Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Telecamera esterna

Telecamera esterna

Salve ragazzi

Con lo scopo di monitorare l’ingresso della mia abitazione ho montato una telecamera esterna; il segnale video, attraverso un modulatore, entra nel centralino dell’impianto antenna con il grande vantaggio di poter vedere da ogni tv il segnale della telecamera. Il tutto funziona in maniera molto soddisfacente. L’unico dubbio che mi viene , non e’ per caso che tra qualche tempo mi ritroverò con il CCD della telecamera stampato visto che l’immagine ripresa e’ praticamente la stessa per 24 ore al giorno?
    Illuminatemi please

Ciao
    Mimmo

esattamente...

se ti interessa io ho la telecamera puntata sul mio cancello stampata in maniera fantastica, ho provata a puntarla in un'altra direzione e sulla tv mi sembrava di averla lasciata in posizione originaria (pero' in effetti e' in bianco e nero, non so' se esistono modelli a colori che non soffrono di questo problema ma ne dubito)

pero' non vedo il problema...

Robertino ha scritto:
    esattamente...

...... ho provata a puntarla in un'altra direzione e sulla tv mi sembrava di averla lasciata in posizione originaria......

Quindi è come mi aspettavo!!

La mia è a colori ma penso che sia la stessa cosa.
    Si .... in effetti l'eventuale stampatura non e' una cosa di vitale importanza ma avrei preferito sbagliarmi.
    Comunque grazie per avermi segnalato la tua esperienza.

Ciao
    Mimmo

su che canale l'hai modulato? non hai regolato nulla con lo strumento?

io sto facendo un impianto con 8 modulatori per dvd vcr pc sky ecc. e altri 5 per le telecamere, sono i pochi lavoretti che ancora mi divertono e dove non agisco d' abitudine

lanzo ha scritto:
    su che canale l'hai modulato? non hai regolato nulla con lo strumento?

io sto facendo un impianto con 8 modulatori per dvd vcr pc sky ecc. e altri 5 per le telecamere, sono i pochi lavoretti che ancora mi divertono e dove non agisco d' abitudine

Miiiiiiii
    Mi prendi in giro?
    Se parli sul serio invece spenderai una bella cifra!!
    Il modulatore che ho preso costa 80 eurozzi ma ti garantisco che il segnale modulato e' praticamente uguale al videocomposito della telecamera. E' chiaro che stiamo parlando di un segnale che gia in origine e' qualita modesta ma adattissimo per l'uso richiesto.
    Il canale che ho utilizzato e' S04 e non mi da nessuna interferenza alle restanti trasmissioni. Tieni conto che grazie ad una serie di microinterruttori si possono selezionare una miriade di canali.
    Sono inoltre disponibili:
    1 in e 2 out su scart
    un porta passante modulata per collegamenti in cascata.
    regolazione fine separate per l'audio ed il video.
    segnale test
    guadagno regolabile

Ciao
    Mimmo

p.s.
    con un misuratore di campo ho settato la soglia di uscita a 82 db

Nell'Azienda in cui lavoro, abbiamo un sistema di molte telecamere a colori di cui molte sono fisse.
    Di sicuro i monitor sono stampati, mi farò smontare una telecamera e l'analizzerò...

Poi ti faccio sapere.

Ciao

Rino

bravo utilizza sempre la banda S se possibile

gli 84 db li hai miscelati sulla distribuzione o sei entrato in centrale?
    io uso modulatori da 100db che in parallelo scenderanno a circa 80 per poi venire amplificati a 105, se sono bravo e il costruttore non ha smesso di lavorare bene, alla presa dovrei avere la stessa qualità che ho al primo modulatore

Mimmo non spendo, lo faccio ad un cliente, é il mio mestiere non lo sapevi?

in questo impianto la banda S non mi basta e dovrò fare salti mortali con la I

per fortuna che ogni tanto ho qualche cliente curioso

inoltre monta 7 radiocomandi codificati per cambiare canale da ogni stanza

il bello é che il vicino ha un impianto simile e dovremo scegliere codici diversi per evitare un cambio canale pirata

le elettroniche sono tutte in una saletta dove installerà l'home theatre collegandole direttamente, mentre per il resto della casa si "accontenta" del segnale RF

io sto impazzendo invece con 9 telecamere con relativi modulatori e un quad a 8 ingressi.
    Il segnale di ogni telecamera lo sdoppio, 8 vanno al quad che mi consente di avere le zone sorvegliate allarmate e di identificare la zona allarmata all'istante, oltre a poter scegliere varie modalita' di visualizzazione, i modulatori li utilizzo per avere una telecamera su ogni canale distinto.Il problema e' che non riesco a rimanere in banda S , sembra che ci sia una sorta di sovramodulazione per cui interferiscono l'un l'altro.
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

rinorho ha scritto:
    Nell'Azienda in cui lavoro, abbiamo un sistema di molte telecamere a colori di cui molte sono fisse.
    Di sicuro i monitor sono stampati, mi farò smontare una telecamera e l'analizzerò...

Poi ti faccio sapere.

Ciao

Rino
    Gentilissimo (come sempre)
    Attendo tue notizie

Ciao
    Mimmo

lanzo ha scritto:
    bravo utilizza sempre la banda S se possibile

gli 84 db li hai miscelati sulla distribuzione o sei entrato in centrale?
    io uso modulatori da 100db che in parallelo scenderanno a circa 80 per poi venire amplificati a 105, se sono bravo e il costruttore non ha smesso di lavorare bene, alla presa dovrei avere la stessa qualità che ho al primo modulatore

Mimmo non spendo, lo faccio ad un cliente, é il mio mestiere non lo sapevi?

in questo impianto la banda S non mi basta e dovrò fare salti mortali con la I

per fortuna che ogni tanto ho qualche cliente curioso

inoltre monta 7 radiocomandi codificati per cambiare canale da ogni stanza

il bello é che il vicino ha un impianto simile e dovremo scegliere codici diversi per evitare un cambio canale pirata

le elettroniche sono tutte in una saletta dove installerà l'home theatre collegandole direttamente, mentre per il resto della casa si "accontenta" del segnale RF
    Entro in centrale!
    Non sapevo che lo facevi per MESTIERE! Bene se avro' problemi..... saprò a chi rivolgermi

Ciao
    Mimmo

mestiere non é italiano?

io sto impazzendo invece con 9 telecamere con relativi modulatori e un quad a 8 ingressi.
    Il segnale di ogni telecamera lo sdoppio, 8 vanno al quad che mi consente di avere le zone sorvegliate allarmate e di identificare la zona allarmata all'istante, oltre a poter scegliere varie modalita' di visualizzazione, i modulatori li utilizzo per avere una telecamera su ogni canale distinto.Il problema e' che non riesco a rimanere in banda S , sembra che ci sia una sorta di sovramodulazione per cui interferiscono l'un l'altro.
    salimi lo schema che ti funziono la soluzione

lanzo ha scritto:
    mestiere non é italiano?

Ciao
    Mimmo

mestiere

Sillabazione/Fonetica [me-stiè-re]

Etimologia Dal fr. ant. mestier (mod. métier), che è dal lat. ministeri°u(m) 'ministero, ufficio', deriv. di mini°ster 'ministro, servo'

Definizione ant. o pop. tosc. mestiero, s. m.

1 attività pratica che una persona svolge abitualmente traendone guadagno, per lo più dopo un periodo di addestramento; se il termine è usato in relazione a una professione, è per sottolinearne gli aspetti pragmatici : il mestiere di (o del) fabbro, del falegname; il mestiere di avvocato, di giornalista; imparare, insegnare, esercitare un mestiere; un mestiere duro, difficile | essere del mestiere, avere competenza specifica in un determinato campo; essere pratico, esperto ' i ferri del mestiere, tutto ciò che è necessario per eseguire un lavoro, anche non manuale ' gli incerti del mestiere, gli inconvenienti connessi con una determinata attività | fare qualcosa di mestiere, come lavoro abituale, traendone i mezzi di sostentamento: di mestiere, fa il fornaio | essere qualcosa di mestiere, (fig.) esserlo abitualmente: è un attaccabrighe di mestiere | fare il mestiere, (eufem.) esercitare la prostituzione | cambia mestiere!, si dice a chi non sa fare il proprio lavoro ' non è mestiere tuo, (fig.) non è questione che ti riguardi. PEGG. mestieraccio, mestieruccio

2 insieme di cognizioni necessarie per poter svolgere una determinata attività; esperienza, pratica di un lavoro e della sua tecnica: impadronirsi del mestiere; conoscere i segreti, i trucchi del mestiere; avere, non avere mestiere; è molto dotato, ma gli manca il mestiere

3 (spreg.) attività che si svolge solo a fine di guadagno, che non comporta motivazioni o spinte ideali: ridurre l'arte a puro mestiere; svilire la missione del religioso a un mestiere qualsiasi

4 (ant.) ufficio, compito; atto, operazione: tutti li dolorosi mestieri che a le corpora de li morti s'usano di fare (DANTE Vita Nuova).
    nel mio caso 1 e 3

lanzo ha scritto:
    lo faccio ad un cliente, é il mio mestiere non lo sapevi?

...hehem.. Lanzo? visto che anche mio padre ha comprato un modulatore ed un accoppiatore...
    tra qualche giorno potrei mandarti un mp per alcuni consiglietti per vedere sky in tutta casa (usando appunto il metodo del modulatore? e poi ho bisogno di dritte sui telecomandi da tutte le stanze...)

se non è il caso dimmelo che evito di romperti

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

lanzo ha scritto:
    nel mio caso 1 e 3

Stai grave

Hai divulgato il tuo mestiere? mo so cacchi tuoi

Ciao
    Mimmo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima