|
|
Risultati da 91 a 105 di 378
Discussione: PS3 KILL ZONE 2
-
08-02-2009, 18:20 #91
pardon avevo inteso male. ci sono pareri discordanti sul sistema di puntamento. molti lo trovano poco preciso, molti altri lo elogiano x la realistica risposta.
effettivamente a me ha dato questa sensazione, non credo che mirare con un mitragliatore di 25 chili sia molto semplice e il braccio che si muove e perde precisione dopo il rinculo mi e parso molto realistico. poi magari e questione di abitudineTv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
08-02-2009, 18:58 #92
Senior Member
infatti
molti sono abituati agli fps tipo cod,che fai tutto velocissimo
-
08-02-2009, 20:16 #93
Comunque pare che la demo risalga alla "pre-review code", cioè è vecchia (2007!) e quindi la versione definitiva è facile che abbia delle migliorie.
Ultima modifica di Picard; 08-02-2009 alle 20:19
Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;
-
08-02-2009, 21:54 #94
Senior Member
Originariamente scritto da ciandro81
Per il discorso gamma rgb io col vpr mi trovo meglio in gamma completa (con limitata l'immagine è troppo "slavata" ed il nero troppo grigio per i miei gusti).VPR: JVC RS45 Sintoampli: Marantz 5003
Ampli Stereo: Audio Analogue CRESCENDO Lettore CD: Audio Analogue CRESCENDO
Cavi di segnale: XINDAK AC-02
Frontali: Chario Constellation Pegasus Surround Chario Constellation Delphinus Subwoofer: Chario SW1
DVD/BLU RAY: Sony BDP-S790 Videogiochi: Xbox 360 - PS3 SAT: Sky HD
La Mia Saletta
-
09-02-2009, 10:06 #95
Ho scaricato la demo appena uscita (ci avrò messo una novantina di minuti) e confesso che, a fronte del giga e passa di download, la brevissima durata del demo mi ha sconfortato (infatti me lo sono subito rigiocato altre due volte!
).
Visivamente l'ho trovato impressionante (quoto quanto detto in precedenza da altri utenti su luci, effetti particellari, texture, etc.), anche se devo ancora provare GOW2, che sembra un altro bel "mostro". Finora è il gioco migliore dal punto di vista grafico tra quelli che ho provato.
Eccellente l'AI dei nemici, che finalmente non caricano a testa bassa, ma si danno da fare attivamente con manovre d'accerchiamento, fuoco di copertura, etc. Niente male, niente male davvero!
Originariamente scritto da gattapuffina
), ottimo il sistema di copertura (ormai i FPS per me devono avere un'opzione di copertura) e il sistema di puntamento mi sembra ottimo (e comunque, come scritto da altri, si può sempre regolarne a piacimento la sensibilità).
Fantastica l'idea del rinculo delle armi!
Nessun problema con la visibilità del logo (ho un plasma hd-ready Panasonic) e non posso che essere d'accordo con estinto riguardo la corsa (tra l'altro IMHO fatta davvero bene):
Originariamente scritto da estinto
). Per me la conferma dell'impossibilità di giocare in co-op è comunque una grande pecca...
-
09-02-2009, 10:13 #96
Ripremetto che i fps NON sono proprio il mio genere. Quando dico che la giocabilità è loffia intendo che NON ho notato NESSUNA novità. mi spiego.Tutto troppo su binari prestabiliti. inizi in un campo aperto e vasto ma devi per forza fare quel determinato tragittto altrimanti non si va avanti. io da giochi next gen mi aspettavo (e quì parlo in generale) una giocabilità più vasta,più libera,meno guidata.nel demo cosa fai: vai al punto x prendi l'arma y spara al bersaglio z. ok. avanti:sali al piano di sopra e copri il tizio che armeggia con uno pseudo lucchetto futuristico.Tanti rumori,tante voci,tanti commenti dei personaggi intorno (sia amici che nemici) ma alla fine è la solita solfa.Però non essendo un tipo di gioco che fa per me forse non ne capisco il vero valore.e comunque la demo è davvero troppo corta per dare un giudizio definitivo.
ot : ovviamante passando da gamma limitata a gamma completa va rivista la calibratura della tv.Le ho provate tutte ma il miglior risultato è con "limitata". e siccome se ne discusse già molto tempo fa ricordo che al 99% gli utenti la pensavano come me.poi non è detto che su alcuni tv la "completa" renda meglio ma penso che tenderà comunque ad affogare le tinte più vicine al nero rendendo il tutto troppo scuro e poco dettagliato.IMHOUltima modifica di alelamore; 09-02-2009 alle 10:17
Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
09-02-2009, 10:30 #97
@rgks72
Giusto per porre fine alla diatriba, non ho bisogno di finire un gioco (che tra l'altro dura circa 50 ore) per capire che non mi piace, mentre tu che lo apprezzi e ti ci sei immerso completamente, finendolo, perdi un po di obiettività e di senso critico. Punto e fine della discussione, FC2 è un bel gioco per chi lo apprezza, mentre a chi non piace come è articolato, non rimarrà certo stupito dalle doti grafiche (soprattutto su console).
Il punto in cui non ci troviamo d'accordo (ma è lo stesso...) è che graficamente KZ2 è superiore a FC2, poi il gioco in se potrebbe essere meno bello e coinvolgente, ma questo è un altro discorso. Se le tue aspettative sono state parzialmente deluse da KZ2, aspetta di vedere la versione definitiva, valutarlo da questa vecchia demo è prematuro e scorretto.Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;
-
09-02-2009, 11:08 #98
ragazzi provata la demo.
graficamente mostra sicuramente la potenza di ps3.
In ogni caso tutte quelle cose a video son state messe per un motivo. e cioè che le textures sono davvero pietose.
Quindi c'è la necessità di distrarre colui che gioca con molte cose a video.
Per il resto è sopra la media. perlomeno a livello tecnico. animazioni, AI, e tanto altro sono decisamente meglio di altri giochi.
Idem per la strutturazione dei livelli. molto elaborati. molte strutture (intendo pontili, tubi etc etc) e come già detto molta roba a video (effetti particellari, esplosioni e tanta fisica)
Conviene aspettare la versione definitiva. così mi sa di valutazione decisamente monca.
--EDIT--
Ciandro sul topic X vs Ps ho letto un tuo commento sul fatto che tutte le maggiori riviste del settore lo hanno giudicato molto bene. però non ha per esempio passato l'esame EDGE. che l'ha liquidato con un bassino 7/10.
come vedi si ritorna al discorso che tutto è sempre soggettivo.Ultima modifica di MastaHaze; 09-02-2009 alle 11:25
Toshiba37z3030d - ToshibaHD-XE1 - LG BD390 (Dismissed) - Denon AVR2310 - Klipsch RF52 RC52 - Velodyne CHT8q - "perchè così tante domande sugli mkv? non avevate comprato un lettore bluray?"
-
09-02-2009, 11:28 #99
haze, avrei condiviso una affermazione del tipo: "c'e qualche texture sottotono" ma arrivare a dire che le texture fanno pietà....suvvia dai, non e cosi. Fermo restando che gia nella closed beta (mi ricordo le texture del cemento) sono molto piu definite.
Edge ha dato 8 a Fear 2, tantoi quanto a MGS4....vedi un po te....Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
09-02-2009, 11:31 #100
EDGE si è sempre distinta per i voti un po fuori dal coro ed in controtendenza, quindi non sono allarmato, dare un voto basso a KZ2 fa vendere molte copie...
Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;
-
09-02-2009, 11:33 #101
Senior Member
dopo aver provato la demo,considerando la non ultimita' della stessa,non ho bisogno dei voti di nessuna rivista
-
09-02-2009, 11:35 #102
ciandro nessuna polemica.
ti anticipo che la stessa cosa la noto e sonoramente anche su 360, giusto per fugare dubbi polemici.
Detto questo, su una produzione come KZ2 mi aspettavo di piu. Ok che sicuramente la versione definitiva sarà anche meglio, ma io sto valutando quello che ho visto su un full hd.
Non mi interessa se da lontano la texture è meravigliosa. è quando mi avvicino che voglio vedere la differenza tra next gen e N64.
E scusa se è poco!
quello che ho visto non mi ha convinto. per niente. eh si, te lo confermo. se uno smette di farsi trasportare da quello che si muove a video questa cosa la noterà. eccome.Toshiba37z3030d - ToshibaHD-XE1 - LG BD390 (Dismissed) - Denon AVR2310 - Klipsch RF52 RC52 - Velodyne CHT8q - "perchè così tante domande sugli mkv? non avevate comprato un lettore bluray?"
-
09-02-2009, 11:56 #103
no haze ma quale polemica ci mancherebbe, anzi trovo i tuoi interventi sempre molto intelligenti e obiettivi!
pero stavolta mi trovi in disaccordo, sara che aver giocato la closed beta mi da una visione leggermente diversa del gioco.
inoltre ricordiamoci che la demo che giochiamo e risalente a lipsia. si trova anche sulla rete una bella comparativa tra la demo di lipsia, la closed beta e il prodotto in fase gold. miglioramentei ce ne sono, certo non si stravolge certo il comparto grafico ma alcuni affinamenti ci sono.Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
09-02-2009, 13:24 #104
mi sto tirando scemo con la questione gamma rgb completa/limitata:
partiamo dal fatto chi il mio tv supporta rgb gamma completa.
se sulla play imposto limitata, e anche sul tv, il tutto risulta troppo scuro. settando la play su completa e sul tv limitata stesso risultato, sempre troppo scuro.
settando completa su entrambi invece tutto risulta piu chiaro e compaiono molti dettagli che prima non vedevo.
con la demo di RE5 invece, lasciando la play e la tv su completa risulta tutto troppo chiaro e slavato. mettendo sulla tv limitato (lasciando sulla play completo) invece la situazione migliora notevolmente.
non ci capisco piu nulla....qualcuno mi illumina?Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
10-02-2009, 07:56 #105
Non saprei Ciandro, io utilizzo un plasma hd ready e ho scoperto che la voce "rgb gamma completa" della ps3 in parole povere corrisponde al settaggio "contrasto dinamico" del mio tv ovvero enfatizza appunto il contrasto e lo rende molto LCD like, colori brillanti e sparati: in gamma limitata invece ottengo un quadro molto più soft con contorni e texture sulle base luci più marcate, pertanto la scala del nero risulta più completa; direi corrisponda più o meno al settaggio "cinema" del mio plasma, il settaggio migliore in assoluto confermato anche da molti utenti nel topic del px70: la questione logo in KZ2 mi ha aiutato molto a capire la questione, utilizzando gamma limitata in modalità cinema il logo appare chiarissimo e sono costretto a ridurre drasticamente le tacche; utilizzando gamma limitata in modalità normale il logo è appena visibile; utilizzando invece gamma completa il logo scompare totalmente e non mi è possibile visualizzarlo con nessuna modalità video del mio plasma tantomeno aumentando le tacche al massimo.
Conclusione: è possibile (anzi ne sono certo) che il test logo Helghast in Kz2 sia un ottimo test per sapere se il tv è compatibile o meno con la gamma RGB completa , questo spiega il motivo per il quale tu non riscontri il problema della mancata visualizzazione.