Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 137 di 430 PrimaPrima ... 3787127133134135136137138139140141147187237 ... UltimaUltima
Risultati da 2.041 a 2.055 di 6444

Citazione Originariamente scritto da atchoo

vivox, hai scritto due o tre inesattezze e altre cose le hai fraintese.
    Quelle che ricordo:
    1) i Pioneer che definisci al top sono i plasma meno luminosi sul mercato (che questo non incida su una corretta visione, visto quello che premetti, non importa);
    2) il bianco "giusto" (nel senso rispettoso di uno standard) c'è, ma se tu lo vedi giallino non è che si possono cambiare gli standard per i tuoi occhi;
    3) il discorso di interpolazione "pesante" dei frame è già seguito da tempo dagli lcd, tra cui quello del tuo amico che tanto ti ha soddisfatto;
    4) le "dominanti gialle", con un'impostazione secondo standard, le vedresti su qualsiasi tv/vpr;
    5) un nero profondo non è fine a sé stesso, ma serve proprio per restituire colori migliori.
    1)un conto e' dire "io comprerei un pioneer kuro", un altro e' ammettere che a livello di plasma sono i migliori sul mercato ( ormai son rimasti 4-5 produttori ), non mi pare che abbia problemi che riscontro nel g10, di certo il prezzo per me e' elevatissimo, e non prenerei un 50" visto che il 42 per me e' gia' bello grosso.
    Mi pare che tutti i plasma abbiano quella pecca della luminosita', ho premesso che questo e' stato il mio primo plasma, ma se queste sono i presupposti per me non ci siamo, e' normale che la gente comune (non i patiti del cinema) prenda in considerazione altri prodotti meno di nicchia.
    2) Quindi e' nromale che un abito da sposa passi dal bianco con temperatura fredda , al giallino con temperatura normale, e all'ittero con temperatura calda?
    si? allora come mai non capita la stessa cosa nei segnali in HD?
    3) non sono certo io un purista della perfetta resa cinematografica, ma se permetti mi pare assurdo esaltare questi prodotti e le certificazioni thx perche' sono fedeli alla resa cinematografica e metterci in mezzo dei frame! diciamo senza mezzi termini che in quel modo la visione sara' magari piu' fluida, ma non fedele alla realta' (non che per me sia un male).
    4) il plasma ha il problema del bianco non troppo bianco, l'lcd del nero non troppo nero, non conosco i vpr ma ogni tecnologia ha i propri pro e contro, di certo io un abito da sposa bianco, se permetti vorrei vederlo bianco , idem un film in bianco e nero non deve diventare giallino e nero.
    5) in sd io vedo solo che li restituisce molto scuri, non favorisce di vedere i dettagli perche' in certi momenti e' talmente scuro che non vedo proprio quel che stanno inquadrando, preciso che in hd hai perfettamente ragione

Citazione Originariamente scritto da Alecha
    ulteriori dettagli del mio problema dei salti d'immagine con la PS3:

non mi ero accorto che l'IFC era attivato, l'ho disattivato e i salti sono molto meno frequenti, ma ogni tanto li vedo....

Ciao!

Io ho collegato la Xbox 360 con il cavo HDMI di Microsoft e i giochi non saltano. In effetti visto che ti esce spesso la scritta è possibile che sia difettato l'ingresso HDMI della Tv, oppure della Ps3.

Hai la possibilità di provare ad attaccare un'altra console, magari di un tuoi amico?

Citazione Originariamente scritto da Geppo32

Io su questo forum ho trovato tante persone con cui confrontarmi, molti consigli, tante diverse opinioni.

Oltretutto, non mi sembra che questo pannello sia stato poi cosi spinto, ne dalle riviste di settore (anzi...) ne dai Centri commerciali (da MW è imboscato in un modo scandaloso!). E tantomeno su questo forum, dove ci sono opinioni piuttosto diverse
    ho trovato anch'io molta gente con cui confrontarmi, pero' , penso che ci siano dei venditori che spingono determinati prodotti e che seguono vari forum, non c'e' niente di male, ma rimane un conflitto di interessi.

Eh?
    Guarda che si impostano in quel modo anche i cinema o i vpr... In quanti cinema in ambiente illuminato con luce naturale sei stato (o quanti vpr hai visto)?
    Poi, come ho scritto prima, la "warm" può essere sia troppo calda che troppo fredda a seconda della tv in primis e delle sorgenti in secundis.
    Hai poco da fare "Eh?".

Io non ho scritto alcuna inesattezza. Rileggi meglio il mio post, e magari informati.

Lascia stare i VPR dove stanno, qua si sta parlando di uno schermo al plasma, senza teli in mezzo, e che trasmette luce diretta similmente ad un CRT.

Partendo dal presupposto che uno acquista un TV per usarlo principalmente come tale, quindi con (per esempio) con il DTT integrato come sorgente, la temperatura colore che ti ritrovi "out of the box" dipende esclusivamente dalla calibrazione che è stata eseguita in fabbrica per quello specifico televisore al plasma. Il risultato finale, quello che cioè si valuta usando il nostro apparato visivo, presi tre o trenta televisori e caricato un pattern bianco da service menu per la verifica, spesso non è mai identico. In alcuni casi possono esserci variazioni anche sensibili, perchè magari chi ha eseguito la calibrazione di massima in fabbrica ha sbagliato, o aveva usato uno strumento starato.

Alla fine uno strumento resta uno strumento, con i suoi pregi ed i suoi limiti. Chi poi guarda il televisore e fa una valutazione finale, è un essere umano, non lo strumento. E l'essere umano, a differenza di uno strumento, non ha un apparato visivo che ha bisogno di una ri-calibrazione periodica come uno strumento (per fortuna!).

il bianco "giusto" (nel senso rispettoso di uno standard) c'è, ma se tu lo vedi giallino non è che si possono cambiare gli standard per i tuoi occhi
    E dove sta scritto che una persona deve per forza adattarsi ad uno "standard"? Credi forse che gli esseri umani vedano tutti allo stesso modo? Se una persona ha un apparito visivo particolarmente sensibile ad una certa temperatura colore, e standard o non standard a lui quella non piace, o non è quella ideale per il suo apparato visivo e per le condizioni di luminosità del suo ambiente, ha tutto il diritto di usarne un'altra, che sarà magari di poco diversa.

Qua si parla tanto di numeri, grafici, etc, e ci si dimentica che poi il giusto giudizio finale di un prodotto lo devono dare i nostri occhi. I numeri sulla carta servono fino ad un certo punto.

E poi piantiamola con sta favola del nero, che nella pratica è importante fino ad un certo punto. Non mi sono mai sognato di acquistare un televisore basandomi principalmente su quel dato. Che me ne faccio, per esempio, di un punto del nero più profondo se poi quel determinato modello di plasma, per caratteristiche intrinseche del pannello e dell'elettronica, affoga i dettagli delle basse luci? Quello è solo un esempio. Fino a prova contraria, nel terzo millennio guardiamo immagini a colori, non in bianco nero, ma della resa sui colori non si sente mai parlare, tanto per fare un altro esempio.

scusami

Citazione Originariamente scritto da Genio
    Scusa ma così fai della disinformazione .....i 600HZ e l'IFC sono due cose separate ....la prima serve ad avere la piena risoluzione nelle scene in movimento ( 1080 linee ) la seconda serve per aumentare la fluidità ( secondo me non serve ma c'è gente che la usa perchè piace l'effetto )
    Non è corretto dire che i 600HZ si devono staccare , perchè è una funzione base del pannello per migliorare le prestazioni video e non la fluidità
    La serie V e Z non porteranno nessuna rivoluzione perchè sono identiche ( a parte qualche funzione come il THX , che da una colorimetria migliore ma niente di eccezionale e qualche ingresso in più )
    Le migliorie che sono arrivate con le serie G/V/Z rispetto ai PZ dell'anno scorso sono evidenti , anche se non eccezionali ....miglior nero , miglior contrasto ( il G10 ha un contrasto misurato che è quasi il triplo del PZ 800 )colori più accurati e precisi , 1080 linee in movimento ( 900 PZ800 ) migliori menu , minori consumi e un'estetica , per quello che serve , meno goffa ......
    Cerchiamo di leggerli i forum eh , o proviamo bene le TV non nei cc

Ciao
    scusami ma non volevo assolutamente fare disinformazione o messo le due tv vicino e' notavo poche differenze .......tutto qua'

menu segreti nella serie G10

Ciao,
    ma nella serie G10 ci sono i menu segreti?

Citazione Originariamente scritto da vivox
    2) Quindi e' nromale che un abito da sposa passi dal bianco con temperatura fredda , al giallino con temperatura normale, e all'ittero con temperatura calda?
    si? allora come mai non capita la stessa cosa nei segnali in HD?
    Premesso che ho seguito poco questa discussione, ed il tuo "caso" in particolare, mi ha colpito la tua frase che ho evidenziato sopra.

Cercando per un attimo di restringere il discorso, avrei una domanda: quando dici che non capita la stessa cosa con segnali HD, a quale sorgente specifica ti stai riferendo? Sarà mica per caso un lettore DVD con upscaling, un lettore BD, o una PS3 usata per vedere un DVD normale (non BD)?

Citazione Originariamente scritto da satoh
    Cercando per un attimo di restringere il discorso, avrei una domanda: quando dici che non capita la stessa cosa con segnali HD, a quale sorgente specifica ti stai riferendo? Sarà mica per caso un lettore DVD con upscaling, un lettore BD, o una PS3 usata per vedere un DVD normale (non BD)?
    ricevitore hd di sky in hdmi sui segnali in SD, humax 5400 in scart, a differenza egli scatti che ci sono solo su materiale filmico, il fattore giallino secondo me e' intrinseco nella tv, non centra porta o sorgente.

...penso che ci siano dei venditori che spingono determinati prodotti e che seguono vari forum...
    Certo tutto può essere, anche chi si inserisce in un topic su un prodotto ed è un venditore di un'altra marca
    p.S. nessuna allusione, solo una riflessione generale

... il fattore giallino secondo me e' intrinseco nella tv, non centra porta o sorgente.
    Se dici cosi sono sempre più convinto che sia un problema specifico del tuo pannello.

Sorgente: Samsung BD2500
    Film: Wall E
    Scena: un contenuto speciale in cui i personaggi si muovono su uno sfondo bianco.

Qua il bianco è quasi accecante, perfetto, è proprio in questa situazione che mia moglie, assolutamente non esperta, ha notato la "stampata" che avevo dato al pannello giocando con un videogame.

Mi scuso se non ho capito bene la frase

@ vivox

Anche secondo me, nel tuo caso, la dominante gialla che trovi eccessiva è intrinseca del TV (tuo, come minimo). I motivi te li ho indicati ieri sera.

Ti avevo fatto quella domanda perchè esiste un bug poco conosciuto ma molto diffuso, che affligge la coppia TV-lettore DVD, a prescindere da marche e modelli, e riguarda l'applicazione dello standard colore errato (da parte del TV) quando si riproduce un DVD normale usando una modalità video diversa dalla 576i/p, cioè in upscaling. In quel caso, capita spesso che il TV si setti in modalità colore HD, e la riproduzione dei colori è sbagliata (visibile anche ad occhio nudo, quando il TV consente la commutazione dello standard colore).

il fattore giallino secondo me e' intrinseco nella tv, non centra porta o sorgente.
    In fotografia, ad es. il bilanciamento del bianco si fa su un grigio al 18%,
    non su neon accecante, come a quanto pare molti preferirebbero!
    Se qui qualcuno vuole imporre la sua "soggettività" contro regolazioni misurabili e/o convenzioni, faccia pure ma è pur sempre una opinione personale.

P.S.
    In generale diffido di forumisti che insistono costantemente in lodi sperticate a favore del tal prodotto (nel topic sui Led c'è un tale che interviene con decine di messaggi appena qualcuno osa mettere in dubbio l'assoluta perfezione del Tv: esilarante!)
    e altrettanto per chi insiste in giudizi negativi non solo contro l'opinione generale ma anche contro dati oggettivi.

.....

Citazione Originariamente scritto da alfcap2004
    ... anche chi si inserisce in un topic su un prodotto ed è un venditore di un'altra marca
    p.S. nessuna allusione, solo una riflessione generale
    Quoto.
    Sempre all'erta!

...

per chi dice che l'audio non è all'altezza purtroppo devo dare ragione, l'audio è impastato e regolato male...io lo tengo basso(max 15), se alzo distorce quasi subito, inoltre secondo me è tarato male, nel senso che il volume è troppo basso a 7 e troppo alto a 15.Troppo piccola la forbice tra minimo e massimo.L'audio da fastidio, non mi piace per niente.
    Per quanto riguarda il comparto video io non noto nè i colori smorti tendenti al giallino nè green gosting, il pannello è molto veloce,anzi paragonato a parecchi pannelli di amici la visione risulta nettamente superiore, molto più naturale e non affaticante, colori sempre ben bilanciati mai sparati, nitido, privo di scie.
    Per quanto mi riguarda la visione è ottima sia con il digitale terrestre (dove preferisco però avere una nitidezza alta) che con la xbox 360.
    A breve affiancherò un lettore Bluray all'altezza magari con la possibilità di leggere i file MKV.

Ciao

@ vivox............Sinceramente più leggo i tuoi post , e più mi convinco che il plasma non è per te , però questo non vuole dire che il plasma ( G10 in questo caso ) abbia un bianco giallino ( le misurazioni dicono il contrario quindi cambia TV perchè il tuo gusto non lo tollera ), un nero che affoga ( questo è uno dei punti di forza del G10 la correttezza della scala dei grigi con la precisione dei particolari sulle basse luci addirittura meglio dei Pio )colori smorti ( ???? ) interpolazione di frame ( il G10 gestisce perfettamente tutto , infatti gli scatti che si vedono con i BD sono quelli originali della pellicola )basta spegnere l'IFC , ecc ecc ....credo che sia umanamente normale che alcune persone abbiano diverse sensibilità e diversi gusti , ma ripeto , non per questo , devono descrivere un'apparecchio per quello che non è ....basta comprarsi un LCD o tenersi ancora per un pò , l'amatissimo , tubo catodico

Ciao

Pagina 137 di 430 PrimaPrima ... 3787127133134135136137138139140141147187237 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •