Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: marco00 hi-fi

marco00 hi-fi

Siete liberi di fare ogni commento e critica ma la cosa più in assoluto ben accetta sono i consigli!
    Il mio impianto è visibile a questo link:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=140834
    Ultima modifica di marco00; 17-07-2009 alle 19:34

finalmente!
    bellissime le vott!
    come ti trovi con i s-tw?

Ciao Ale, i supertweeter danno un dettaglio in più sugli acuti che le trombe non riescono a dare. Li ho provati però senza attenuarli ma mettendoli un condensatore in modo da tagliarli sopra i 10khz per evitare il più possibile una sovrapposizione con le trombe. Se li collego al potenziometro a filo, parte del crossover, in modo d'attenuarli dici che farei danni al potenziometro (il quale dovrebbe portare trombe e supertweeter)? in quel caso il condensatore lo posso lasciare?

non ho capito benissimo ma se ho capito bene così facendo attenueresti sia le trombe che i s-tw

Esatto, lo scopo sarebbe proprio quello di attenuare sia trombe che tw visto che i woofer hanno un efficienza intorno ai 100 db mentre trombe e tweeter intorno ai 110db, quindi vanno attenuati per essere portati al livello dei woofer. Chiedevo perchè non so se collegando al potenziometro trombe e tweeter anzichè solo trombe potrei danneggiare il potenziometro stesso perchè "troppo carico"..
    Tra l'altro potrei lasciare il condensatore usato come passa alto per tagliare il tweeter dai 10 khz in su?
    spero di essermi spiegato, se potessi fare ciò sarei a cavallo..
    Ultima modifica di marco00; 18-07-2009 alle 20:17

un condensatore sui tw male non fa, anzi...
    sinceramente non so se il potenziometro può essere sovraccaricato, mi sa che ti tocca chiedere ai grandi...

ok, grazie. Allora: grandi dite la vostra!

Pongo allora il quesito di cui sopra ad una persona "a caso" che so che potrebbe avere le competenze per rispondere.. Nordata..
    Ma oviamente hiunque altro mi sappia rispondere ha la mia gratitudine

Anzi lo riformulo esplicitamente: posso collegare al potenziometro a filo (normalmente collegato alle trombe per attenuale e abbassarne la sensibilità per arrivare a quella dei woofer) anche un supertweeter, sempre a 8ohm e da una ventina di watt circa con sensibilità da 110 db circa, più o meno come le trombe? Se posso collegare sia trombe che supertweeter, è un problema (da un punto di vista elettrico) se filtro il tweeter con un condensatore per tagliarlo e non emettere frequenze al di sotto dei 10khz?
    Ultima modifica di marco00; 19-07-2009 alle 19:59

In cambio offro 2 ore di ascolto con 130 db e buona qualità...

Beh qualche risposta l'ho avuta, collegando tromba e supertweeter sullo stesso potenziometro ci potrebbe essere un problema di dimezzamento dell'impedenza sulle vie alte... quindi necessito di crossover elettronico e doppio finale x biamplificazione, cosa migliore da farsi. Grazie Enrico delle gentili risposte.
    Aspetto sempre commenti e consigli sul mio impianto. ciao

biamplificazione della medioalta?
    triamplificazione?

Pensavo un finale x la via alte (trombe e supertw.) ed un altro per la bassa. Sarebbe meglio triamplificaz. ma visto che voglio fare un impianto multicanale così un pò alla volta dovrei prendere una decina di finali, cosa purtroppo economicamente oltremodo infattibile, forse magari entro i prossimi 2 secoli....

hai qualcuno che ti corre dietro?
    gli upgrade vanno assimilati, goduti, sofferti, risparmiati, non riesco a vedere chi compra tutto e subito, magari il top!
    non se lo gode è matematico, tu invece ti stai divertendo come un pazzo credo!

Verissimo, mi sto davvero divertendo... Mi divertirò un pò meno quando dovremo caricare e poi portare al primo piano tutto il sistemone jbl, i 2 driver con 2 trombe in ghisa pesano 30 kg l'una, le 4 unità 4560 x mediobassi 70 kg l'una, ma più che altro sono i 2 sub, pesano 130 kg l'uno e sono enormi, di un malcomodo da trasportare.....

Qualche volontario?

se lo fai il 5 io una zampa te la do volentieri, chi si rifiuta non ascolta!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •