Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 391011121314 UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 199

EUROPEI su ALICE Home TV? Probabile....

Chiamato poco fa il servizio tecnico all'800187800, opzione 2.
    L'aria che tira sembra positiva: non possono confermare ma sembra che c'è la possibilità che gli europei, attraverso il decoder di Alice provvisto di uscita HDMI, possano essere visti in HD.
    Il tono dell'operatore era quello di chi sa ma non può dire. Di non dare speranze ma che le probabilità ci sono. Che si sta negoziando (ma con chi?).
    Sette mega sono sufficienti (ha detto).
    Appena so qualcosa di più preciso, posto.
    (PS: Alice Home TV sono tre mesi che è spento, tanto sono deboli i programmi e i film a pagamento sono un furto. Ma se si apre il file dell'HD, le cose cambiano...)
    Ciao. Michele.

oddio, una volta ho provato con tvants a vedere un canale in HD, gratuito eh, non pensate a male... praticamente la banda era 600kb/s in dl e 45kb/s in upload... la risoluzione era effettivamente 1280x720, ma blocchi e quadrettoni a go go (davano un concerto..)

Sinto digitale terrestre tele system con uscita hd fino a 1080i in vendita a 179 euri
    Ma immagino che già lo sappiate
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Citazione Originariamente scritto da fedetad
    Sinto digitale terrestre tele system con uscita hd
    Gli costava tanto farlo anche mhp già che c'erano?
    Un altro scalda-aria in saletta non mi ci sta più

PS: Qualche buon anima sa quando iniziano le trasmissioni (sperimentali) in quel di Milano? Mica aspetteranno il 7 giugno vero?
    Ultima modifica di Pizzo; 22-05-2008 alle 20:21

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    Internet o fibra, non penso proprio (i feed originali di solito sono ben "pesanti")....ponti terrestri...cosa, analogici?
    Affittare un feed satellitare costa meno sinceramente ed è più funzionale...ma staremo a vedere
    Con ponti terrestri mi riferivo alle reti SDH: http://www.raiway.rai.it/index.php?lang=IT&cat=113

Sono di tipo digitale, e vengono utilizzati anche per alimentare i ripetitori terrestri.
    Il mux DTT de L'Espresso, ad esempio, viene alimentato esclusivamente via terrestre (non so se via SDH).

Per quel che riguarda le fibre, collegamenti tra Milano, Roma e Torino ci sono già. Il problema magari è per la Sardegna e la Valle D'Aosta, e qui il satellite potrebbe essere necessario.

Aggiungo che utilizzare la fibra per trasmettere i propri canali è una pratica comunemente utilizzata da molte TV. Ad esempio gli editori che producono canali per Sky, gli spediscono i propri canali utilizzando questo mezzo (MTV ad esempio).
    La stessa Sky utilizza internamente la fibra per collegare i centri di produzione di Milano e Roma.

Gli costava tanto farlo anche mhp già che c'erano?
    Bravissimo una cosa che mi fa incaxxare come una biscia è questo modo di fare in Italia! (ma probabilmente anceh in altri stati)

Perchè tirare fuori un decode CASTRATO??? QUando potresti farlo meglio con poco di più?
    a meno che non sia ancora stato definito una bozza di standard per i contenuti MHP (o cmq a pagamento) per canali in HD...
    E poi ancora più mi delude il fatto che ormai sperimentano sui consumatori... Non puoi fare beta testing su chi ti paga a prezzo pieno con soldi veri!!! Caxxo vorrei inventarmi i soldi beta, così se il prodotto acquistato non è esente da falle, anche i soldi che gli dai sono pieni di bachi :P
    Purtroppo questo andazzo di pubblicizzare funzioni mirabolanti che poi si rivelano non essere tali e molte volte anche "in corso d'opera" ovvero ancora non fruibili è ormai all'ordine del giorno!!!!

Citazione Originariamente scritto da 7wolf
    ... Perchè tirare fuori un decode CASTRATO???...
    Perchè così ne compri due...
    Bellissima quella dei soldi "beta"
    Scherzi a parte, se in tanti ci precipitiamo a comprare questi apparecchi novità dal futuro incerto, è normale che i costruttori fiutino affari. Se il mercato fosse meno isterico sicuramente ci sarebbero prodotti piu' duraturi.
    Il mercato lo facciamo noi consumatori.
    Ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Non vedo lo scandalo...basta fare un acquisto consapevole e mi sembra che noi questa consapevolezza ce l'abbiamo.
    Se penso a tutte le volte che ho "buttato" 170 euro per niente poi...

La RAI rende disponibile ad alcune città una sperimentazione e ciò mi pare buono...l'alternativa era quella di sperimentare con il segnale criptato per buona pace di tutti.

Quello invece che non capisco è il perché a 2 settimane dal calcio d'inizio degli europei il segnale HD sia disponibile SOLO a Torino...
    Che fanno...lo attivano il 7/6 mattina? Boh...mi piacerebbe provare se quello che ho funziona, per poi non avere brutte sorprese quando è il momento di vedere le partite....

A memoria, io a Milano ho il muxA (Rai 1..) a 483 mhz e il muxB (con RaiSportPiù, ecc.) a 812 Mhz...CONFERMATE????

oggi pomeriggio ho visto "accesi" a Roma i due canali RaiTest 1 e 2, con programmi che erano quelli di RAI1 trasmessi more solito...
    magari si staranno semplicemente "scaldando" per le prove generali ...
    Immagini allegate Immagini allegate
    La mia nuova firma...

A me ProgDVB dice ciò:

scusate ma tutte le schede dtt per pc sono idonee a ricevere i canali HD (europei in primis)?
    dovrebbere essere così, visto che la scheda sintoniza il canale, che poi vienne visulizzato attraverso il codec h.264 installato sul pc
    Ho una hauppauge novat 500 dual tuner, e al riguardo ho scritto alla hauppauge per chiedere chiarimenti, visto che sul sito non si dice nulla
    al contrario la terratec, per il prodotto direttamente concorrente (Cinergy 244ì) specifica che è idonea alla ricezione di programmi trasmessi in hd
    ciao

Citazione Originariamente scritto da elr
    scusate ma tutte le schede dtt per pc sono idonee a ricevere i canali HD (europei in primis)?
    Me lo sono chiesto anch'io...penso di si però...

Estrema ratio..uso la Terratec USB Cinergy XS testata da AVmagazine che ho nel portatile

Citazione Originariamente scritto da Pizzo
    Quello invece che non capisco è il perché a 2 settimane dal calcio d'inizio degli europei il segnale HD sia disponibile SOLO a Torino...
    Che fanno...lo attivano il 7/6 mattina? Boh...mi piacerebbe provare se quello che ho funziona, per poi non avere brutte sorprese quando è il momento di vedere le partite....
    Azzardo un' ipotesi sui tempi: oltre alla sperimentazione sull'emissione che stanno facendo su Torino dvono anche riconfigurare i Mux: su Eurosat specificano che dal MuxB sparisce RaiGulp (che comunque cè anche sul MuxA) e tutti gli altri canali SD verranno riconfigurati a bitrate minori di quelli attuali... magari son tutte queste cose sovrapposte a farli aspettare... basta appunto che non partano proprio il 7 gugno
    Citazione Originariamente scritto da Pizzo
    A memoria, io a Milano ho il muxA (Rai 1..) a 483 mhz e il muxB (con RaiSportPiù, ecc.) a 812 Mhz...CONFERMATE????
    Su Rayway per Milano indicano
    MuxA canale 64h
    MuxB canale 22h (non so cosa possa essere il punto esclamativo della tabella sottostante...)
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Confermo...avevo invertito i dati:

il muxA (Rai 1..) a 812 mhz ch 64 e il muxB (con RaiSportPiù, ecc.) a 482 Mhz (ch 22)

Nel muxB è comparso adesso un canale test

Veramente quei 3 canali test sono parecchie settimane che ci sono (prov. di Roma) ma non credo che siano per l'hd.

Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 391011121314 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •