi addormento... anni fa la vedevo e seguivo con più interesse. incontriamoci a metà strada tra i due sport dai: io negli spogliatoi e tu ai box

Neon però il mio pensiero è sempre stato questo... Se gli upscaler di lettori divx o BR sono semidecenti, e un lettore BR costa 300 400 euro.... E considerando che Upscaler blasonati partono da 500 euro e fanno solo quello. E considerando che questo aggeggetto costa tra i 90 e i 120 euro o na cosa del genere.. I lettori BR e DIvx hanno anche altri pezzi e non solo l'upscaler, quindi il loro upscaler se vogliamo stimare un costo, potrebbe avere lo stesso prezzo di questi sopra... Quindi se uno nn volesse comprare un lettore BR ma usare il pc o un videoregistratore o qualsiasi altra cosa, questi scaler economici potrebbero fare un lavoro semidecente... Oltretutto che escono a 720p quidni poi a 1080 li porterebbe la tv con un doppio lavoro di up... Non so... Le mie però sono supposizioni

Posso fare un commento molto professionale?

A me ma par 'na strunzata....

Ma perché ti sei fissato con lo scaler esterno? Manco stessi comprando un Panasonic....

Ahahah perchè stavo guardando un divx sul mio plasma samsung 1024 x 768 in sala e faceva cag*a*r*e Allora vorrei poter correre ai ripari nel caso in cui facciano ancora più schifo sul full hd

Sto guardando io robot su italia 1 con queste impostazioni:

retroilluminazione 70
    contrasto 85
    colore -10
    gli altri su zero.
    gestione colore 3d spento
    temperatura colore 7
    livello bianco/nero 5
    gamma statica -2
    riduzione rumore bassa
    dnr automatico
    resolution+ acceso a 1
    active vision m100 acceso
    stabilizzazione film su fine.

Questi sono i miei setup

retroilluminazione 70
    contrasto 85
    colore -18
    luminosità -5
    gli altri su zero
    .
    gestione colore 3d acceso (ma serve solo ad impostare le opzioni colore)
    temperatura colore 7
    livello bianco/nero 5
    gamma statica -5
    riduzione rumore alta (bassa con canali HD)
    dnr automatico
    resolution+ acceso a 1 o a 2
    active vision M100 acceso
    stabilizzazione film su fine.

La modalità film non la ricordo, la posto un'altra volta, quella autoview l'ho già postata.

Ho settato anche la modalità dinamica per avere alto contrasto con lo sport, ma non la uso mai.

Pagina 20 di 105 PrimaPrima ... 101617181920212223243070 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •