|
|
Risultati da 166 a 180 di 688
Discussione: [JVC] DLA-HD100
-
05-10-2007, 20:00 #166
Niente servocomandi
Cmq ... scherzavo ..
... mica tanto
Io.... in realtà ho solo bisogno di pelino di fuoco in più
....Vedremo
-
05-10-2007, 23:29 #167
Advanced Member
Originariamente scritto da Highlander
Nella terra dei samurai il JVC HD1 costa quasi il 55% in più del Sony VPL 60.
(mi riferisco ai prezzi del mercato interno giapponese)
Sarebbe come se qui in Italia dando per il Sony il miglior prezzo a quota €4500 il JVC avesse lo street price a quota quasi €7000.
In Italia con una situazione del genere JVC di vpr penso ne venderebbe proprio pochi.
Quanto può durare una situazione così sul mercato interno giapponese?
(considerando che il Giappone conta quasi 130 milioni di abitanti).
Il Sony è al primo posto da un pezzo come vpr oggetto di interrogazioni online.
Questo è un segno evidente della concorrenza spietata che questo vpr sta facendo all'HD1, e non potrebbe essere altrimenti vista la differenza di prezzo.
Non dovrebbero tardare sensibili aggiustamenti di prezzo anche lì.
Ciao
-
06-10-2007, 08:51 #168
Originariamente scritto da francis
Fatto sta che al momento dell'acquisto i prezzi praticati in USA erano i piu' bassi del Web
Per il Sony, invece, il prezzo Jap e' il piu' conveniente
-
06-10-2007, 13:01 #169
Senior Member
JVC e garanzia
Un saluto a tutti!
Visti i prezzi notevolmente appetibili del JVC D-ila HD1 in America o Giappone e volendo arrischiarsi di acquistarlo laggiù sapete come si comporterebbe la nostra assistenza qui in Italia in caso di problemi?
Non pretendo l'intervento in garanzia internazionale come sembra fare Epson ma almeno a pagandol'intervento lo guarderebbero o si rifiutano come mi sembra fare Sony con vpr di provenienza straniera?
Grazie.
-
06-10-2007, 13:12 #170
Senza fare troppa pubblicità ....
e come scritto su altri 3d sul jvc, mi è stato detto che pagando riparano la macchina
-
07-10-2007, 08:16 #171
Senior Member
http://www.avmagazine.it/forum/showt...=1#post1045594
-
07-10-2007, 13:31 #172
Originariamente scritto da salierno.f
ho letto la tua testimonianza e sicuramente un apporto da uno scaler esterno migliora se non risolve totalmente il problema..
Non a caso con l'uso di un C2 vps3800 il problema non si pone più di tanto ...
Resta il fatto, anche a detta dei "più" che l'hanno smontato, che l'ottica rimane uno dei punti deboli in rapporto alle potenzialità della macchina
Sono veramente curioso di vedere se quella nuova dell'RS2 / HD100 sia migliore e non solo diversa per l'aggiunta dei servomeccanismi a me inutili e meno precisi...
Dicono... ripeto ... dicono che avrà un fuoco migliore e 1 lente in più ..... vedremo quanto marketing c'è dietro queste affermazioni ...
-
07-10-2007, 13:46 #173
1) ottica veramente poco entusiasmante.
2) presenza di qualcosa che assomiglia all'aberrazione cromatica sempre cospicua (almeno 1,5 pixel)
se sul 1 c'è poco da fare, sul 2 credevo dipendesse dall'1 ma poi con il sony ho visto cosa riesce a fare l'allineamento dei pannelli e riflettendo mi sono quasi convinto che solo raramente lo sbordamento che tutti chiamano aberrazione cromatica (introdotta dalle lenti dell'obiettivo) sia realmente collegata all'obiettivo... Avete notato che è il tallone d'achille soprattutto dei VPR con 3 pannelli e mooooolto meno con i DLP???
Quindi ritengo che anche con un processore eccelso questo non lo risolvi e la mancanza di fuoco te la tieni....Mauro Cippitelli
-
07-10-2007, 17:14 #174
Originariamente scritto da maurocip
Poi ... ti dico che qui non ci si trova di fronte a una macchina che se alzi o abbassi il contrasto questo opera solo sulla funzione che rappresenta ...
Per eliminare e avere il meglio, questa macchina deve essere calibrata a dovere .... già abbassando il contrasto ad esempio, l'immagine rimane perfetta ma spariscono gli artefatti come se contemporaneamente agisse sulla sharpness e tuttavia non perdi ne di tridimensionalità ne di dettaglio ...
E' la prima volta che trovo pochi controlli e dal risultato criptico ...
Io passo ...a questo punto mi fido solo del Magister
-
07-10-2007, 17:25 #175
Originariamente scritto da maurocip
Quindi, imho, il problema è in primis sul bilanciamento corretto della macchina a livello di colorimetria che in questo caso inficia anche sul fuoco ... poi comunque l'ottica che non è un gran che ...
-
08-10-2007, 09:14 #176
come sai la passione per la fotografia mi fa essere molto attratto per i "vetri" di grande livello....
Nei VPR, la maggior parte monta fondi di bottiglia, compreso il JVC, ma se a questo aggiungi il disallineamento delle matrici, alla fine hai poco da compensare e regolare... Se i colori sbordano di più di 1/2 pixel, 1 al massimo, alla fine a risentirne sarà proprio il fuoco percepito, è la fisica, non una impressioneMauro Cippitelli
-
08-10-2007, 10:42 #177
Certo
Mauro... c'è il solito 1/2 pixel sul rosso oramai noto a tutti
Sull'Epson era più grave ...
Nonostante ciò era più a fuoco
I "fondi di bottiglia" di Carl Zeis andavano meglio dei Fujinon
Ma tanto .. la cambio prima possibile
-
08-10-2007, 11:12 #178
Spero di non essere off topic, ma vorrei riprendere il discorso del disallineamento dei pixel: Si possono correggere queste piccole deviazioni di colore con una lente prismatica? Cioè sfruttando l'effetto di dispersione del prisma e riallineare così i colori?
Spero di essere stato chiaro.Ultima modifica di delma; 08-10-2007 alle 12:00
Primavera non bussa, lei entra sicura ...
-
08-10-2007, 11:31 #179
Senior Member
-
08-10-2007, 13:38 #180
Originariamente scritto da poz
Il tutto, comunque, seguito ed eseguito ad arte da persone competenti che possano dare il giusto input in progettazione, adattamento e realizzazione