|
|
Risultati da 2.041 a 2.055 di 6444
Discussione: [Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD
-
22-05-2009, 09:28 #2041
Senior Member
Originariamente scritto da atchoo
Mi pare che tutti i plasma abbiano quella pecca della luminosita', ho premesso che questo e' stato il mio primo plasma, ma se queste sono i presupposti per me non ci siamo, e' normale che la gente comune (non i patiti del cinema) prenda in considerazione altri prodotti meno di nicchia.
2) Quindi e' nromale che un abito da sposa passi dal bianco con temperatura fredda , al giallino con temperatura normale, e all'ittero con temperatura calda?
si? allora come mai non capita la stessa cosa nei segnali in HD?
3) non sono certo io un purista della perfetta resa cinematografica, ma se permetti mi pare assurdo esaltare questi prodotti e le certificazioni thx perche' sono fedeli alla resa cinematografica e metterci in mezzo dei frame! diciamo senza mezzi termini che in quel modo la visione sara' magari piu' fluida, ma non fedele alla realta' (non che per me sia un male).
4) il plasma ha il problema del bianco non troppo bianco, l'lcd del nero non troppo nero, non conosco i vpr ma ogni tecnologia ha i propri pro e contro, di certo io un abito da sposa bianco, se permetti vorrei vederlo bianco , idem un film in bianco e nero non deve diventare giallino e nero.
5) in sd io vedo solo che li restituisce molto scuri, non favorisce di vedere i dettagli perche' in certi momenti e' talmente scuro che non vedo proprio quel che stanno inquadrando, preciso che in hd hai perfettamente ragione
-
22-05-2009, 09:29 #2042
Member
Originariamente scritto da Alecha
Ciao!
Io ho collegato la Xbox 360 con il cavo HDMI di Microsoft e i giochi non saltano. In effetti visto che ti esce spesso la scritta è possibile che sia difettato l'ingresso HDMI della Tv, oppure della Ps3.
Hai la possibilità di provare ad attaccare un'altra console, magari di un tuoi amico?
-
22-05-2009, 09:34 #2043
Senior Member
Originariamente scritto da Geppo32
-
22-05-2009, 09:35 #2044
Senior Member
Io non ho scritto alcuna inesattezza. Rileggi meglio il mio post, e magari informati.
Lascia stare i VPR dove stanno, qua si sta parlando di uno schermo al plasma, senza teli in mezzo, e che trasmette luce diretta similmente ad un CRT.
Partendo dal presupposto che uno acquista un TV per usarlo principalmente come tale, quindi con (per esempio) con il DTT integrato come sorgente, la temperatura colore che ti ritrovi "out of the box" dipende esclusivamente dalla calibrazione che è stata eseguita in fabbrica per quello specifico televisore al plasma. Il risultato finale, quello che cioè si valuta usando il nostro apparato visivo, presi tre o trenta televisori e caricato un pattern bianco da service menu per la verifica, spesso non è mai identico. In alcuni casi possono esserci variazioni anche sensibili, perchè magari chi ha eseguito la calibrazione di massima in fabbrica ha sbagliato, o aveva usato uno strumento starato.
Alla fine uno strumento resta uno strumento, con i suoi pregi ed i suoi limiti. Chi poi guarda il televisore e fa una valutazione finale, è un essere umano, non lo strumento. E l'essere umano, a differenza di uno strumento, non ha un apparato visivo che ha bisogno di una ri-calibrazione periodica come uno strumento (per fortuna!).
Qua si parla tanto di numeri, grafici, etc, e ci si dimentica che poi il giusto giudizio finale di un prodotto lo devono dare i nostri occhi. I numeri sulla carta servono fino ad un certo punto.
E poi piantiamola con sta favola del nero, che nella pratica è importante fino ad un certo punto. Non mi sono mai sognato di acquistare un televisore basandomi principalmente su quel dato. Che me ne faccio, per esempio, di un punto del nero più profondo se poi quel determinato modello di plasma, per caratteristiche intrinseche del pannello e dell'elettronica, affoga i dettagli delle basse luci? Quello è solo un esempio. Fino a prova contraria, nel terzo millennio guardiamo immagini a colori, non in bianco nero, ma della resa sui colori non si sente mai parlare, tanto per fare un altro esempio.
-
22-05-2009, 09:36 #2045
Junior Member
scusami
Originariamente scritto da Genio
-
22-05-2009, 09:38 #2046
Member
menu segreti nella serie G10
Ciao,
ma nella serie G10 ci sono i menu segreti?
-
22-05-2009, 09:44 #2047
Senior Member
Originariamente scritto da vivox
Cercando per un attimo di restringere il discorso, avrei una domanda: quando dici che non capita la stessa cosa con segnali HD, a quale sorgente specifica ti stai riferendo? Sarà mica per caso un lettore DVD con upscaling, un lettore BD, o una PS3 usata per vedere un DVD normale (non BD)?
-
22-05-2009, 09:55 #2048
Senior Member
Originariamente scritto da satoh
-
22-05-2009, 10:14 #2049
Member
p.S. nessuna allusione, solo una riflessione generale
-
22-05-2009, 10:14 #2050
Member
Sorgente: Samsung BD2500
Film: Wall E
Scena: un contenuto speciale in cui i personaggi si muovono su uno sfondo bianco.
Qua il bianco è quasi accecante, perfetto, è proprio in questa situazione che mia moglie, assolutamente non esperta, ha notato la "stampata" che avevo dato al pannello giocando con un videogame.
Mi scuso se non ho capito bene la frase
-
22-05-2009, 10:20 #2051
Senior Member
@ vivox
Anche secondo me, nel tuo caso, la dominante gialla che trovi eccessiva è intrinseca del TV (tuo, come minimo). I motivi te li ho indicati ieri sera.
Ti avevo fatto quella domanda perchè esiste un bug poco conosciuto ma molto diffuso, che affligge la coppia TV-lettore DVD, a prescindere da marche e modelli, e riguarda l'applicazione dello standard colore errato (da parte del TV) quando si riproduce un DVD normale usando una modalità video diversa dalla 576i/p, cioè in upscaling. In quel caso, capita spesso che il TV si setti in modalità colore HD, e la riproduzione dei colori è sbagliata (visibile anche ad occhio nudo, quando il TV consente la commutazione dello standard colore).
-
22-05-2009, 10:28 #2052
Junior Member
non su neon accecante, come a quanto pare molti preferirebbero!
Se qui qualcuno vuole imporre la sua "soggettività" contro regolazioni misurabili e/o convenzioni, faccia pure ma è pur sempre una opinione personale.
P.S.
In generale diffido di forumisti che insistono costantemente in lodi sperticate a favore del tal prodotto (nel topic sui Led c'è un tale che interviene con decine di messaggi appena qualcuno osa mettere in dubbio l'assoluta perfezione del Tv: esilarante!)
e altrettanto per chi insiste in giudizi negativi non solo contro l'opinione generale ma anche contro dati oggettivi.
.....
-
22-05-2009, 10:34 #2053
Junior Member
Originariamente scritto da alfcap2004
Sempre all'erta!
...
-
22-05-2009, 10:37 #2054
Junior Member
per chi dice che l'audio non è all'altezza purtroppo devo dare ragione, l'audio è impastato e regolato male...io lo tengo basso(max 15), se alzo distorce quasi subito, inoltre secondo me è tarato male, nel senso che il volume è troppo basso a 7 e troppo alto a 15.Troppo piccola la forbice tra minimo e massimo.L'audio da fastidio, non mi piace per niente.
Per quanto riguarda il comparto video io non noto nè i colori smorti tendenti al giallino nè green gosting, il pannello è molto veloce,anzi paragonato a parecchi pannelli di amici la visione risulta nettamente superiore, molto più naturale e non affaticante, colori sempre ben bilanciati mai sparati, nitido, privo di scie.
Per quanto mi riguarda la visione è ottima sia con il digitale terrestre (dove preferisco però avere una nitidezza alta) che con la xbox 360.
A breve affiancherò un lettore Bluray all'altezza magari con la possibilità di leggere i file MKV.
Ciao
-
22-05-2009, 11:12 #2055
@ vivox............Sinceramente più leggo i tuoi post , e più mi convinco che il plasma non è per te , però questo non vuole dire che il plasma ( G10 in questo caso ) abbia un bianco giallino ( le misurazioni dicono il contrario quindi cambia TV perchè il tuo gusto non lo tollera ), un nero che affoga ( questo è uno dei punti di forza del G10 la correttezza della scala dei grigi con la precisione dei particolari sulle basse luci addirittura meglio dei Pio )colori smorti ( ???? ) interpolazione di frame ( il G10 gestisce perfettamente tutto , infatti gli scatti che si vedono con i BD sono quelli originali della pellicola )basta spegnere l'IFC , ecc ecc ....credo che sia umanamente normale che alcune persone abbiano diverse sensibilità e diversi gusti , ma ripeto , non per questo , devono descrivere un'apparecchio per quello che non è ....basta comprarsi un LCD o tenersi ancora per un pò , l'amatissimo , tubo catodico
Ciao