Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Il GM Living Theater - Commenti

Grazie in anticipo per il vostro prezioso contributo.
    Siate buoni, mi raccomando...

Questo è il link alla presentazione dell'impianto:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=1736272
    Il GM Living Theater
    "On a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zero"
    Chuck Palahniuk - Fight Club (1996)

Ciao gianmoschi e complimenti per la saletta che sei riuscito a realizzare.

Un esempio su come l' Home cinema possa inserirsi nelle nostre stanze ( salotti ) senza deturpare...anzi direi che ne migliora decisamente l'eleganza e lo stile. Le consorti ringraziano

Però devi togliermi una curiosità, il telo non ho capito che modello sia, scrivi 16.9 ed in foto hai un 21:9 ? Anzi dalle foto se ne vedono due modelli differenti. Lo chiedo perchè quello con mascheramento in 21:9 mi piace parecchio

Realizzazione pulita ed essenziale ma i frontali in quella posizione non sono il massimo, ed il centrale non è .... centrale .
    Capisco il fattore "WAF" ma nella tua realizzazione non credo che il coinvolgimento "surround" sia il massimo!
    Quei frontali non possono star lassù, imho!

mi unisco ai complimenti, living semplice e pulito, un impianto inserito senza deturpare l'ambiente, ottima la veletta nascondi cassonetto, semplice e di buon gusto il mobile porta elettroniche...........ora veniamo alle riflessioni critiche :
    1- come mai sia il telo che il mobile elettroniche son spostate tutto a sx a ridosso dei porta dvd, il mobile laterale a sx non ti crea disturbo nella visuale? io avrei spostato tutto un 60 cm + a dx centrando il tutto rispetto al divano, visto che comunque a dx hai spazio avanzato (mi sembra dalla foto) sia nella veletta che a terra per il mobile elettroniche
    2- non riesco a capire dove sono i frontali e il centrale (a mio gusto) lo posizionerei sopra il mobile + centrato
    3- devi spiegarci come hai realizzato la mascheratura del telo, mi piace un sacco e come aggiusti l'immagine col vpr.

per finire vorrei chiederti come ti trovi con il telo visivo, dalle foto mi sembra bello teso senza onde o frappe, è così?

complimenti ancora
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

Citazione Originariamente scritto da andrea1972
    3- devi spiegarci come hai realizzato la mascheratura del telo, mi piace un sacco e come aggiusti l'immagine col vpr.
    Dalle immagini finora postate sembra una pannello piegato in due che viene appoggiato sul mobiletto dell'ikea. La tv dietro evita che il telo vada a ridosso del muro.
    In merito alla 1) penso che a dx ci sia l'ingresso alla sala.

Anch'io non capisco dove stiano i frontali (secondo me però due torri non stonerebbero con l'insieme.

Per il centrale concordo con l'idea di tirarlo fuori e metterlo al centro (magari quando non proietti lo riponi nel mobile.

Per il resto, complimenti

mandi
    Paolo

argh
    dalle nuove foto sembrerebbe i frontali siano sopra la mensola!!?!?!

Senti, WAF o non WAF, sposta il sub a dx del moblietto e prendi due frontali a torre che con il tuo arredamento staranno benissimo

mandi
    Paolo

Complimenti per la tua saletta, ci sai davvero fare, per la parte audio hanno già detto gli altri.
    Ciao da Gianni
    Giandegian's setup

Eccomi, eccomi.... scusate il ritardo.

Innanzitutto un mega GRAZIE a tutti per i vostri interventi e sopratutto le vostre osservazioni costruttive (che sono poi lo scopo principale di questo thread).

Inizio confermandovi che SI: le casse frontali giacciono sulla mensola in cartongesso.
    Come accennavo nella presentazione trattasi di diffusori da scaffale con un range di utilizzo che va dai 50 ai 200cm di altezza da terra. Nel mio caso lavorano circa 20 cm fuori dal range (circa 220cm da terra).
    Vi invito a guardare le ultime foto che ho postato che danno un'idea più precisa delle misure in gioco.
    In pratica l'uso dei diffusori da appoggio non è praticabile a causa della larghezza residua ridotta della stanza una volta calato il mega schermo da 245cm di larghezza. La cassa di destra impedirebbe l'ingresso alla stanza, mentre quella di sinistra sarebbe affogata tra le colonne porta CD (che forse potrebbero essere messe in posizione diversa) ed il mobile della sala (che è invece in posizione obbligata).
    Il GM Living Theater

@ TSUNAMI:
    lo schermo è un classico avvolgibile in formato 16:9. Stamani ho postato la descrizione della mascheratura con le relative immagini. L'aspetto che vedi nell'immagine iniziale (cioè in formato 2.40:1) è ciò che si ottiene applicando la mascheratura allo schermo.

@ BELFIORE:
    Accidenti che occhio! Come hai fatto a vedere che il centrale non è perfettamente simmetrico rispetto alla seduta?! Sarà questione di 15cm al massimo! In effetti l'asse di simmetria sarebbe il montante centrale del mobile porta elettroniche.
    Comuque il mio posto sul divano è quello esattamente di fronte al centrale, per cui io mi godo il punto ideale...
    Il GM Living Theater

@ANDREA1972:
    1) Purtroppo, come notava Paolo, lo spazio di destra deve necessariamente rimanere libero perchè c'è l'ingresso alla stanza.
    2) I frontali occupano l'unica (IMHO) posizione possibile: sulla mensola. Il centrale sul mobile mi impedirebbe l'uso della schermatura variabile oltre ad avere un impatto estetico esagerato anche se in questo modo potrebbe essere messo 15cm più a destra in posizione perfettamente centrata rispetto al telo di proiezione.
    3) Ho postato nella discussione principale la descrizione della mascheratura proprio pochi minuti fa. Dagli un'occhiata e se hai bisogno di ulteriori dettagli fammi sapere
    4) il telo Visivo lo definirei onesto in rapporto al prezzo di acquisto. Considerate le misure ragguardevoli direi che la leggera incurvatura sui due lati è accettabile anche perchè (almeno per il momento) non interessa l'area di proiezione ma solo la cornice nera. Certo che un tensionato sarebbe tutto un altro sport...
    Il GM Living Theater

@ PAOLO UD:

Grazie per i complimenti. In effetti hai colto nel segno riguardo ai problemi di accesso alla sala.
    Quanto al centrale, come detto, posizionarlo sopra il mobile impedirebbe l'impiego della mascheratura.
    Per le torri frontali, a meno che non mi sia sfuggita qualche nuova soluzione, non credo che ci sia il modo di trovarne di talmente sottili da stare nei 14cm disponibili tra il retro dello schermo e la parete di fondo...
    Sui lati ormai sappiamo che non c'è posto.
    Lo so, lo so, tutto deriva dalle dimensioni esagerate del telo rispetto alle misure della stanza. Ma ho voluto privilegiare l'immersione dell'immagine anche a discapito della resa acustica che, comunque, non è poi così indegna
    Il GM Living Theater

Citazione Originariamente scritto da gianmoschi
    La cassa di destra impedirebbe l'ingresso alla stanza, mentre quella di sinistra sarebbe affogata tra le colonne porta CD (che forse potrebbero essere messe in posizione diversa) ed il mobile della sala (che è invece in posizione obbligata).
    Senza sconvolgere troppo quello che hai già fatto, potresti appendere lateralmente al telo le due casse che hai e spostando altrove la colonna porta cd.

In merito al centrale: non ti sta sul mobile una volta posizionata la mascheratura?

mandi
    Paolo

Citazione Originariamente scritto da Paolo UD
    ...potresti appendere lateralmente al telo le due casse che hai e spostando altrove la colonna porta cd.
    Purtroppo anche questa soluzione non è possibile: l'altezza da terra della mensola è di soli 200cm e lo spessore delle cassa di destra eventualmente appesa sotto di essa impedirebbe l'accesso alla stanza.

Citazione Originariamente scritto da Paolo UD
    In merito al centrale: non ti sta sul mobile una volta posizionata la mascheratura?
    Ci sta, è solo che dalle prove che ho fatto non mi sembra che i vantaggi in termini di acustica giustifichino lo sbattimento di sfilare il diffusore ogni volta.
    Il GM Living Theater

per il momento non mi pronuncio visto che gli altri gia' ti hanno dato dritte significative, ad ogni modo i miei complimenti sono d'obbligo.

Buone visioni

Mimmo

Grazie dei complimenti MDL, e grazie anche per non esserti pronunciato...
    Il GM Living Theater

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •