Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

in-wall speaker da incasso per muri italiani

ho cercato nel forum....ma il mio problema e' trovare diffusori da incasso "fini"
    I tramezzi delle nostre case, normalmente sono fatti di foratini da 8 cm, quindi servono diffusori non piu' spessi (profondita' di montaggio)di 5 massimo 6 cm.
    sapete se esiste nulla del genere?
    grazzzzie

Li ho cercati anch'io inutilmente.
    Il minimo che mi risulti è di 10cm.

Se hai i tramezzi da 8 devi calcolare almeno 1 cm di spessore per lato dovuto all'intonaco (normalmente un intonaco fatto per bene è almeo 2 cm per lato). Per cui dei diffusori da 8 dovrebbero entrarci tranquillamente.
    Vai a vedere su visualdream, hanno parecchia scelta.

ci sono polkaudio da 6 cm.
    ma il muratore dice che e' troppo..
    provo ad insistere ma.....

sapete come suonano rispetto ad un satellite (energy per esempio) ?

comunità collinare Alto Astigiano, Italia
    Citazione Originariamente scritto da otimov
    ci sono polkaudio da 6 cm.
    ma il muratore dice che e' troppo..
    provo ad insistere ma.....

sapete come suonano rispetto ad un satellite (energy per esempio) ?
    Nei tramezzi nostrani, di solito, si "taglia" la parete e si inserisce una cassetta di legno o cartongesso nella quale poi si installa il diffusore: la cassetta sarà reintonacata a raso con la parete, scomparendo alla vista e creando il giusto volume di carico del diffusore.

Tuttavia, se il muro non è creato almeno con il mattone da 9, è sconsigliabile perseguire questa installazione, ed è meglio orientarsi su modelli da appoggio a parete.

Occorre sempre prevedere almeno un volume di una quindicina/ventina di litri, pena il decadimento della prestazione in gamma bassa (che diviene gonfia e rimbombante).

Se non ti orienti su prodotti di qualità, ossia di costo analogo o superiore a quello dei satelliti di paragone, attenditi dei risultati inferiori al modello di confronto. Tolti i prodotti USA (i costruttori sono da sempre dedicati a questo tipo di installazione, dati i muri in cartongesso) ed alcuni oggetti di qualità prodoti in Europa, le produzioni nostrane sono spesso di livello qualitativo piuttosto scarso, anche se molto economiche.

Ciao,
    Andrea
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

mixersrl Guest
    hai pensato magari a diffusor slim ma esterni?

mixersrl, puoi fare qualche esempio di diffusori slim? magari qualche link

io nella casa di mio fratello ho fatto fare le casse in legno, il muratore ha fatto il taglio in entrambi i lati e poi 1 cm di malta dietro e 1,5 davanti
    15 litri di carico con lana di roccia inserita diffusori elan serie home theater e il risultato è stato ottimo
    alternative klipsch offre scatola incasso da 8 cm completa di diffusori
    diffusori da esterno la serie vela di ad bella e ben suonante chidete a sampey
    Ultima modifica di rs232; 24-11-2006 alle 22:59
    vivi e lascia vivere

mixersrl Guest
    Citazione Originariamente scritto da ZenoAV
    mixersrl, puoi fare qualche esempio di diffusori slim? magari qualche link
    ti riporto alcuni esempi
    http://www.magnepan.com/_mc1.php

http://www.audiogamma.it/scheda.php?idprod=277

http://www.sequencedesign.co.uk/strata/strata2000.htm

http://www.ceratec.biz/home.php?lang=2

I tramezzi delle nostre case, normalmente sono fatti di foratini da 8 cm, quindi servono diffusori non piu' spessi (profondita' di montaggio)di 5 massimo 6 cm.
    8cm + la malta da entrambi i lati = 11 / 11,5.
    Calcolando che la malta davanti non serve, riesci spesso a farci stare quelli da 8 (se necessaria una rete o tavola dietro al diffusore devi chiederlo al tuo muratore).
    Personalmente ho avuto a che fare con le Indiana Line che sono profonde dai 6,5 (rotonde, di solito però usate in controssoffitti o pareti in cartongesso) agli 8,5cm (quelle rettangolari con cassa murabile): ci son state nei tramezzi ma non ho seguito le fasi di muratura, per cui non saprei darti delle informazioni più specifiche a riguardo.
    In alternativa, come già ti han suggerito, diffusori slim che rimangono appoggiati alla parete oppure incassati solo di pochi cm: oltre ai link che già hai ricevuto, dai un'occhiata a www.audiodevelopment.it, serie Vela: non ho qui con me le specifiche tecniche sulle dimensioni delle scatole ad incasso ma se ti serve te le procuro in giornata.

le scatole incasso di ad serie vela sono profonde 4 cm e praticamente il diffusore resta in un incasso solo per metà
    vivi e lascia vivere

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    ti riporto alcuni esempi
    ...
    esteticamente alcuni modelli sono proprio belli, ma... come suonano?

PS grazie per i link

mixersrl Guest
    A quali ti riferisci in particolare?
    N.B. Magneplanar è un prodotto di qualità notevole

beh le Magnepan tipo le 1.6, ma anche le ceratec effeqt.

premesso che se possibile mi prodighero' per sentirle, qualche anticpazione? cosa mi aspetto? e ... quanto costano!?!

mixersrl Guest

Più che le 1.6 per metterle a parete devi guardare le MC1...nascono per quello.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •