Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 209 di 668 PrimaPrima ... 109159199205206207208209210211212213219259309 ... UltimaUltima
Risultati da 3.121 a 3.135 di 10018

Costa quello che vale... cioè tanto
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

@Dadoo

In generale si, ho visto in un cetro commerciale, il Pioneer ed altri affiancati, al di la del colore che non era il luogo migliore per essere valutato, vi vedeva proprio che come rumore video il Pioneer era molo migliore, stavano andando dei filmati da NextHD, c'era una differenza netta...
    Pioneer Kuro LX 5090 - Panasonic GZ1000

Citazione Originariamente scritto da GrandeBoma
    Costa quello che vale... cioè tanto
    questo l'avevo capito.... ma non hai risposta alla domanda se c'è un qualcosa in particolare oltre al design e cura dei particolari che internamente ed elettronicamente sta un passo avanti agli altri.
    ne deduco il processore video, e dato che questo è un tread tecnico la tua risposta è un po' troppo generica.

@Duncan
    grazie... ma anche personalmente ho visto la differenza... ripeto... volevo capire se dipendesse ad esempio dal: processore interno, elettronica, tipo del pannello...o l'insieme di questi.
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

Ogni singolo componente in genere è sopra alla media, il risultato finale dipende dal complesso, inutile un solista in mezzo al nulla
    Pioneer Kuro LX 5090 - Panasonic GZ1000

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    La Film ridà un'immagine giallognola ma non grigiastra...
    Mi state facendo venire dei dubbi.

Questo è il mio setting:

Modalità FILM
    Contrasto 36
    Luminosità +1
    Colore 0
    Tinta 0
    Nitidezza -12
    Pure cinema advanced
    Testo OFF
    DRE OFF
    Enhancer mode 2
    Gamma 2
    Temperature colore manual:
    RH -4
    GH 0
    BH +1
    RL -1
    GL 0
    BL -1
    Colori:
    R:0
    Y:-1
    G:0
    C:-1
    B:-1
    M:-4
    Spazio colore:2
    Rumore tutto OFF

Così a naso, che ve ne pare?
    Dovrebbe essere tarato sui BD ed in effetti Il cavaliere oscuro e Defiance (gli unici BD visionati ad oggi) erano spettacolari, mi rimangono dei dubbi su DVD e film SKY.

il pannello è diverso dai panasonic etc. usa una tecnologia di visualizzazione che ha di per sè un nero più profondo a discapito della luminosità complessiva
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

ok grazie ragazzi... speriamo sto know-how della pioneer non venga disperso visto la dismissione della produzione dei plasma. se riesco a trovare qualche 5090H 2+2 platinum alla grande !
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

Siccome (come dicevo ieri) sono in attesa del codice di ControlCal per sbloccare le modalità ISF, mi spiegate nella pratica cosa sono le suddette modalità?

Nel senso... com'è possibile che, come ho letto, il solo sbloccarle senza una taratura professionale, porti a benefici evidenti nell'uso del TV?

Ovvero, perchè Pioneer non le ha sbloccate di default?!?

Altra cosa, poi... capito che ci sono la DAY e la NIGHT, la AUTO cosa mi rappresenta? Cos'ha di "automatico?"

Ultima... quindi mi spariranno dal TV le modalità AV (Film, Sport ecc,) ?!?

Thanks in advance...

Sbloccare i banchi ISF senza una taratura professionale non apporta alcun beneficio evidente, se non quello di avere a disposizione due banchi di memoria indipendenti per ogni input (tre, nel caso dei modelli H e KRP). Con una calibrazione professionale, un banco ISF si mangia le normali selezioni AV a qualunque ora del giorno.

La modalità "AUTO" è l'equivalente di "OTTIMIZZA" in versione ISF (perché l'automatismo funzioni mi sembra sia necessario attivare l'Intelligent mode).

Infine, sbloccando i banchi ISF, tutte le normali selezioni AV resteranno invariate e a tua completa disposizione. In più, si aggiungeranno ISF-DAY, ISF-NIGHT e ISF-AUTO all'elenco di modalità selezionabili.
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Ok, grazie!

Intanto ho speso i 30 € di CC, poi valuterò la calibrazione...!

ISF-DAY, ISF-NIGHT e ISF-AUTO

A me risulta che siano identiche.....cambia solo il nome(anche se ad onor del vero non ho abilitato la AUTO),si possono utilizzare indistintamente credo.
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Mi è arrivata la mail ti TURBE con istruzioni e codice...

Adesso, però, non farò niente fino a lunedì!

bagai ho bisogno di una mano...

ho provato la modalità OTTIMIZZA con forza motorsport 3 su xbox...

bhe mi piace un sacco...come colori contrasto e tutto...l'unico neo secondo me è la definizione...

qualcuno mi può dare una mano nel settare la modalità gioco con colori e contrasto che si avvicinino a tale modalità?

GRAZIEEEEEEE
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

Citazione Originariamente scritto da Steven
    ISF-DAY, ISF-NIGHT e ISF-AUTO
    si possono utilizzare indistintamente credo.
    si infatti è così

@ andre360: chiedi la luna se guardi un pò di pagine dietro trovi alcuni settaggi gioco ma non c'entrano nulla con ottimizza che anzi ti suggerisco vivamnete di non usare (è anni luce lontana dal riferimento ed è una di quelle modalità messe lì per strizzare l'occhio ad una utenza più lcd-like o meno esigente) - poi come sempre se a te piace buon divertimento

ciao
    tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB (ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).

sai cos'è...

con la gioco...come definizione etc è ok...però come colori non mi piace proprio...tipo con forza nella schermata bianca iniziale...il bianco non è bianco...ma è tipo panna...non so come dire...
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

Pagina 209 di 668 PrimaPrima ... 109159199205206207208209210211212213219259309 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •